URGENTE! VI PREGO DI FIRMARE E FARE FIRMARE SUL SITO WWW.LIPU.IT LA PETIZIONE CONTRO LE NUOVE REGOLAMENTAZIONI DELLA CACCIA DEL GOVERNO. ENTRO IL 17 SETTEMBRE!!!

  Due proposte di legge che condannano il futuro dell'ambiente

Ci sono due proposte di legge che rappresentano una vera e propria aggressione alla natura.
Il Disegno di Legge 2297, già approvato in Senato e in attesa di votazione alla Camera, autorizza le Regioni a decidere autonomamente, senza un parere vincolante centrale ed una programmazione unitaria, sulle specie cacciabili, sui periodi di caccia e su altre materie connesse all'attività venatoria.

La seconda proposta di legge, invece, mira a modificare
le leggi 394 e 157, trasformando i Parchi da aree protette a luoghi di caccia, di urbanizzazione, di cementificazione.
Il mondo ambientalista italiano ha impiegato 20 anni per far adeguare il nostro Paese alle normative europee.
Se queste due proposte di legge dovessero passare, verrebbe irrimediabilmente minato il nostro sistema naturalistico, economico e sociale.

Oltre alla petizione, inviate lettere contro il ddl 2297 sulla caccia in deroga (cortesi ma ferme, e firmate) a

ROBERTO RAO, PORTAVOCE DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI,

email rao_r@camera.it fax 066793765

anche a:

presidente del consiglio,

palazzo chigi,

piazza colonna, 370

00187 Roma

STI'COFA E LA BICIMATICA

DISC ON T INUA

roberto david

oreste sabadin

STICOFA è padrone del suo tempo, pedala il suo orologio concedendosi lo spazio necessario per ricordare, osservare, giocare con cose e persone, assorbire, lasciare tracce, riflettere.

Chi entra nella mostra si sintonizza su di un tempo discontinuo, prova l'ordine di successione di sculture, oggetti, sorgenti luminose e pareti, tappe di un piccolo viaggio la cui destinazione è il momento stesso, l'istante dell'azione, che, regolato dalla pedalata del proprio orologio, cambia direzione, si stringe, si allarga, può andare verso l'alto o pendere da una corda elastica.

La BICIMATICA DISCONTINUA è lo studio applicato ai casi in cui un soggetto mobile si mette in gioco per esplorare uno spazio complesso in una certa quantità di tempo regolato dal movimento dell'orologio a pedali.

dal 13 sett al 3 ott 02

SESTO SENSO

circolo arci - via g. petroni 9/c - bologna - tel. 051223476 - 6senso@mtv.it

inaugurazione: 13 sett 02 - dalle 18,00 alle 22,30

orari:

dal lun al ven 13,00/22,30

sab 17,00/22,30

dom chiuso

Premio –

Sabato 19 ottobre 2002, nella sala multimediale della "Pro loco" di Villa Literno, in P.za Marconi 1, saranno presentati al pubblico, in aperto dibattito, i volumi finalisti del Premio Nazionale "Città di Villa Literno".

La giuria tecnica, composta da Antonio Spagnuolo (presid.), Mariapia Giulivo, Dante Maffia, Luigi Reina, Gennaro Ruggeri propone alla giuria popolare, composta da venti studenti del liceo, i seguenti poeti:

Corrado Calabrò : "Qualcosa oltre il vissuto" ed. Orizzonti Meridionali.

Vito Riviello: "Plurime scissioni" ed. Pagine

Mario Rondi: "Sarabanda" ed. Manni

Roberto Roversi: "La partita di calcio" ed. Pironti.

La rosa dei selezionati in ordine alfabetico:

FrancoBuffoni: Theos, Interlinea ed.

Corrado Calabrò: Qualcosa oltre il vissuto, Orizzonti Meridionali ed.

Franco Cavallo: Nuvole e angoscia, Orizzonti Meridionali ed.

Paola Lucarini: Un incendio verso il mare, Marsilio ed.

Alberto Masala: Taliban, ETL

Angelo Mundula: Americhe infinite, Spirali ed.

