INVENTA GALLERIE

 

 

PASSANDOCI E RIPASSANDOCI SUL RACCORDO DI ROMA ... si nota prima o poi che il sopra della galleria e un prato verde di 700 metri, tanto e' lunga. CI SI CHIEDE come mai invece di fare la Galleria visto che comunque hanno dovuto scavare lo stesso... non hanno fatto una strada a cielo aperto ? il costo della galleria è stato di 75 milioni di euro. Per fare la galleria il terreno è come dire scivolato e tante case che erano distanti dal tratto del raccordo hanno subito dei danni. Certo è differente anche il tratto di una strada di 700 metri... e in questo caso potevano fare anche una salita... e una discesa ... bastava per superare non la montagna ma il dosso.

Una galleria di 700 metri, altro esempio di come si spendono i danari inutilmente.... l'ANAS e' direttamente controllata dal ministro dell'economia e nel 2008 anno in cui e' stata inaugurata questo magnifico monumento ALL'INUTILITA' regnava la PDL ma la galleria si progetta prima... e prima c'era GIULIO TREMONTI ... ex allievo di DE MICHELIS E CRAXI... non casualmente.

Purtroppo la galleria non è stata fornita di tazzine laterali, sarebbe stato interessante vedere chi ci ha intinto e quanti, chi era l'architetto geniale, e soprattutto il costo dei danari della spesa pubblica che si potevano risparmiare facendo una semplice salita autostradale.

La chicca finale è stata che a tagliare il nastro per il via libera della stessa è stato - ALEMANNO... altra stimatissima persona che per gli appuntamenti è sempre preciso.