definizione eretico/filosofica del modus appellandi taluni " testa di cazzo " .

FONTE:
              ALBERTO MORAVIA.

di maria antonietta centaro.

Cari compagni il termine testa di cazzo per quel che di materia grigia circola mi ha indotto a fare uno studio sulla etimologia o per meglio dire su significato intrinseco del termine .Mi ha assai rapito in estasi dissacratoria sublimandomi le stoltaggini che escono dalla bocca dei nostri onorevoli e non.


Fini con " San Francesco " che avrebbe imbracciato le armi.......subito talk schow con accese concioni . Mi torna alla mente il profondo disgusto dello sguardo di Zafirelli . Ha definito in modo lapidario il tutto " VOLGARE " defilandosi con gran classe. Buttiglione " fondamentalista cristiano " etichetta i diversi. Altro talk schow con annese stoltagginie gravi offese per le altrui diversità . Tortellino inneggia alla partita di calcio amichevole pro bambini trucidati nella scuola russa.

Non gli è chiaro però chi sia stato a commettere quell'efferato eccidio degno di Erode.Dovrei scrivere un romanzo per ricordare le stronzate che ci vengono propinate quotidianamente . Mi ritengo soddisfatta di questi brevi cenni . Dimenticavo ... l'isola dei famosi ed il grande fratello . Faccio ammenda.
Chi mi conosce  sa bene che non intendo accampare pretese da letterata . Sono fatta così . Vengo definita bontà loro STRANA.


Alberto Moravia esordisce giovanissimo con un romanzo di assolua aulicità pubblicato peraltro a sue spese scarno sofferto minimalista un linguaggio rivoluzionaro tanto da rompere i convenzionali canoni letterari dell'epoca. Un'amara invettiva contro l'immobilismo della borghesia dei primi decenni del fascio una descrizione pessimistica fino al disgusto per costoro.

La Sua penna ci lascia uno dei romanzi credo il più importante... " GLI INDIFFERENTI " . Alberto Pincherle non è un carneade è Alberto Moravia. Altro libro satirico umoristico " La Mascherata " .

Prende per i fondelli un immaginario dittatore sudamericano figura grottesca e piena di protervia.

I DUCE viene messo a conoscenza convoca il gran consiglio di censori illetterati o letterati lecca culo e Moravia vieno scritto sul libro nero delle persone da tenere sotto strettissimo controllo.Furno rastrellate tutte le copie e ne fu impedita la pubblicazione della seconda edizione. - 1971 L'ultimo romanzo  " IO E LUI " .

Moravia che tutti credevano sopito per le sue capacità di farsi portatore di scandalo intende lasciarci per me donna un'opera grandiosa. E' una specie di racconto filosofico il cui protagonista è oppresso soffocato represso per un singolare contrasto dialogico con LUI il suo organo sessuale . Quest'ultimo si appropria persino dei pensieri del protagonista.