Giancarlo Pandini: L'anima rovesciata, L'agorà ed.

Vito Riviello : Plurime scissioni, Pagine ed.

Mario Rondi: Sarabanda, Manni ed.

Ugo Ronfani: Le rondini della notte, Mauro Baroni ed.

Roberto Roversi: La partita di calcio, Pironti ed.

Giancarlo Sputore, Il venditore di petali, Tracce ed.

* * *

Nella stessa serata si inaugura la mostra del libro di poesia, con lettura di testi degli autori presenti.

La cerimonia finale di premiazione, che avverrà la sera del 26 ottobre durante una manifestazione artistica condotta da Luciano Scateni, prevede la lettura delle motivazioni che gli studenti del liceo vorranno attribuire agli autori prescelti.

Prossimi concerti dei KAOSTRIBUTO:   - Venerdì 13 Settembre ore 22.00: VILLA POZZOLINI - Firenze (Zona Novoli)  

  - Venerdì 20 Settembre ore 22.30: TOTEM - Castelfranco di Sotto (PI)      "Ultima data del NO-RAIN TOUR 2002 alla quale consigliamo di non mancare..."     (Castelfranco di Sotto si trova a 25/30 minuti da Firenze. Per arrivarvici basta prendere la FI-PI-LI e uscire a MONTOPOLI e seguire le direzioni verso Castelfranco di Sotto. Have a nice trip ! )  

  - Venerdì 1 Novembre ore 22.30: The Grapes - Pontremoli (MS)   

  e n j o y k a o s t r i b u t o     info@kaostributo.it   www.kaostributo.it

Cari amici del Centro Culturale San Giorgio,   dall'ultima volta che vi abbiamo scritto sono passati ben tre mesi e mezzo. Speriamo, per il futuro, di non tardare così tanto nell'aggiornare il sito.   Le novità che dobbiamo segnalarvi sono rappresentate dal rinvenimento di tre nuovi messaggi subliminali visivi e dall'apertura di una pagina relativa a notizie di cronaca che costituiscono classici esempi di istigazione alla corruzione sessuale oppure, più frequentemente, all'odio contro il sesso maschile.   I tre messaggi subliminali visivi sono due di tipo sessuale, ed uno a carattere satanico.   I due messaggi subliminali a carattere sessuale sono stati rinvenuti, rispettivamente, in una cartolina inclusa nel numero 2434 di "Topolino": http://digilander.libero.it/subliminale/PK.htm ,   ed in una pubblicità della marca di calzature "Candies Shoes" : http://digilander.libero.it/subliminale/candies.htm .   Mentre il messaggio subliminale visivo a carattere satanico è stato rinvenuto sulla copertina dell'album "Mob Rules" dei Black Sabbath : http://digilander.libero.it/subliminale/black_sa.htm   Per coloro che volessero approfondire l'argomento, come sopra detto, è stata realizzata una pagina che racchiude notizie di cronaca contenenti mille "buoni motivi" per odiare i mariti ed i fidanzati, o per comportarsi in modo sessualmente corrotto, o per aver paura di procreare: http://digilander.libero.it/subliminale/SESSODIO.htm   In questa pagina si vogliono fornire solo degli ESEMPI di come anche la propaganda giornalistica, come già quella cinematografica e musicale, lavora INCESSANTEMENTE per la sterilizzazione del nostro popolo, usando i metodi descritti nel nostro piccolo opuscolo intitolato "Tecniche di Genocidio" (http://digilander.libero.it/subliminale/Appendic.htm )   A.M.D.G.

<http://www.cuntrastamu.org>

n. 11 - settembre 2002

Novità in rete:

Storie di mafia:
- Speciali: "I professionisti dell'antimafia".
Inizia la raccolta di materiali (articoli pubblicati sui quotidiani, documenti istituzionali) che raccontano il periodo precedente alle stragi di Capaci e via D'Amelio.
La prima parte contiene un famoso articolo di Leonardo Sciascia apparso sul Corriere della Sera nel 1987 e un'intervista a Paolo Borsellino pubblicata l'anno dopo sull'Unità.

