BREVE DISCUSSIONE SOTRICA TRA DESTRA E SINISTRA.

 

BREVE DISCUSSIONE STORICA TRA DESTRA E SINISTRA

LETTERA DI ALESSANDRO MEZZANO

Non so se mi pubblicherete, forse no, ma non mi interessa;

  la mia é una risposta personale a chi ha scritto "l'indemocratica destra" e comincio con alcuni appunti a quanto é stato descritto per avallare la tesi che la destra é "il male assoluto" come disse Fini I'iscariota e che la sinistra é l'essenza del bene ( ma Voltaire per chi cavolo ha scritto "Le Candide"..??)  

SCRIVERO' IN MAIUSCOLO IN MODO DA FAR LEGGERE IMMEDIATAMENTE LA RISPOSTA - GUARDI - NON C'E' DESTRA O SINISTRA CHE FACCIANO MALE O BENE... A PRESCINDERE DAI LORO GESTI... VOGLIO DIRE - NELLA IDEOLOGIA DI DESTRA IL BENE E' PER ALCUNI ELETTI NON PER TUTTO IL POPOLO - LE STRAGI SONO TUTTE VOSTRE E PARLO DELLE STRAGI ATTUATE NEI CONFRONTI DELLA POVERA GENTE -  NELLA SINISTRA IL BENE SI MISURA SUL COME VIVE LA CLASSE COSI' DETTA POVERA. SE POI LA SINISTRA NEI FATTI SVOLGE UN'AZIONE DIVERSA O SIMILE ALL'IDEOLOGIA DI DESTRA E CAPITALISTA... TORNA AD ESSERE SUL BANCO DEGLI IMPUTATI, CIOE' NON C'E' CULTURA O STORIA PASSATA CHE POSSA DIFENDERLA.

  1. Il Nazismo, che la destra di oggi respinge, avrebbe ( i numeri non sono così certi) sterminato sei milioni di ebrei, ma il comunismo, che molta sinistra di oggi non respinge e che le fu faro ideale per ottanta anni, ha causato cento milioni di morti. Forse che i morti ebrei valgono di più..? E se é così, non vi pare di essere voi un po' razzisti?

LEI COMMETTE DUE GROSSOLANI ORRORI - NON TIPICI DI CHI HA CULTURA - COMINCIAMO CON IL DIRE CHE IL COMUNISMO REALE NON E' MAI ESISTITO NEANCHE IN RUSSIA - O IN CINA DOVE LE DONNE VENGONO CONSIDERATE MENO DI ZERO. IL MANIFESTO DI MARX - NON E' MAI STATO REALIZZATO - E' RIMASTO IN PRATICA UNA BELLA E AFFASCINANTE TEORIA - DA SVILUPPARE - LA QUALE NON HA MAI TROVATO UNA REALIZZAZIONE MATERIALE. MENTRE AL CONTRARIO L'IDEOLOGIA NAZISTA E FASCISTA - SARA' PERCHE' PIU' FACILE DA IMPORRE - SI E' CONCRETIZZATA SVILUPPATA E PURTROPPO, NON AVENDO TROVATO NULLA DI NUOVO CONTINUA A RIPROPORSI. INFINE LEI FA UN CALCOLO APPROSSIMATIVO DELLE VITTIME DELLE DITTATURE - PRENDENDO IN ATTO PER QUANTO RIGUARDA LA DESTRA SOLTANTO IL DRAMMATICO MOMENTO STORICO DEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO - MOSTRUOSO ATTO CRIMINALE DA CONDANNARE SENZA MEZZI TERMINI. DIMENTICA DI AGGIUNGERE LE ALTRE DITTATURE DI DESTRA - QUELLA DI FRANCO - DELLA GRECIA - DELL'AMERICA LATINA - QUELLA AMERICANA - INSOMMA NON FA UNA BUONA ANALISI STORICA - PERCHE' ALTRIMENTI LE VITTIME DELL'OPPRESSORE SAREBBERO MOLTE MA MOLTE DI PIU' DI QUELLA CHE SENZA ALTRE PAROLE DEFINISCO UNA DITTATURA ROSSA - NON COMUNISTA. LEI DIMENTICA DUE GUERRE MONDIALI - LO STERMINIO DEGLI INDIANI - LA GUERRA TRA SUD E NORD - IL CAPITALISMO DI OGGI... COSA CREDE CHE NON SIAMO RESPONSABILI DELLA FAME CHE C'E' NEGLI ALTRI PAESI ? - CHI MAI LI HA SFRUTTATI ATTRAVERSO MULTINAZIONALI? QUANTI DITTATORI ABBIAMO DEPOSTO IN GIRO NEL MONDO SPACCIANDOLI PER DEMOCRATICI MENTRE FACEVANO I GIOCHI E GLI INTERESSI DELL'IMPERIALISMO ? QUALE RISORSE ECONOMICHE LASCIAMO IN AFRICA AGLI AFRICANI O IN IRAQ AGLI IRACHENI E COSI' VIA PER TUTTO IL RESTO DEL MONDO DOVE SOLO UN QUARTO - TUTTO OCCIDENTALE - VIVE BENE - COSI' SI DICE - SEMBRA.

