23 DOMANDE al Presidente Bush

dal “Family Steering Committee”

il Comitato che rappresenta le famiglie delle vittime,

alla Commissione Indipendente sui fatti dell’11 settembre

  1. Come Comandante Supremo, perché la mattina dell’11 settembre non siete ritornato immediatamente a Washington, D.C. o al Centro Comando Nazionale dell’Esercito, visto che eravate consapevole che l’America si trovava sotto attacco? Nello specifico, quando vi siete reso conto che l’America era aggredita? Chi vi ha informato di questo fatto?
  2. La mattina dell’11 settembre, chi era responsabile della nostra nazione, mentre voi eravate lontano dal Centro Comando Nazionale dell’Esercito? Siete stato informato o vi hanno consultato su tutte le decisioni prese in vostra assenza?
  3. Che azione difensiva avete ordinato personalmente per proteggere la nostra nazione, durante la crisi dell’11 settembre? Quando sono stati dati questi ordini, e a chi? Quali ordini sono stati eseguiti? Qual’è stato il risultato di questi ordini? Ci sono stati ordini non eseguiti?
  4. Secondo la vostra opinione, perché la nostra nazione si è trovata così completamente impreparata a sostenere un attacco sul proprio stesso territorio?
  5. Il Capitano della Marina USA , Deborah Loewer, Direttore del Centro di Controllo della Situazione dello Stato alla Casa Bianca, vi ha informato che il primo aereo di linea si era schiantato sulla Prima Torre del World Trade Center prima che voi entraste nella Scuola Elementare “Emma E. Booker” di Sarasota, Florida.

La preghiamo di spiegarci la ragione perché avete deciso di continuare con la visita programmata alle classi, quindici minuti dopo aver saputo che il primo aereo dirottato si era abbattuto contro il World Trade Center.

  1. É normale procedura che il Direttore del Centro di Controllo della Situazione dello Stato alla Casa Bianca lavori con lei? Se sì, la preghiamo di citarci qualche esempio accaduto in precedenza. Se invece non è una normale procedura, la preghiamo di spiegarci le circostanze che hanno indotto il Direttore del Centro di Controllo della Situazione dello Stato alla Casa Bianca a chiedere di accompagnarla in Florida durante la settimana dell’11 settembre.
  2. Che piano di azione vi ha indotto a rimanervene immobile, anche dopo che Andrew Card vi ha informato che un secondo aereo di linea aveva colpito la Seconda Torre del
    World Trade Center, e l’America era sicuramente sotto attacco? Approssimativamente, per quanto tempo siete rimasto nella scuola dopo il messaggio di Card?
  3. In che momento siete stato informato che altri velivoli erano stati dirottati, oltre al Volo 11 e al Volo 175? Chi vi ha informato? Qual’è stata la vostra linea di condotta come Comandante Supremo degli Stati Uniti?
  4. Iniziando con il periodo di transizione tra l’Amministrazione Clinton e la vostra, e terminando con l’11 settembre 2001, nello specifico che informazioni, (verbali o scritte), avete ricevuto sui terroristi, su possibili attacchi e obiettivi, e da quali fonti?

      Con questo si intenderebbero riunioni informative e comunicazioni da:

funzionari uscenti dell’Amministrazione Clinton CIA, FBI, NSA, DoD ed altre agenzie di   intelligence servizi informativi, governi, dignitari o inviati diplomatici stranieri la Consigliera per la Sicurezza Nazionale, Condoleezza Rice, Richard Clarke, l’ex zar del controterrorismo

