chi se ne frega del calcio le tasse le devono pagare tutti se non hanno i soldi per comprare i giocatori e dargli stipendi miliardari possono anzi devono chiudere la baracca ed andare a  lavorare come fanno tutte le prsone oneste, è una vergogna che lo stato debba tirare fuori isoldi per regalarli a gente che guadagna cifre immense un operaio guadagna 1000 euro al mese vergognaaaaaaa

INCITTI

-----------------------------------

LAZIO ROMA

nella realtà, nella storia, nella letteratura gli allarmismi provocati ad arte sono stati spesso motivo di disordine di distruzione e di morte.

- Chi ha provocato il tutto: è difficile credere che si tratti di un deficiente, lei ipotizza anche che possa essere stato un piccolo terrorista dilettante; specie di questi tempi la parola terrorista nessuno più la ritiene eccessiva, anzi potrebbe sembrare riduttiva.

 Perché non ipotizzare il terrorismo politico nazionale o internazionale, perché scartare l’ipotesi di un legame con il corteo pacifista di sabato, la prego, non mi dica che l’ipotesi è delirante o demenziale, è troppo facile.

 L’intenzione  non era quella di interrompere la partita ma quella di creare panico e disordini nello stadio e guerriglia urbana; tutto diretto contro le forze dell’ordine. 
- Lei parla della complicità di dirigenti e non di quella dei giornalisti delle televisioni anche locali e dei giornalisti del lunedì che per vendere i giornali esasperano l’animo dei tifosi.

-                     Gli abissi di punteggio si verificano in tutti gli sport anche dilettantistici. Esempio, nella pallanuoto, dove a parte il punteggio, da una stagione all’altra, senza più sponsor  validi, si passa da primi in classifica a ultimi, dalla serie A alla B.
 - Il Milan non è fortemente indebitato e può tranquillamente fare a meno dei benefici governativi, non si può dire altrettanto di altre squadre.

-          Galliani  è stato eletto dai rappresentanti dei club professionistici e non dal Presidente Berlusconi, i suoi paragoni con Ceaucescu e Saddam Hussein sono fuori luogo e frutto di livore ormai nel sangue e nel cervello di troppi.

-  Non è normale che” aziende” non paghino miliardi di tasse arretrate, la cosa è immorale e va avanti da diversi anni, se ci sarà un decreti governativo le società interessate dovranno restituire gradualmente i soldi non pagati, con  interessi e penalizzazioni;

-          non si tratta di proventi delle nostre tasse quanto di proventi delle tasse pagate dalle Società, dai biglietti di ingresso agli stadi, dai benefici derivati allo Stato dalle schedine del totocalcio, sicuramente ingenti rispetto ai 150 milioni di euro previsti dal decreto.

-        
- Lei ha visto quanto ho visto io e milioni di videospettatori: Il questore ha diffuso la notizia che non c’era stato alcun morto, alcuni tifosi sono scesi in campo e hanno intimato ad alcuni giocatori andati loro incontro, in particolare a Totti, di non giocare, pena l’invasione di campo e quindi gravi disordini. Totti, che si è sentito autorizzato a dialogare con gli invasori di campo, ha preteso dall’arbitro la sospensione della partita; il suo compare Cassano lo ha spalleggiato, togliendo il pallone dalle mani del direttore di gara, riportando frasi di minaccia.

-          Il Prefetto ha detto di riprendere la partita; nella confusione è prevalso il rifiuto dei giocatori e l’entrata in campo di altri tifosi; a seguito di una telefonata tra arbitro e Galliani, anche il Prefetto ha manifestato l’assenso alla sospensione della partita. In qualche modo è prevalsa la ragionevolezza e i danni sono stati meno gravi di quanto si poteva ipotizzare.

        (Immancabile il commento di Veltroni per il quale il colpevole non poteva essere che Galliani)

       In conclusione la partita è stata sospesa dalla posizione drastica di Totti e altri giocatori che si   sono rifiutati di giocare. Il Prefetto, l’arbitro e Galliani si sono inchinati al” gran rifiuto” di Totti.