- Contributi: Intervista a Vincenzo Del Prete.
Sergio Nazzaro intervista il fratello di Federico Del Prete, il sindacalista campano ucciso a febbraio di quest'anno. Nel silenzio assoluto dei media e nell'indifferenza - salvo qualche eccezione - delle istituzioni, un racconto e delle persone da non dimenticare.

Contributi: recensioni:
- Ingrid Betancourt: "Forse mi uccideranno domani".
Il libro che racconta la vicenda di una donna tornata nel suo paese, la Colombia, per lottare contro la mafia dei narcotrafficanti e la corruzione politica devastante. Oggi Betancourt è ostaggio dei guerriglieri che le hanno impedito di partecipare alla corsa per la presidenza della repubblica.

Prossimamente:
Oltre all'intervista a Felicia Bartolotta, madre di Giuseppe Impastato ucciso dalla mafia nel 1978, stiamo lavorando su:
- Tre giorni di antimafia ad Alimena, in provincia di Palermo. Interviste, foto e resoconti di un evento davvero ben riuscito.
- Un centro ricreativo per bambini nato in uno stabile confiscato alla mafia.


Segnaliamo:
- www.accadeinsicilia.net . Il sito del giornalista Carlo Ruta, che nella sua mailing list chiede: "
Vi sollecitiamo a intervenire sugli argomenti proposti, indirizzando a carlo.ruta@tin.it. Vi invitiamo inoltre a farci pervenire documenti, testimonianze, storie che, in Italia e altrove, meritano di essere liberate dal silenzio".
- www.betancourt.info . Per informarsi sulla vicenda di Ingrid Betancourt.



Questa newsletter è inviata a 252 indirizzi.
Se non volete più riceverla, vi preghiamo di inviarci una mail all'indirizzo:
info@cuntrastamu.org
Se invece questa iniziativa vi piace, potete inoltrarla ai vostri conoscenti, colleghi, parenti, amici.

Cos'é Cuntrastamu

"Come va?" "Cuntrastamu!"
Era una risposta in uso nella Sicilia rurale della metà dell'Ottocento per dire "resistiamo", "andiamo avanti".
Anche nel 2001, per noi, si tratta di resistere, di andare avanti, di non chiudere gli occhi di fronte a ciò che ci succede intorno e di porci delle domande.

Cuntrastamu nasce come luogo di confronto tra persone di idee diverse, anche opposte,  e come contenitore di informazioni che spesso vengono relegate dai media in secondo piano.
Riteniamo in questo senso fondamentale porre un particolare accento sulle vicende legate alla mafia in Italia, a nostro parere la piaga che impedisce - a livello politico, sociale, economico - uno sviluppo effettivo del mondo del lavoro ma anche della coscienza civile e della democrazia.

I contributi dei lettori sono e saranno parte fondamentale di questo progetto, proprio per favorire lo scambio (e a volte lo scontro) di idee diverse, che a nostro parere sono fonte di un arricchimento personale nonché della società in cui viviamo.

Chi siamo
Allo stato attuale lavora a questo progetto un piccolo gruppo di persone di diversa estrazione politica e sociale.
Il sito non riceve finanziamenti e si basa esclusivamente sul lavoro volontario.



ABBRUZZO NATURA

S.O.S. Parco Nazionale d'Abruzzo

 Ci appelliamo a voi per far conoscere cosa sta accadendo al Parco Nazionale d'Abruzzo, perché i mezzi di informazione sono strumentalizzati.
Il centro internazionale di Villetta Barrea è stato isolato, hanno staccato la connessione Internet per non far giungere notizie di ciò che accade. Per favore fate giungere questo appello a tutte le persone che possono esserne interessate.
Il Comitato Difesa Parco Nazionale D'Abruzzo, Lazio e Molise.

Visitate AbruzzoNatura.com e leggete la notizia alla pagina:

http://www.abruzzonatura.com/S.O.S.ParcoNazionaleAbruzzo.htm

E' molto importante per sostenere una giusta causa inoltrare questa e-mail a tutte le persone della vostra rubrica.

