-----Messaggio originale-----
Da: amalia bove <
amalia.bove@fastwebnet.it>

Data: mercoledì 18 dicembre 2002 11.00

Una delle più schifose trasmissioni che mi sia capitato di vedere è stata "excalibur": esempio di massima faziosità, arroganza e non preparazione professionale del conduttore, squallido personaggio, impreparato e fazioso.
Anche Vespa sta dando uno squallido esempio di piaggeria: ha ignorato del tutto i gravi avvenimenti degli ultimi tempi (legge Cirami in testa) per dedicarsi a libagioni in diretta (alla faccia dei telespettatori e dei disoccupati fiat) e servizi a dir poco assurdi per chi, come lui, pretende di essere un politologo. Purtroppo in questo Paese, ormai sono ammessi solo i faziosi stipendiati dalla maggioranza (ammesso che si possa parlare di faziosità per certi illustri esempi e non di schieramento). Che depressione gente! Ai dirigenti Rai dico che è una vergogna censurare chiunque e impedire che tutti abbiano il diritto di esprimersi e di lavorare: RIMEMBRATE GENTE!  

amalia bove

  -----Messaggio originale-----
Da:
angela.mamma@libero.it
Data: martedì 17 dicembre 2002 17.55
Oggetto: Re:CENSURATA SABINA GUZZANTI

I programmi forniti dalla TV stanno peggiorando in modo inconsolabile. Quelle sere in cui decido di rilassarmi e mi lascio andare al video ..... sono squallide, alla fine sembro uscita da un bagno di intontimento generale. Si fa la gara a paragonare percentuali di ascolto di programmi di alto consumo: Gianni Morandi o la moglie di Costanzo. Spruzzatina frivola e musicale che ogni tanto non guasta contro la valanga di pettegolezzi da retrobottega proiettati in prima visione direttamente a casa. Trasmissioni d'opinione pseudo paritetiche dove, nonostante l'aggangio costretto al rispetto dell'uguaglianza della rappresentatività allargata, il tutto pende troppo da una parte, quella in cui non mi ritrovo quasi mai. Film ...... ormai potrei recitarli anch'io a memoria ..... sono sempre gli stessi.
Mi chiederei ..... quali sono i programmi meno brutti???!!!
Ciao

Angela Donati

Bologna

-----Messaggio originale-----
Da: Marina Maestri <
marinamaestri@tiscali.it>
Data: martedì 17 dicembre 2002 10.42

Ho visto per curiosità "Ballarò" e devo dire che sono rimasta disgustata. Meno male che era Santoro ad essere fazioso! Quella sì che è televisione al servizio del governo e del potere! Spero che "Sciuscià" possa riprendere al più presto!

Marina

  -----Messaggio originale-----
Da:
Libera Toscana - Vanna Van Straten <vannavan@tiscalinet.it>

Data: martedì 17 dicembre 2002 10.35
Oggetto: Programmi orrendi RAI

>- Excalibur
>- Tutti gli show con

MIlly Carlucci

>- La zingara
>- Porta a porta

 

-----Messaggio originale-----
Da: Manuel Pino <
mphx@libero.it>
Data: martedì 17 dicembre 2002 1.00
Oggetto: radio3

una trasmissione radiofonica pessima è quella del sabato mattina ore 9,30 su radioRai 3"RAZIONE K" (mi sembra). E' inconcepibile che sia trasmessa una cosa del genere su un canale dove gli ascoltatori si aspettano trasmissioni ditutt'altro tipo e qualità. cordiali saluti.

Nadia De Paoli 

Cerea VR

 

-----Messaggio originale-----
Da: Fabio De Chirico <
fadechirico@libero.it>

Data: lunedì 16 dicembre 2002 22.30
Oggetto: commenti

In questa TV globalizzata e omologata come non mai, l'unica persona che abbia oggi il coraggio di dire la verità è stata ovviamente allontanata: mi riferisco ad Aldo Busi, grande scrittore che ragiona e parla con la sua testa, che in una puntata del programma di Chiambretti ha "osato" denunciare l'ingerenza e l'ipocrisia della chiesa.Bravo Busi, ti seguiremo comunque.