Visto che parliamo dello stadio olimpico e di squadre di calcio,perché non domandarsi come mai il CONI, il Comune di Roma e il Sindaco hanno affidato la gestione dello stadio olimpico e degli spazi esterni  a due società sull’orlo del fallimento?

GIUSEPPE USAI

----------------------------------------

Scusa sono Donatella (  Milanista...ma non di Berlusconi è la mia disperazione sapere che ho come presidente LUI!!.....sono Milanista dalla nascita ....) Si milanista sportivissima....ma non berlusconiana....antiberlusconi!   Hai detto tutto alla perfezzione parola dopo parola e sei una grande donna....e spero che tante altre donne  comincino a fare piu politica e LOTTARE veramente per dare una strada diversa ....a questa nostra politica ormai marcia distruttiva...che si e infiltrata dentro in ogni condotto della nostra vita di popolo!Ci vuole una politica innovativa, di diritti umani e credere realmente all'umanita ed essere veramente più  Umani. Non c'è piu anima, cuore...si lavora per quattro soldi...i divertimenti sono ormai costosissimi....ricominciamo a credere al bello di un bell'incontro fra amici..una buona chiaccherata, e cercando di migliorarci tutti...di qualsiasi liena politica siamo....abbiamo ormai toccato il fondo( per alcuni oltre il fondo) pensiamo a migliorarci...Io ci sto provando!   Pace forza  e allegria

----------------------------------------

FASSINO

Tutto più o meno vero quello che ha scritto Max Max, ma IN CONCRETO la "contestazione" a Fassino é servita per fare UN MERAVIGLIOSO REGALO alla destra...Attenzione, ho detto IN CONCRETO...E' vero che la politica é fatta di polemiche, contestazioni, dibattiti, elucubrazioni e quant 'altro...ma la sinistra deve EVITARE di fare regali alla destra...ASSOLUTAMENTE....Fassino poteva e doveva essere "contestato" in altra maniera, forse...ma non in maniera così plateale...Insomma, la destra ha gioito...E' un altro regalo che gli facciamo dopo IL NOTO REGALO DEL VOTO CONTRARIO DI BERTINOTTI AL GOVERNO DI CENTROSINISTRA... Insomma, se continuiamo a..."sbranarci" tra di noi,é certo che Berlusconi durerà UN SECOLO...questa é la verità PRAGMATICA della situazione...E se Berlusconi ci sta bene, allora facciamo tutte le contestazioni che vogliamo a Fassino ed ai DS... Fassino avrà i suoi torti ed i DS pure...ma,dice un noto proverbio, CHI  E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA...E sinceramente a me non piace Caruso..e forse neppure Casarini...Che non siano una specie di "quinta colonna" del Cavaliere , che si infiltra abilmente nella sinistra ? Dobbiamo fare attenzione perché la posta in gioco é altissima e l' OBIETTIVO DECISIVO, Fassino o non Fassino, é quello di MANDARE A CASA IL CAVALIERE  ED IL SUO GOVERNO... Pensate che il Corriere della Sera ha dedicato 4-5 pagine alla "cacciata" di Fassino dalla manifestazione...5 pagine e poco o nulla alla pace...Continuiamo così e ci troveremo,prima o poi, nella m.....a Nella politica ci vuole razionalità, intelligenza, ASTUZIA, molta attenzione a non fare passi falsi...Bisogna magari discutere, polemizzare...MA CON GIUDIZIO...ricordandoci quali sono i nostri avversari...in caso contrario, si fa il loro gioco...E' vero signor compagno Caruso e "disobbedienti vari" ?... Raffaele Bernardini, giornalista "non allineato","col cuore a sinistra" (Fassino o non Fassino...)

RAFFAELE BERNARDINI

--------------------------------------------------


DIRE CHE I DEMOCRATICI DI SINISTRA HANNO VOTATO IN PARLAMENTO PER LA GUERRA
IN IRAQ, CREDO CHE NON SOLO SIA FALSO MA TENDENZIOSO.

