…manifesta incapacità di intendere e volere.   RAR

 

Bossi: Berlusconi doveva essere furbo e far telefonare a un altro

(Il Messaggero del  1 novembre.)

**********

 

Una grande lezione di dignità quella che Bossi impartisce...!!!

Non censura l'abuso di autorità del cavaliere, ma il metodo....   Bene la telefonata per evitare che la minorenne rimanesse nelle mani della polizia, con il rischio che svelasse tutto ciò che il cavaliere vuole mantenere segreto in nome della privacy; tutto bene l'inventata parentela con Mubarak che impone all'Italia una figuraccia internazionale....  

Tutto bene madama la marchesa.... 

Sbagliato solo aver telefonato personalmente; avrebbe dovuto far telefonare ad altri e magari poi, ove si fosse scoperto l'inghippo, riservarsi la dichiarazione di estraneità o meglio, di censurare il telefonista obbligato a telefonare.

Si tratta del metodo usato da 16 anni dal cavaliere, ma oggi non più utilizzato per la fregola di neutralizzare eventuali dichiarazioni ben più penalizzanti.

Bossi coglie nel segno  il disorientamento generale che offusca la politica italiana: non si censurano i comportamenti illeciti, bensì le ingenuità che li fanno emergere e scoprire.

Quanto  alla figuraccia internazionale, il silenzio di Mubarak e dell'Ambasciata peggiora i termini di una giusta  precisazione... evidentemente non considerano il cavaliere meritevole di rimostranze; una sorta di impunità per manifesta incapacità di intendere e volere.

 

Rosario Amico Roxas