Demorattizzare scuola, parlamento e ...
di Antonio Bartolomeo
equilibrium@euromedi.it


SMENTITEMI SE ANCHE NELLA SCUOLA LE BERLUSCORIE NON STANNO ATTUANDO LA STESSA STRATEGIA DI MONOPOLIO DEL PARMAMENTO E DELL'INFORMAZIONE?
(---.28-151.libero.it)
Data:   17-01-04 15:15

Dopo il monopolio di una minoranza del sistema dell'informazione con la
Legge mammi varata dal CAF;
Dopo il monopolio di una minoranza parlamentare attraverso di un'altra legge
del CAF, il sistema elettorale Mattarella che prevede il premio di
maggioranza;
Dopo i monopolio di una minoranza parlamentare sulla magistratura con il
lodo schifani che tenta di riproporre con legge del parlamento.
La stessa egocentrica aristocrazia plutocratica che sta stravolgedo con
strafottente tracotanza nella precarietà il paese, continua il suo disegno
anche nella scuola....
Una volta quando vi erano in ogni paese decine e decine di artigiani con i
quali i ragazzi imparavano quello che dovevano fare da grandi, si poteva
fare pure a meno del tempo pieno.. venne realizzato dai partiti del CAF per
insaccare i loro galoppini..
Oggi che con lo sviluppo della tecnologia compiuterizzata questi botteghe di
artigiane sono state eliminate, il tempo pieno si vuole eliminare...
Spero che con questo commento abbia aggiunto nuovi elementi su cui
confrontarsi per cercare di frenare la deriva da uno stato repubblicano a
uno plutocratico e contrario ai dettami della Costituzione Italiana...


 ULISSE DALL'ANTRO DELLA MAGA CIRCE
(---.28-151.libero.it)
Data:   18-01-04 00:59

Ditemi voi se questo non è il paese in cui quelli con la pancia e la borsa
piena con la stravolgente strafottenza del tubo catodico non si è mangiato
il cervello?
Una volta quando vi erano in ogni paese decine e decine di artigiani nei
quali i ragazzi imparavano quello che volevano fare da grandi, e si poteva
fare pure a meno del tempo pieno.. i partiti del caf per insaccare i loro
galoppini realizzarono..
Oggi che con lo sviluppo della tecnologia compiuterizzata e dei
megasupermercati questi botteghe di artigiane sono state eliminate, e il
tempo pieno dovrebbe offrire qualche opportunità in piu ai ragazzi per
cercare di farli capire cosea potrebbero fare da grandi ... gli embrioni
cresciuti da quelli del Caf...il tempo pieno lo si vogliono eliminare
Smentitemi se questi figli del CAF non vogliono trasformare uno stato
repubblicano in uno plutocratico e contrario ai dettami della Costituzione
Italiana...


ULISSE DALL'ANTRO DELLA MAGA CIRCE INTENTO A DIPIETRIFICARE GLI AMICI DI VIAGGIO PER FAR RITORNO A ITACA


SMENTITEMI SE QUESTI FIGLI DEL CAF
(---.28-151.libero.it)
Data:   18-01-04 01:03

Ditemi voi se questo non è il paese in cui quelli con la pancia e la borsa
piena con la stravolgente strafottenza del tubo catodico non si è mangiato
il cervello?
Una volta quando vi erano in ogni paese decine e decine di artigiani nei
quali i ragazzi imparavano quello che volevano fare da grandi, e si poteva
fare pure a meno il "tempo pieno" i partiti del caf per stipendiare i loro
galoppini nelle istituzioni lo resero esecutivo...
Oggi poi che con lo sviluppo della tecnologia compiuterizzata e dei
megasupermercati questi botteghe di artigiane sono state eliminate, e il
tempo pieno povrebbe offrire qualche opportunità in piu ai ragazzi per
cercare di farli capire cosa potrebbero fare da grandi ... gli embrioni
cresciuti nell'utero del Caf...vogliono eliminare il tempo pieno.
Ulisse nell'antro della maga circe a dipietrificare gli amici di viaggio
davanti al tubo catodico..

CON L'ABOLIZIONE DEL TEMPO PIENO
(---.28-151.libero.it)
Data:   19-01-04 22:37

Perché non riconoscere che il compito di educare ai genitori è diventato più
arduo del passato, anzi con la tivù è quasi impossibile, se paragonato a
quello di una volta. Se aggiungiamo, inoltre, che nell'ultimo ventennio la
marea d'influssi che incombono sui ragazzi, mano in mano nella loro crescita
sino alla fase adulta.
Tra i quali l'influsso omologante che ha acquisito la televisione è
preponderante. Il tubo catodico, infatti, nell'ultimo ventennio ha
sostituito una nuova serie di "figure umane", diversamente da quelle di
quando ero io un ragazzo, dalla famiglia alla scuola dai parenti agli amici
di quartiere e quant'altro.
La Televisione, non sarebbe per niente paradossale, paragonarla alla Serpe
che si infila nel nido a risucchiarsi il cervello.. dall'interno dell'uovo
ancor prima che il pulcino fuoriesca a zampettare nel circondario.
Io proporrei subito una Legge per salvaguardare i talenti nei giovani,
a) abolizione del canone,
b) risarcire le famiglie dei danni subiti nell'ultimo ventennio,
c) di far riscuotere a chi ha il televisore in casa la quota dei
profitti(economici e politici) che traggono dalla televisione le Lobby che
le monopolizzano.
(Anche se so benissimo che coloro, che con l'aiuto della stravolgente e
strafottente propaganda televisiva dilagano nel Parlamento, farebbero come
sempre orecchio del mercante)

Dall'antro della maga Circe, Ulisse intento a dipietrificare gli amici di
viaggio per poter veleggiare verso Itaca..tra i quali vi è pure chi ha
famiglia ...

Ulisse ditoritto

 Antonio Bartolomeo abbiamo tutti
Autore: antonio dal tio (63) (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   18-01-04 11:20

Tutti, sinistra compresa, abbiamo trascurato ed ignorato il ruolo
dell'artigiano e della d.d.c.; che scuola sono, fuori dalla struttura del
Ministero della Pubblica Istruzione. Chiaramente una società che ha
confinato quei ruoli nel dimenticatoio non potrà mai produrre una scuola al
servizio dell'uomo. Produciamo riforme prime di anima, direi. Un saluto Toto

 Una riforma che guarda al passato
Autore: Lancillotto (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   17-01-04 23:39

L'idea che chi non è portato per lo studio è meglio che vada a lavorare, che
si evince dai due percorsi formativi della riforma (sic) Moratti, uno di
serie A ed uno di serie B, che poi altro non sono che il ritorno al vecchio
avviamento professionale, può albergare solo in menti ignoranti o in mala
fede, perchè anche il lavoro, oggi, richiede un livello di istruzione
superiore a quello che bastava qualche anno fa. Faccio un esempio a caso. Il
contadino che maneggia potenti veleni non può essere un semianalfabneta
incapace di leggere o di comprendere le istruzioni d'uso di insetticidi e
fertilizzanti. La società ha interesse a che il livello di istruzione medio
dei suoi cittadini sia il più alto possibile. Se un alunno è in difficoltà,
anzichè bocciarlo, si aiuta con interventi di sostegno scolastico. In
Francia, nelle scuole superiori, esistono insegnanti tutor impegnati ad
aiutare gli alunni in difficoltà. Le difficoltà scolastiche, con interventi
mirati, possono essere in gran parte superate. Questa riforma va invece
nella direzione opposta. Anzichè dirigersi verso il futuro va verso il
passato.

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