  1. Vi é molta differenza ideologica con l'anti semitismo che oggi la sinistra dimostra a causa della politica Israeliana in medio Oriente? Non giudico positivamente Israele, tutt'altro, ma non é che cambiando il contesto cambi anche la sostanza..

TORNO A RIPETERE - CRITICHIAMO ANCHE LA SINISTRA QUANDO OPERA CON INTOLLERANZA MILLE VOLTE MENO DRAMMATICA DI QUELLA CHE METTE IN ATTO ISRAELE OGGI ATTRAVERSO LA SUA ESTREMA DESTRA DI SHARON. LEI HA MAI FATTO UN VIAGGIO IN PALESTINA ? ... NON GIUDICO POSITIVAMENTE NESSUN ATTENTATO... MA QUANDO GENTE SI FA SALTARE IN ARIA PER POTERSI DIFENDERE DALL'OPPRESSORE - CHE SPARA CON CARRIARMATI CONTRO I BAMBINI - DEMOLISCE CASE PER FAR POSTO AL SUO POPOLO - SUPERA QUALSIASI LINEA DI CONFINE - FA MORIRE DI FAME E DI SETE MAMME E PADRI... COSA RIMANE SE NON ATTI DI DISPERAZIONE ?   GUARDI UNA SERA MI TROVAVO IN PALESTINA - C'ERA IL COPRIFUOCO E LA GENTE NON AVEVA DA MANGIARE - DOPO UNA SETTIMANA MI SONO TROVATO DALL'ALTRA PARTE DEL CONFINE ... PER MOTIVI SEMPRE LEGATI AL MIO LAVORO - DISCOTECHE - GENTE CHE MANGIAVA IL GELATO - CINEMA - BAR - LUCI ACCESE OVUNQUE - SPOGLIARELLISTE - COCA - FUMO... NEGOZI ILLUMINATI... INSOMMA ANDIAMO MA COME SI FA A NON PENSARE CHE A UN KILOMETRO DA TE C'E' GENTE CHE MUORE DI FAME ?... NON SONO E NON MI SENTO AFFATTO NE RAZZISTA NE OPPRESSORE - SE CRITICO LA DESTRA DI SHARON... NON SONO UN DITTATORE... SE DICO CHE BERLUSCONI A MONOPOLIZZATO TUTTI I MEZZI DI COMUNICAZIONE ITALIANI - IN PRIMO LA TV... NON POSSIAMO RIVOLTARE LA FRITTATA CERCANDO DI CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA - QUESTO GIOCHETTO PUO' FUNZIONARE CON LE TESTE COME QUELLE DI DI CANIO... MA NON CON CHI HA DEL SALE NELLA ZUCCA.