RICORDO CHE I DEMOCRATICI DI SINISTRA FANNO PARTE DELLE SOCIETA' CIVILE
OLTRE AD ESSERE UNA GRANDE FORZA DELLA DEMOCRAZIUA E DELLA CONVIVENZA TRA I
POPOLI.

LA MANIFESTAZIONE DI GIOVEDI' DI ROMA ERA ORGANIZZATA DALL'ANCI E NON DAL
GOVERNO, TU MI DICI DI CAPIRE, FORSE E' ORA DI RAGIONARE.

LA PACE LA SI COSTRUISCE RIPUDIANDO IL TERRORISMO, LA GUERRA ED OGNI FORMA
DI TOTALITARISMO.

VI ALLEGO IL VOLANTINO DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA SULLA MANIFESTAZIONE DI
SABATO, FORSE NON E' STATO LETTO CORRETTAMENTE.

CIAO SERGIO

Tutto quello che è accaduto in questo ultimo anno conferma le ragioni dello straordinario movimento popolare che, in Italia e nel mondo, si è opposto alla guerra in Iraq. La guerra in Iraq, giustificata attraverso insostenibili menzogne, è stata un tragico errore. Il rischio che il paese precipiti nel caos e nella guerra civile è evidente. E' necessaria una svolta radicale

NO alla dottrina della guerra preventiva.

SI' al multilateralismo e alla legalità internazionale.

SI' alla riforma e al rilancio delle Nazioni Unite.

Affidare all'ONU la guida piena ed effettiva della transizione

irachena.

Definire un calendario elettorale e un percorso costituente certi e condivisi. Terminare lo stato di occupazione. Costruire le condizioni per il subentro di una forza multinazionale sotto l'egida delle Nazioni Unite. NO all'occupazione militare e alla missione italiana in Iraq senza l'ONU.

SI' ad una forza multinazionale sotto egida ONU, alla pace e alla democrazia in Iraq.

Il terrorismo è una minaccia grave e reale, che va combattuta duramente. Lottare contro il terrorismo comporta affermare il pieno rispetto dei diritti umani e delle convenzioni internazionali in ogni parte del mondo e combattere le più gravi ingiustizie che affliggono l'umanità: sconfiggere la povertà e la disperazione in cui il terrorismo cerca consenso. NO al terrorismo. SI' ad un'altra globalizzazione, più giusta ed umana.

In Israele e nei Territori palestinesi si continua a morire.Affermiamo il diritto del popolo palestinese ad uno stato indipendente,e dello stato di Israele a vivere in sicurezza.Sosteniamo le forze israeliane e palestinesi che hanno promosso - l'Accordo di Ginevra. L'Unione Europea assuma un ruolo attivo per riaprire la strada del negoziato, anche attraverso un Trattato di Associazione speciale con Israele, Stato palestinese e Giordania. Si sospenda la costruzione del Muro.

NO alla violenza. SI' ad una pace giusta in Medio Oriente.

Vogliamo un'Europa aperta verso il resto del mondo, impegnata a promuovere la democrazia, i diritti e la sicurezza attraverso gli strumenti della politica e della legalità internazionale. La Costituzione europea assuma la pace come principio fondamentale e affermi il ripudio della guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali. SI' ad un'Europa di pace, impegnata per costruire un mondo più democratico e giusto

NO alla dottrina della guerra preventiva. SI' al multilateralismo e alla legalità internazionale. SI' alla riforma e al rilancio delle Nazioni Unite. NO all'occupazione militare e alla missione italiana in Iraq senza l'ONU. SI' ad una forza multinazionale sotto egida ONU, alla pace e alla democrazia in Iraq. NO alla violenza. SI' ad una pace giusta in Medio Oriente. NO al terrorismo. SI' ad un'altra globalizzazione, più giusta ed umana. SI' ad un'Europa di pace, impegnata per costruire un mondo più democratico.

SERGIO STANZIANI

----------------------------------------------------

SULLA SPAGNA

LEGGI TUTTE LE 15 RIGHE!!!