Grazie.

Antonio Di Nardo

WebMaster de AbruzzoNatura.com

Abruzzo: Qui la natura è sempre più bella! 

Il Caffè del Progresso

invita

la S.V. all’inaugurazione della mostra personale di

Mariella Difonzo

Intimità

a cura di Adelinda Allegretti

Lunedì 16 settembre 2002 – alle ore 18

Sarà presente l’Artista

Caffè del Progresso, C.so San Maurizio, 69/b – Torino

Tel. 011-837914

www.caffedelprogresso.com <http://www.caffedelprogresso.com>

L’esposizione rimarrà aperta sino al 15 ottobre 2002.

Orari: 8-2; chiuso domenica.

Per contatti:

Dott.ssa Adelinda Allegretti: 328-6735752


Alla Festa Dell'Unità ci sarà anche lo stand dell'Ass. dei Cantatnti Cattolici!!!

In missione per conto di Dio
Drei: "Il nostro scopo è quello di evangelizzare attraverso la musica"
Il 5 settembre prossimo a Lugo concerto dal vivo

RAVENNA - Che non siano più i tempi di Peppone e Don Camillo e che tra cattolici e laici non ci sia più il gelo di una volta è evidente. Ma uno stand di cantanti di ispirazione cristiana nella roccaforte rossa della Festa dell’Unità è una novità che non può non destare una certa curiosità. E c’è mancato poco (tutto rinviato alla prossima edizione?) che non si arrivasse all’organizzazione di un vero e proprio concerto, evento inimmaginabile fino a poco fa. Come dire: è proprio vero che la musica è in grado di superare tutte le frontiere, materiali ed ideologiche. “È stata una scelta spontanea - spiega Silvio Drei, membro del direttivo dell’associazione ‘Il mio Dio canta giovane’ presente dal 30 agosto al 16 settembre alla Festa dell’Unità provinciale di Ravenna con un suo stand - che non ha mancato di suscitare perplessità e dissensi non solo in ambienti laici ma anche all’interno del mondo cattolico. Ma l’abbiamo sposata - prosegue - nella convinzione che per promuovere la nostra attività occorra superare le barriere mentali. L’unico rammarico è che, considerati i tempi tecnici ristretti, non avremo la possibilità di esibirci sul palco, ma resta comunque un passo importante per far conoscere la nostra attività e diffondere i nostri messaggi, condividendo col mondo laico lo sforzo di educare l’uomo alla solidarietà e ad operare per il bene”. Nessuna etichetta e nessun preconcetto, quindi. “La nostra partecipazione alla Festa - sottolinea a questo proposito Drei - non vuole connotarsi di alcun significato politico. La politica lasciamola pure da parte senza dimenticare, però, che anche nell’orbita della sinistra gravitano numerosi cattolici. La nostra presenza vuole invece essere un segnale: il tempo delle divisioni ideologiche è superato e promuovere messaggi di solidarietà e pace in manifestazioni, una volta off limits, è un sinonimo di crescita”. “Il mio Dio canta giovane” è la più grande associazione italiana che raggruppa artisti e cantautori di ispirazione cristiana e che ha all’attivo numerosi concerti in Italia e nel mondo. “Il nostro scopo - sottolinea Drei – è quello di evangelizzare attraverso la musica ed i testi e siamo convinti che proprio attraverso le note sia possibile avvicinare i giovani, anche e soprattutto quelli esterni al mondo cattolico, al Vangelo. E ciò esulando dal contesto liturgico cui molti ci accostano. I cantautori di ispirazione cristiana, infatti, si cimentano in tutti i generi musicali, dal rock duro al gospel, dalla musica country a quella leggera passando anche, ma non esclusivamente, attraverso la liturgia”. E se al Festival non sarà possibile ascoltarli dal vivo, a causa dei tempi tecnici ristretti, l’appuntamento è solo rimandato al 5 settembre, quando, a Lugo, inseriti nel cartellone delle iniziative per “Lugo città d’Europa”, alcuni cantautori che fanno parte dell’associazione saliranno sul palco. Tra loro ci sarà anche Roberto Vignoli, vincitore degli Award cattolici, recentemente premiato a Washington.