  1. Il 90% degli antifascisti di oggi che ne hanno l'idoneità anagrafica, furono fascisti e sostenitori del fascismo che voltarono gabbana solamente quando le sorti della guerra stavano cambiando e non qundi per conversione ideale e quindi non hanno diritto a spacciarsi per mammolette pure e democratiche ( un esempio per tutti: Davide Laiolo).

LE POSSO ASSICURARE CHE E' UNA SOCIETA' CIVILE GIOVANE CHE NON SA NEANCHE COSA E' STATO IL FASCISMO ED OGGI SI RITIENE GIUSTAMENTE ANTI-FASCISTA... NON SOLO - MA SICCOME MOLTI DEGLI ITALIANI - LEI IN QUESTO HA RAGIONE - SONO STATI FASCISTI... VISTO POI COME SONO ANDATE LE COSE NON VEDO QUALE MOTIVO AVEVANO PER CONTINUARE AD ESSERLO. NON SI VIVE BENE CON IL COPRIFUOCO - LE SQUADRACCE - I PESTAGGI - LE CHIUSURE DI TUTTE LE SEZIONI DI PARTITO DIVERSE DA QUELLE FASCISTE... INSOMMA POI LAGENTE SI E' RESA CONTO DELL'ORRORE COMMESSO. NON DIMENTICHI POI CHE ALL'INIZIO NEANCHE MUSSOLINI SAPEVA BENE COSA ERA IL FASCISMO... VOLEVA SCHIERARSI CON LA RUSSIA... POI PIANO PIANO LA DITTATURA FA COMODO E CAMBIO' IDEA - DA NAZIONALSOCIALISMO - FECE IL NAZIONALFASCISMO... DRAMMATICAMENTE LA SUA FINE.  

  1.   Inoltre si tenga presente che questa sinistra é quella che, a guerra finita sterminò centinaia di migliaia di fascisti sconfitti o semplicemente di oppositori non Marxisti, il tutto senza processo e spesso in modo molto più orrendo di quanto fecero i nazisti ( un esempio per tutti: i sette fratelli Govoni, tra cui una donna incinta, furono uccisi a bastonate ed i documenti della procura della repubblica riferiscono di decine e decine di fratture riscontrate sugli scheletri..).

LO SCEMPIO PERPETUATO ALLORA NEI CONFRONTI DELLE PERSONE CHE AVEVANO OPPRESSO L'ITALIA - NON E' CERTO MERITEVOLE - O DEGNO DI RICORDO... MA NON PARLIAMO SOLO DI QUEI NOVE - PARLIAMO ANCHE DELLE FOSSE ARDEATINE - DEI PESTAGGI CHE AVVENIVANO A PALAZZO BRASCHI DI ROMA - SEDE CENTRALE DI MUSSOLINI... TORNO A RIPETERE... NON E' DIGNITOSO NON RICORDARE... BISOGNA FARLO ESATTAMENTE COME LO STA FACENDO LEI... MA CERCHIAMO DI METTERE LE PERSONE NEL RUOLO GIUSTO... CI SONO STATI GLI OPPRESSORI FASCISTI - E CHI A LORO SI E' OPPOSTO... POI POSSIAMO PARLARE ANCHE DI COME SIANO STATI TRUCIDATI DA UNA E DALL'ALTRA PARTE - MA CIO' NON TOGLIE CHE C'ERA CHI MORIVA PER OPPRIMERE E CHI MORIVA PER LIBERARE L'ITALIA DALL'OPPRESSORE. QUELLA DI MUSSOLINI FU UNA DITTATURA - COME QUELLE SOVIETICHE E TEDESCHE E COME CE NE SONO TANTE ALTRE OGGI IN GIRO PER IL MONDO. NON PLAUDO A FIDEL CASTRO QUANDO FUCILA COLORO CHE VOGLIONO FUGGIRE DALL'ISOLA APPLICANDO LA PENA CAPITALE - NE GLI STATI UNITI CHE LA APPLICANO QUOTIDIANAMENTE. LE POTREI FARE ORA MILLE NOMI DI PERSONE CHE I FASCISTI HANNO LEGATO AD UN PALO CON FIL DI FERRO E LASCIATI MORIRE ... O DI QUELLI CHE IMPICCAVANO COME ESEMPIO DA ESPORRE AGLI ANTIFASCISTI... NON PARLIAMO DI CALCOLI - CHE ANCHE IN QUESTO CASO NE AVETE SUFFICIENTEMENTE SULLA COSCENZA... PARLIAMO DI CHI E PER COSA SI MORIVA.  