Fabio, Napoli

-----Messaggio originale-----
Da:
Arturo Cioffi, Verona <arturo.cioffi@poptn.it>

Data: lunedì 16 dicembre 2002 14.52
Oggetto: LA TRASMISSIONE PIU' BRUTTA

(Aggiunta a mie precedenti comunicazioni)
  TELEVIDEO RAI   OTTIMA PER NON VEDENTI. SONO UN CONSUMATORE ACCANITO DI TELEVIDEO RAI. PER INFORMARMI, PER AGGIORNARMI QUANDO TORNO TARDI, PER PRENDERE SONNO. QUESTO MI DA TITOLO PER EMETTERE UN GIUDIZIO MEDITATO:   PEGGIORAMENTO VISIBILISSIMO COL CAMBIO DI RESPONSABILE, ADDIRITTURA NEL PACKAGING. ERRORI, STRAFALCIONI, NOTIZIE BOLLITE FORNITE COME "ULTIM'ORA". DISGUSTOSA E' LA PARTE POLITICA. OMISSIONI O MINIMIZZAZIONI DELLE PIU' CELEBRI GAFFES DEL PRIMI MINISTRO E DEI SUOI DIPENDENTI. ENFATIZZAZIONE DELLE DIFFICOLTA' DELL'ULIVO (CAOS NELL'ULIVO, LITI...,ETC) CRIMINALIZZAZIONE DEI MOVIMENTI, ANCHE SE PACIFICI (SI E' SVOLTA SENZA INCIDENTI...COME SE FOSSE UN'ECCEZIONE, L'UOMO CHE MORDE IL CANE). GIUBILO DOPO GLI ARRESTI. DICHIARAZIONI DELL'OPPOSIZIONE APPRESE INDIRETTAMENTE DAL COMMENTO "CONTRO"(L'ON. ELIO VITO HA DETTO CHE E' UN'INFAME BUGIA QUANTO AFFERMATO DALL'ON. ...DELL'ULIVO). STRUMENTO PRIVATO DEI" GIAPPONESI" DEL CDA E DEL DIRETTORE SACCA'. SI CELEBRANO I RARI SUCCESSI, SI NASCONDONO LE CRITICHE, SI INSISTE FINO ALLA NOIA SULLA LEGITTIMITA' DEL CDA BICEFALO IGNORANDO  O MINIMIZZANDO IL PROBLEMA PRINCIPALE CHE E' POLITICO. ABOLIZIONE DELLE PAGINE 535 E SEGUENTI (DATI AUDIENCE DI PERIODO, PRESENTI DA ANNI) PER EVITARE IMBARAZZANTI CONFRONTI. VIENE RIPORTATA SOLO L'AUDIENCE DEL GIORNO PRIMA, CHE, PER GLI OSSERVATORI NON SISTEMATICI, PUO' NON FAR TESTO, QUANDO VA MALE PER LA RAI. TITOLI NON CORRISPONDENTI AL CONTENUTO (NESSUNA DISCRIMINAZIONE POLITICA PER SANTORO!)   MI FERMO QUI, CITANDO CASI A MEMORIA. MI SENTO GIA' ABBASTANZA DERUBATO DEL MIO TEMPO DAI SIGNORI DEL TELEVIDEO E QUINDI NON LO GUARDO CON NOTES E MATITA A PORTATA DI MANO.   CORDIALITA' 

-----Messaggio originale-----
Da: evolusuoni <
info@evolusuoni.it>

Data: domenica 15 dicembre 2002 23.46
Oggetto: quali programmi non ci piacciono

1) Porta a Porta 2) Excalibur 3) Domenica In 4) Uno come noi 5) TG1 6) TG2  

Roberto G. Sacchi

-----Messaggio originale-----
Da: Caterina <
catine@inwind.it>

Data: domenica 15 dicembre 2002 18.07
Oggetto: Programmi TV.

Carissimi, vi ringrazio per avermi inviato questo indirizzo e i siti che visiterò e userò appena possibile.
Non guardo molto la TV, preferisco leggere, potrei segnalare i due che mi piaccioni abbastanza, per il resto : il "Muro del pianto" è un tripudio di gioia al confronto. Non solo le trasmissioni sono pregne di violenza (anche i cartoon dei bimbi), ma alcune giornaliste dei TG parlano così in fretta che non si sà se lo fanno per non farci sentire quello che dicono e perchè hanno bisogno di un corso di dizione. Non entro nel merito del tipo di "non informazione" che le pseudo notizie ci propinano, e di come alcune notizie siano manipolate e servite in modo da indirizzare il nostro pensare verso imprecisate ma decise direzioni opinionistiche. E potrei continuare, vi saluto cordialmente, a presto,    

                                                                       caterina

-----Messaggio originale-----
Da: umby <
madiana@libero.it>

Data: sabato 14 dicembre 2002 19.41
Oggetto: RAI , REAL. ARTIFICIAL'S. INTELLIGENCE.

