LETTERINA - CO - SCIENZE.

mi viene da pensare e riflettere leggendo alcuni esperimenti fuori dal mondo che si stanno progettando nel nostro quotidiano. milioni e milioni di dollari per poter fare qualcosa che ha dell'incredibile in quanto ad inutilità' - e del magnifico in quanto a potenzialità' di scoperta.

ma andiamo per ordine - e senza darmi un tono da cattedra - ma solo da persona che pensa che cerca di ricomporre i tasselli mancanti nel grande mosaico imperfetto della vita inumana.

IL PADRE MOSTRUOSO DELLA PECORA DOLLY, ( non si e' mai capito per quale motivo lo chiamano cosi', eppure ad avere i rapporti con le pecore sono sempre stati i famosi maremmani e i famosi pecorai del presepe ) quella clonata ve la ricordate ? - quella a cui dopo un paio di anni di vita, sono venuti fuori artrosi a tutte le ossa come una persona ultra novantennee che si e' imparata ad imprecare contro gli scienziati, dicendo le peggiori parole in napoletano quando qualcuno di questi si avvicina per prendergli la pressione....ne sta combinando un'altra delle sue, una grossa, che sembra un film di fantascienza - deficienza planetaria.

il signor Craig J. Venter, è lui il padre del genoma, colui che ha fatto la mappatura dei nostri geni, dei geni di tutto il mondo, lavoro che sembra sia stato un mezzo fiasco perché' di dubbia utilità', ci presenta la sua nuova creatura -

------------------------

Tutto comincerà da uno degli organismi più semplici esistenti sulla Terra: un batterio chiamato 'Mycoplasma genitalium', un minuscolo organismo che vive nel tratto genitale e può essere causa, o concorre a causare, l'uretrite, un'infiammazione dell'uretra. Sarà questo il punto di partenza per ottenere un organismo ancora più semplice, la forma di vita più elementare mai esistita.

Il patrimonio genetico (DNA) di questo batterio, che già comprende poche centinaia di geni, sarà più che dimezzato e utilizzato per ottenere un organismo artificiale che abbia a disposizione solo i requisiti minimi per sopravvivere e riprodursi. A questo organismo minimo si potranno aggiungere di volta in volta nuove informazioni genetiche per ottenere nuove funzioni. Si otterranno così organismi diversi, specializzati nel compiere operazioni diverse.

----------------------

insomma stanno progettando un UFO - cioè' un essere non vivente sulla faccia del nostro pianeta, e tutto con soli 3 milioni di dollari - miseri miseri, che invece di essere utilizzati per la ricerca e soluzioni di malattie esistenti se ne andranno a far benedire, per incontrare uno sconosciuto totale, che certo non sappiamo se gli rode e ci distrugge il pianeta, oppure considerandoci dei veri idioti, ne farà' uno migliore.

con questo esperimento, che nessun apparato scientifico o giornale ci spiega o scrive, a cosa servirà', sembra avverarsi il sogno di un'ecatombe dell'inumano, anche perché', hanno preparato una specie di casa blindata per la fabbricazione di questo nuovo virus - ma non conoscendo cio'che stanno progettando, ne tanto meno, l'esserino che nascerà', potrebbe lo stesso infettare un qualsiasi dottore, che per farlo nascere seguirà' procedure e difesa anti-virus che si conoscono, ma forse inutili.

E ALLORA RIPETO - e' possibile che questi 3 milioni di dollari, vengono buttati dalla finestra per poter creare qualcosa che potrebbe non risultarci utile, ma anzi, dannoso ?

la risposta la trovi nelle tante sperimentazioni realizzate nel mondo e tutte regolarmente calamitate dagli americani, compresa l'atomica, che, non dimentichiamolo, e' scivolata per sbaglio sulla testa degli orientali. CHI CI ASSICURA che questo esperimento sia PROTETTO ? ma non solo, chi ci assicura che dietro questo esperimento, non ci sia qualche potenza economica e militare, pronta a chiedere l'invenzione di un nuovo virus da inviare contro le masse che votano ancora saddam o altri insetti fastidiosi i quali si succhiano tuttto il petrolio che ci serve ? chi ci assicura che quell'esserino che stanno inventando non disintegrera' i no global, i giudici, gli operai, le prostitute, e i bambini che ha letto non ci vogliono andare, lasciando finalmente i ricchi liberi di respirare ?

INSOMMA, in questa CASA CHIUSA della scienza - cosa stanno realmente progettando per poter giustificare la somma versata per questo tipo di ricerca ?

non voglio lasciarvi con il fiato sospeso, altrimenti poi per conoscerlo, mi dovete clonare - ma in questa epoca della crisi economica mondiale, dell'euro con cui tutti i commercianti approfittando del cambio,ci hanno aumentato i prezzi dei prodotti con metodo da strozzinaggio, non vi sembra che spendere soldi per questa ricerca, sia inutile ?

possiamo negare che dove ci sono state le zampe degli USA, per la sperimentazione tutto e' finito in GUERRA ?

incontrare un nuovo BERLUSCONI - clonato - mi terrorizza un tantino - ma soprattutto mi fa venire i brividi, pensare che questo nuovo esserino D'UFOBUSH .....potrebbe PRESENTARSI in ogni momento, e senza cartello e senza alcuna manifestazione d'affetto.

vi allego gli articoli sul caso :

scienze1

ciao - max max.

per scrivermi - giornale@namir.it

22 - novembre 2002