RIPASSI

RIPASSI

di guess

Leggo oggi su La Repubblica e Libero che Berlusconi è di nuovo, per l'ennessima volta, indagato. Questa volta non per corruzione d giudici, ma piuttosto per corruzione, effettiva e tentata, di funzionari RAI e senatori della Repubblica.

Leggendo gli articoli subito mi salta agli occhi un nome: quello di Pietro Fuda.

Vi ricordate di Fuda, e del famoso "comma", il "comma Fuda", appunto, il numero 1346 della legge finanziaria del 2006 di cui lui fu il primo firmatario?

Per gli smemorati farò un veloce ripasso,
grazie a Wikipedia:

"A fine
2006, durante i dibattiti per l'approvazione della legge finanziaria, crea qualche attrito all'interno della maggioranza per essere il primo firmatario del comma 1346 (prontamente ribattezzato Comma Fuda) che avrebbe ridotto i termini di prescrizione dei reati contabili. Il Codacons, associazione a difesa dei consumatori e dell'ambiente nella cui Lista Consumatori Fuda è stato eletto, ha dichiarato di voler promuovere una causa contro il senatore per ottenere il risarcimento per danni all'immagine del movimento."

Oggi Agostino Saccà, presidente di RaiFiction e presunto oggetto di corruzione da parte di Berlusconi, dice di Fuda: "Fuda vuol far sapere al Capo che il suo cuore batte sempre a destra, anche se è costretto a stare oggi a sinistra e che comunque se gli dovessero toccare gli interessi e le cose sue, il Cavaliere deve starne certo: Fuda gli darà un aiuto in Parlamento."

Fate 2+2.

Amb