CARA LUANA,   ORMAI IL MIO PENSIERO E CAPITO, SONO UNO CHE ACCETTA TUTTO PERCHE PER MIO SFORTUNA VIVO UNA DIMENSIONE DOVE IL DENARO NE FA DA PADRONE, OGNI GIORNO CERCO DI DIVINCOLARLLO MA AHIME MI INSEGUE, CONDIZIONANDOMI IL TUTTO. PERO C’E’ DI POSITIVO CHE EGLI NON SA, IN QUANTO NON RAGIONA, CHE IO NON MI FERMO AD INTERPRETARE LE FORME CHE ESSO CREA DAVANTI AI MIEI OCCHI VADO AL DI LA’(NON DEL BENE E DEL MALE), PERCHE’ NON SAREI QUI A SCRIVERE, DEL PENSIERO E DEI DESIDERI DELL’UOMO(INSERNDOMI ANCHE IO) PERCEPENDO COSA VERAMENTE QUESTI ESSERI VOGLIONO DA SE STESSI E FINO A CHE PUNTO CERCANO LA FINE, ATTANAGLIATI COME SONO ADESSO DA UNA OTTUSA PAURA DEL DOMANI, CHE TUTI CERCANO DI MIGLIORARE MA CHE PEGGIORANO GIORNO PER GIORNO,NON RUSCENDO A PENSARE E VALUTARE CON LE LORO MENTI SE QUELLO CHE VEDONO E BENE O MALE.DO RAGIONE A QUEI FILOSOFI-RIBELLI DEGLI ANNI 60/70 CHE SONO RIUSCITI A COLPIRE E INTUIRE  LE LORO ASPETTATIVE.PERO NON BISOGNA A QUESTO PUNTO FARE UN DRAMMA MA VALUTARE E PONDERARE, PERCHE ANCHE QUESTA DISFUNZIONE E EVOLUZIONE DEL GENERE UMANO, CHE PER TANTI E NEGATIVO, MA PER CHI CI VIVE DENTRO E POSITIVO.

ORMAI LA RAI COME LA FININVEST E DIVENTATA UNA SPECIE DI ASSORBITORE DI INTELLIGENZE MENTALI, UNA SPECIE DI SPECCHIO DANTESCO CHE INVECE DI ACCUMULARE LE CESTINA, RIPULENDO I PROGRAMMI INFETTI, SI PERCHE NOI PER I PADRONI DEI POTERI MEDIATICI SIAMO SPAZZATURA, CHE PRIMA DI MORIRE DOBBIAMI LASCIARE UN’ OBOLO PER LA NOSTRA ACCETTAZIONE ALLE LORO VOLONTA CREANDO UNA SIMBIOSI CON IL CONSENSO.

I PROGRAMMI CHE VEDO NON ME LE RICORDO PERCHE IO SONO FATTO PER VIVERE NON PER VEGETARE COME UN POLLO E  SONO POCHI TI DICO I BELLI IN GENERE PERCHE I BRUTTI SONO TANTI:CARTONI ANIMATI,DOCUMENTARI DI TUTTI I GENERI(NON QUELLI PREPARATI) FILM CHE STANNO FUORI DALLA REALTA, MA CHE SE REALI PONGONO IL PROBLEMA SU UN PIANO AMBIGUO,TRASMISSIONI CULTURALI(RAI EDU.), LE NOTIZIE MA LE RIELABORO SU UN PIANO ESCLUSIVAMENTE OBIETTIVO E POI IN BASE AL MIO UMORE PSICHICO.    

UMBERTO

    

-----Messaggio originale-----
Da: o <
marilli.madia@fastwebnet.it>
Data: venerdì 13 dicembre 2002 18.38
Oggetto: Guzzanti

Come tutti i democratici, sono profondamente indignata per la censura fatta a Sabina Guzzanti ( a quando Corrado?). Dato che abbiamo una piccola arma, il telecomando, invito tutti a boicottare i programmi similpolitici della destra, quali Excalibur, Vespa, Costanzo,  Limiti che fa cantare tranquillamente "faccetta nera" ed altri di cui voi siate a conoscenza.

Un abbraccio a

Sabina e Corrado marilli

MADIA DS Genova