  1. In particolare, cosa avete appreso dalla riunione del 6 agosto 2001 sulla minaccia terroristica che stava per affrontare la nostra nazione? Avete richiesto che venisse messo in atto qualche intervento? Avete richiesto qualche ulteriore informazione da sviluppare e/o da preparare?
  2. "Come Comandante Supremo, dal 1 maggio fino all’11 settembre 2001, avete ricevuto qualche informazione da qualche funzionario, o agente di qualche agenzia di intelligence, che UBL (Osama bin Laden) stava progettando di attaccare questa nazione sul suo stesso territorio, usando come armi aeroplani, e individuando come obiettivi punti rilevanti di New York City, durante la settimana dell’11 settembre o proprio nel giorno esatto dell’11 settembre 2001?"
  3. Che misure difensive avete preso in risposta ai pre-allarmi dell’11 settembre provenienti da undici nazioni su un attacco terroristico, alcuni di questi citavano proprio di un attacco continentale negli Stati Uniti? Avete predisposto qualche direttiva in reazione a questi possibili interventi terroristici? Se sì, con quali risultati?
  4. Come Comandante Supremo dal 1 maggio 2001 fino all’11 settembre 2001, lei o qualche funzionario del Governo degli Stati Uniti avete condotto qualche negoziato o incontro con UBL, o con qualche agente di UBL, o con al-Qaeda? Durante questo stesso periodo, lei o qualche funzionario del Governo degli Stati Uniti avete condotto qualche negoziato o incontro con governi stranieri, i loro agenti o funzionari riguardanti UBL? Se sì, con quali risultati?
  5. Il vostro programma per l’11 settembre 2001 era di dominio pubblico fin dal 7 settembre 2001. La scuola “Emma E. Booker” si trova solo a cinque miglia dall’aeroporto di Bradenton; allora voi, e quindi i bambini della scuola, potevate costituire un obiettivo per i terroristi dell’11 settembre. Qual’è stata l’intenzione del Servizio Segreto nel consentirvi di rimanere nella scuola elementare “Emma E. Booker”, anche se si aveva la piena consapevolezza che l’America si trovava sotto attacco?
  6. La preghiamo di spiegare perché è rimasto nella scuola elementare di Sarasota, Florida, per una conferenza stampa, dopo che avevate terminato di ascoltare la lettura dei bambini, quando eravate un obiettivo per i terroristi, e la vostra presenza potenzialmente metteva in pericolo le vite dei bambini?
  7. Qual’è stata la giustificazione dei diversi blocchi della Forza Aerea, che non si è levata in volo l’11 settembre? L’Air Force One (l’aereo presidenziale) in qualche momento del giorno 11 settembre è stato obiettivo dei terroristi? Il cifrario dell’Air Force One è stato mai violato l’11 settembre?
  8. Vi è stata una ragione per cui l’Air Force One è decollato senza una scorta militare, benché ci fosse ampiamente il tempo di consentire a jets militari di arrivare?
  9. Cosa ha provocato il vostro rifiuto a rilasciare informazioni riguardanti appoggi e finanziamenti stranieri ai terroristi, come è dimostrato dalla inacessibilità alle 28 pagine redatte nel Rapporto sull’Inchiesta della Commissione Congiunta di Intelligence? Che iniziative avete personalmente intrapreso dall’11 settembre per ostacolare l’appoggio straniero al terrorismo?
  10. Chi ha approvato il volo della famiglia bin Laden fuori dagli Stati Uniti, quando tutti i voli commerciali erano stati bloccati, quando vi era l’opportunità almeno di un minimo di interrogatorio da parte del FBI, e specialmente quando due dei membri della famiglia avevano avuto collegamenti con WAMY, una istituzione benefica sospettata di finanziare il terrorismo? Chi erano i membri della famiglia di bin Laden che avevano avuto questa concessione, un privilegio però non concesso a quei familiari Americani che avevano voluto bene a qualcuno che era stato ammazzato l’11 settembre?
  11. La preghiamo di spiegarci perché nessuno del nostro governo, a qualsiasi livello, non è stato ritenuto responsabile per le innumerevoli deficienze che hanno permesso ai fatti dell’11 settembre di accadere?
  12. La preghiamo di commentare il fatto che le note segnaletiche di UBL (Osama) sul tabellone del FBI che indica i Dieci Latitanti più Importanti da Catturare non prendano in considerazione gli attacchi dell’11 settembre. A vostra conoscenza, quando è stata l’ultima volta che qualche agente del nostro governo ha avuto contatti con UBL? Se prima dell’11 settembre, ci venga specificata la data di questo contatto e in che contesto è avvenuto l’incontro.
  13. Continuate ancora a ribadire che Saddam Hussein era collegato con al-Qaeda?
    Che prove potete produrre di qualche connessione fra al-Qaeda e il regime di Hussein?
  14. Chi, individui, governi, agenzie, istituzioni, o gruppi, può avere beneficiato degli attacchi dell’11 settembre? La preghiamo di specificare il suo pensiero su chi possa averne tratto vantaggi.


Siti per far luce sulla verità sull’11 settembre a:

http://www.septembereleventh.org/
http://www.ny911truth.org/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

per tornare in namir - www.namir.it