  1.  Se questa non é bassa macelleria e premeditata eliminizione dell'opposizione, come del resto successe in TUTTI  i Paesi dove il comunismo prese il potere, cosa mai é..?

MI SPIACE - PER LA RUSSIA LE HO GIA' DETTO CHE SOTTOSCRIVO... MA NON MI VENGA A DIRE NE CHE QUELLO ERA COMUNISMO NE CHE IN ITALIA SIA MAI STATO AL POTERE.

  1. Il comunismo cui la sinistra Italiana si ispirò, ed in parte si ispira, é anche quello del "Muro", dei Vopos, dei Gualag, delle foibe, dei Moranino, ecc. ecc.. Chissà perché per la sinistra quello é un passato da dimenticare che non fa più parte del suo patrimonio storico mentre quello della destra destra é invece un passato ancora vivo e da sfruttare ad ogni occasione..? Vi pare logico? Vi pare intelligente? Vi pare corretto?

MI PARE MOLTO CORRETTO - TANTO CHE LE VORREI RICORDARE UN ATTIMO GLI ANNI SETTANTA - MOLTI TANTI - QUASI TUTTI USCIRONO FUORI DAL PARTITO COMUNISTA - ALTRI COME LA REDAZIONE DEL IL MANIFESTO - FURONO CACCIATI -PROPRIO PERCHE' OSARONO FARE QUESTE CRITICHE. OGGI LA SINISTRA SIAMO PROPRIO NOI A CRITICARLA - NON PERCHE' SI SIA DISCOSTATA DA QUELLE IDEE SOVIETICHE MA PERCHE' PRIMA DI TUTTO HA PERSO UN CONCETTO D'UMANO INTRINSECO AL CONCETTO IDEOLOGICO DI SINISTRA. LA SINISTRA RIFORMISTA E' ASPRAMENTE CRITICATA - BISOGNA METTERE IN CAMPO UNA SINISTRA DIVERSA DAL PASSATO E DA QUELLA PRESENTE - FARE CIOE' UN COMUNISMO REALE. MA QUESTO NON ACCADE PERCHE' NON C'E' CRITICA A QUANTO ABBIAMO VISSUTO E POCHE IDEE NUOVE PER IL FUTURO. LA DESTRA INVECE PUO' ABIURARE - COME FA GIANFRANCO FINI - MA NEI FATTI E' SEMPRE LA... CENSURA - PRIVATIZZA - ARRUFFA E ARRAFFA ... E' SERVILE CON IL PADRONE - SI SCAGLIA CONTRO LE DONNE E RITIRA FUORI VALORI CHE ANDAVANO BENE NEL PERIODO DEI PRIMI DEL 900 - CONTINUA A DIFENDERE LE MULTINAZIONALI - SI SCHIERA CONTRO GLI IMMIGRATI - E' RAZZISTA - POCO CULTURALMENTE PREPARATA - ANTI DEMOCRATICA - SI INTERESSA DEI CETI RICCHI - E SFRUTTA SENZA NOBILTA' ALCUNA NE MORALE NE ETICA QUELLI POVERI... INSOMMA LA DESTRA E' RIMASTA DESTRA. E UNA CRITICA CHE DA TEMPO SI FA ALLA SINISTRA E' PROPRIO QUELLA CHE LA SINISTRA NON HA MAI FATTO LA SINISTRA... NON QUELLA DEI SOVIET - CHE ABBIAMO TUTTI CRITICATO PAGANDO DI PERSONA ESPULSIONI MISERABILI DAL PARTITO - MA QUELLA DI OGGI, ATTENTA AI MOVIMENTI E ALLA RICHIESTA DELLA BASE.