L'orrore è vedere gente come te restare inerme davanti a un'ideologia
applicata (il fondamentalismo islamico) che a confronto i nazisti erano
brava gente... Almeno i nazisti, comunque abominevoli, avevano un'idea di
stato laico e sociale.
Questi altri sono evidentemente peggio; ma tu, insieme al can can pacifinto,
non vuoi che si combatta contro questo abominio ideologico, sempre più reale
e pericoloso: già oggi sono decine di migliaia le vittime del terrorismo
islamico.
Mi sembra una situazione in tutto e per tutto analoga a quella di Monaco
1938: e si è visto come finì!

Ma fortunatamente, dopo aver salvato il mondo dall'orrore nazista e da
quello comunista, l'esercito americano sconfiggerà anche le follie
ideologiche propugnate dall'integralismo islamico; e questo chiunque sarà il
vincitore tra Bush e Kerry... NON ILLUDETEVI.

W l'esercito americano, da 100 anni ad oggi il più grande strumento di
libertà e democrazia, dovunque le sue truppe siano arrivate vincitrici e non
si siano ritirate.

Mi raccomando, continuate a manifestare e a scrivere i vostri vaneggiamenti,
continuate a farvi strumentalizzare dai vostri referenti politici a cui la
storia ha SEMPRE dato torto, almeno quel cretino di Berlusconi riesce pure a
prendere i voti un'altra volta alle prossime elezioni.

Mentre il mondo è entrato nel terzo millennio, voi siete ancora fermi alla
Rivoluzione Francese e vivete esaltati perchè avete appena scoperto le
mirabilie e lo spirito tribale della lotta di classe con 150 anni di
ritardo, mentre la guerra fredda è finita da un pezzo...

Un riformista vero

CLAUDIO FORMENTI

------------------------------------------

PER BUSH

Quesito per il presidente degli Stati Uniti D'America Mr.Busch:
Visto che ti dai tanto da fare per esportare democrazia e liberare i popoli oppressi dalla dittatura e senza liberta', come pensi di andarglio a dire alla Cina?
Ho per tale paese non e' contemplato un regime di democrazia all'Americana?
Tu prova a mandarci i tuoi Marines, e ti assicuro che ti ritrovi in meno che si dica in un mare di merda.
Provare per credere!

purissima

------------------------------------------

HO PAURA

Come i nazisti il secolo scorso, ci hanno dichiarato guerra l'11/9/01. Come nel secolo scorso dei coglioni scendevano in piazza per opporsi all'intervento della Francia conro il riarmo del Terzo Reich. Come nel secolo scorso gli unici che si accorgono del terribile pericolo sono Usa e GB, le più antiche democrazie al mondo. Ho tutti i calendari del Che Guevara, il mio nickname è in onore di Camillo. Rabbrividisco quando vedo l'icona del Che su ragazzi che non capiscono niente, teste vuote che vagano senza meta bruciando bandiere americane (ogni italiano dovrebbe baciare il sedere agli Usa fino alla morte), assaltando ragazzi in divisa e indossando Kefiah dei palestinesi, esseri inumani che mandano giovani mamme a massacrare civili inermi e mettono zainetti eslposivi sulle spalle di giovani di 12 anni! Non dovete marciare contro la guerra, non dovete nascondere la testa sotto la sabbia. La Guerra già c'è e colpisce ovunque, cari i miei vigliacchi! I civili dellaTurchia, Indonesia, Marocco, Sudan, Kenya, Algeria non erano in guerra contro nessuno! Siamo attaccati da INTEGRALISTI MUSULMANI che sfruttano la povertà e la disperazione di milioni di persone. Ma è esclusivamente un problema religioso. I milioni di poveri cinesi hanno una dignità che mi commuovono di fronte a queste bestie. Quando un Paese prende la deriva massimalista integralista scavando la fossa alla sinistra riformista, la Democrazia è in pericolo Voterò Sinistra Riformista, quindi o Fini o Rutelli, perchè sono democratico ed OCCIDENTALE.

Marco Piloni

--------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

per tornare in namir - www.namir.it