G. R.


Per Info
Drei Silvio
Ufficio:0545 23648
Fax :0545 32928
Cell.:338 8406715


ImC
Tel.02/48194361
Cell.347 81 09 407
www.informusic.it
E-mail: christianmusic@fastwebnet.it
CONSUMATORI SCIOPERO !

LA STANGATA DI PREZZI IN SALITA E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI I CONSUMATORI
!
> >  SOLO OTTUSI OLIGARCHI NEGANO UNA EUROSTANGATA SENZA PRECEDENTI CHE
RIDUCE
> >I CONSUMI ED IMPOVERISCE LE FAMIGLIE, LE QUALI A CAUSA DI TALI RINCARI
SONO
> >COSTRETTE A RIDURRE I CONSUMI TIRANDO LA CINGHIA PER ARRIVARE ALLA FINE
DEL
> >MESE.
> >
> >SE ANCHE TU VUOI PORRE FINE ALLE INGIUSTIZIE DEGLI ESERCENTI
> >EUROFURBACCHIONI E DIFENDERE I TUOI DIRITTI DI CONSUMATORE... ALLORA
> >ADERISCI CON NOI ALLO  SCIOPERO CONTRO GLI EURO AUMENTI!!!!!!
> >
> >L'INTESA DEI CONSUMATORI (ADOC, ADUSBEF, CODACONS E FEDERCONSUMATORI)
> >INVITA TUTTI I CITTADINI ITALIANI AD ASTENERSI DALL'EFFETTUARE ACQUISTI
IL
> >12 SETTEMBRE 2002 IN SEGNO DI PROTESTA CONTRO AUMENTI ED ARROTONDAMENTI
> >SELVAGGI
> >
> >LO SCIOPERO CONSISTERA' NELL'ASTENERSI, PER UN GIORNO, DAL FARE LA SPESA,
> >CONSUMARE UN CAFFE', METTERE BENZINA, ANDARE AL CINEMA, ECC.  L'INTESA
DEI
> >CONSUMATORI INVITA QUINDI I CITTADINI AD ACQUISTARE IL GIORNO PRIMA I
BENI
> >ESSENZIALI, A PREPARARSI, LA MATTINA DEL 12 SETTEMBRE, IL CAPPUCCINO A
CASA
> >ANZICHÉ PRENDERLO AL BAR, A RIMANDARE DI UN GIORNO IL PIENO DI BENZINA, A
> >VEDERSI UN BEL FILM IN TV LA SERA, ANZICHÉ ANDARE AL CINEMA O A TEATRO.
> >
> >L'INTESA HA PREVISTO CHE, NONOSTANTE LA DIFFICOLTA' DI ATTUAZIONE PRATICA
> >DELLA PROTESTA, UN'ADESIONE PARI AL 20% DEI CITTADINI, PROVOCHEREBBE UN
> >DANNO PER IL COMMERCIO NAZIONALE PARI A 30 MILIONI DI EURO, CIFRA
> >INFINITAMENTE INFERIORE RISPETTO AL DANNO ECONOMICO CHE COMMERCIANTI,
ENTI
> >PUBBLICI E PRIVATI E GOVERNO HANNO ARRECATO AI CONSUMATORI APPROFITTANDO
> >DELL'EURO.......
> >ADOC, ADUSBEF, CODACONS, FEDERCONSUMATORI, CHE CONTINUANO LA LORO
BATTAGLIA
> >CONTRO IL CARO-EURO GLI AUMENTI DEI PREZZI, VI INVITANO A DIFFONDERE IL
> >PIU' POSSIBILE L'INIZIATIVA PER CONSENTIRE LA MASSIMA ADESIONE DEI
> >CITTADINI........QUINDI INVIA QUESTA PAGINA A TUTTI AMICI E
CONOSCENTI!!!!!

 

 

 

prima pagina.

 

 

 

contatore http://artenamir.interfree.it - WWW.NAMIR.IT

e forum