  1. Come al solito, quando la sinistra parla della storia del fascismo, ricorda le guerre e l'olocausto, ma mai pone a confronto le riforme dello stato fatte in quell'epoca e che costituiscono ancora oggi l'ossatura dello "Stato sociale e civile", con quelle (?) fatte dalla repubblica resistenziale. Chissà perché..!

GUARDI - CON LE RIFORME AD ESEMPIO DELLA MORATTI - STIAMO RIMPIANGENDO ANCHE QUELLE RIFORME FASCISTE E LEI LO PUO' LEGGERE AD ESEMPIO NELLE VARIE INTERVISTE PUBBLICATE SULLA SCUOLA... NON DIMENTICHI POI CHE LA DESTRA ATTUALE NON E' PIU' PER LO STATO - MA PER LA PRIVATIZZAZIONE - PER LO SFRUTTAMENTO - NON SALVAGUARDA PIU' I CITTADINI NON RISPETTA LE DONNE - NEANCHE IN TERMINI FASCISTI... SIETE GIUNTI VERAMENTE IN UNA PARTE BASSA DELL'IDEOLOGIA CHE MAI AVREMMO PENSATO POTEVATE ESPRIMERE - MOLTO PROPABILE PERO' CHE IL DANARO VI ABBIA TOTALMENTE ACCECATO - COME I LINGOTTI D'ORO FREGATI AGLI ITALIANI CON LA RACCOLTA DELLE FEDI E CATENINE PER SOSTENERE NON SI SA CHE COSA... LA GUERRA ?... MA CHE FINE HA FATTO MAI QUEL TESORO ?

  1. Quanto alle guerre, sostenere che la sinistra sia contro, cozza con la logica e con la storia: basta vedere quali e quante guerre sono state scatenate dal comunismo. Ah, dimenticavo: quelle sono le guerre "giuste", le altre sono "ingiuste"..Certo che a confronto con i propagandisti di sinistra, i Farisei erano ingenui bambinelli...

TORNO A RIPETERLE - PROPRIO PER RISPETTARE CHI IN GUERRA E' DECEDUTO - BISOGNA SAPERLI COLLOCARE IN CIO' CHE VOLEVANO RAGGIUNGERE CON LA GUERRA. UNA GUERRA E' SEMPRE SBAGLIATA - UNA GUERRA E' SEMPRE UN'ORRORE - MA CI SONO GUERRE CHE SI SCATENANO PERCHE' QUALCUNO COMINCIA A DIFENDERSI - ALTRIMENTI HITLER SAREBBE ARRIVATO AL POLO NORD. DICIAMO COME STANNO LE COSE - NON MI SEMBRA DI VOLER NEGARE GLI ERRORI SOVIETICI O LE NEGATIVITA' DEL DEVASTANTE PUTIN. GUARDI ANCHE SE LA CECENIA NON CI RISULTA AVERE DELLE IDEE SIMILI ALLE NOSTRE - NOI CI SCHIERIAMO PER LA FINE DELLA DITTATURA CHE STANNO SUBENDO. BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI DIRE LE COSE COME STANNO E DENUNCIARE GLI ORRORI OVUNQUE. MA E' CERTO CHE NELL'IMPOSTAZIONE IDEOLOGIA - LA DESTRA CON GLI ORRORI E LE REPRESSIONI CI VA CON FIEREZZA... MENTRE IL COSI' DETTO COMUNISMO HA CERCATO SEMPRE DI NASCONDERLI - PROPRIO PERCHE' NON FANNO PARTE DELL'IMPOSTAZIONE IDEOLOGICA E SIGNIFICA - ESPONENDOLI - RINNEGARE QUELLA IMPOSTAZIONE.

  1. Il comunismo ha mai permesso di esprimere "democraticamete" il pensiero contrario a quello del regime? Ed allora come potete criticare il fascismo che fece la stessa cosa ( ma molto, molto meno drasticamente). Ricordatevi delle migliaia di Marxisti, rifugiatisi in Russia per sfuggire alla persecuzione fascista e che Stalin fece trucidare per "dissidenza"..!

LEI CONTINUA A CHIAMARE LO STALINISMO - COMUNISMO - E INVECE SONO PROPRIO ALTRE STORIE - DIVERSE - L'UNA DALL'ALTRA - RICORDA INFATTI CHI HA FATTO TRUCIDARE STALIN - PER QUESTO SI CHIAMAVA STALINISMO - SE NON DIAMO LE PAROLE GIUSTE ALLE PERSONE GIUSTE SI FA UNA MONTAGNA DI ZUPPA BRODOSA E SENZA ALCUN SAPORE. PER QUANTO RIGUARDA LA CENSURA - ESSA E' DA SEMPRE UNO STRUMENTO DEL POTERE... E TUTTI I POTERI ESISTITI NON HANNO MAI AVUTO NULLA A CHE FARE CON IL COMUNISMO.

  1. La democrazia della sinistra é a senso unico: vale se gli oppositori non danno fastidio elettoralmente e politicamente ( in tal caso vige il "lasciar vivere"), ma non vale più se diventa opposizione politica seria.. ed allora si ricomincia con l'antifascismo. Ma perché invece di cercare di prosperare con gli ANTI.. non cercate di farlo con i PRO..? Viene da pensare che i PRO sono pochi, miseri ed insufficienti..!

LEI FA UN'ALTRO ORRORE - LA SINISTRA ATTUALMENTE E' ALL'OPPOSIZIONE - E QUANDO E' STATA AL POTERE L'ABBIAMO CERTAMENTE CRITICATA - VEDE CI SIAMO SCAGLIATI CONTRO IL G8 DI GENOVA - DOVE C'E' STATA UN MAGNIFICO RAGAZZO UCCISO - E NON MI VENGA A PARLARE DELL'ESTINTORE - E TUTTE LE BAGIANATE DEL LANCIO... ERA A QUATTRO METRI E PASSA DALLA JEEP - AL CONTRARIO DI QUANTO LE IMMAGINI SCHIACCIANO CON GLI OBIETTIVI... LANCIANDOLO NON CI SAREBBE ARRIVATO - E SI DOVEVA SPARARE - PERCHE' QUESTO L'ARMA DICE - IN ARIA PRIMA ... POI BASTAVA UN PIEDE... NON LA TESTA... MA CI SIAMO SCAGLIATI ANCHE CONTRO I PESTAGGI AVVENUTI A NAPOLI - MASSACRANTI E TUTTI EFFETUATI E COPERTI DA UN GOVERNO DI SINISTRA.

  1. Quanto a differenziare il valore  morti, vi dovreste vergognare..!! Chi muore in buona fede per una causa in cui crede é comunque degno di rispetto, ma se non lo capite, questo é un vostro problema. Inoltre, nel caso, CHI giudica e decide se la causa era giusta per discriminare? Voi che siete parte in causa? Dove stà un eventuale "Terzo" neutrale? ( rivedetevi i  giudizi del Gen Montgomery e di Eisenawer sulla resa dell'Italia , sul disonore e su chi lo ha parzialmente salvato..) Una sola valutazione oggettiva: chi combatteva nella R.S.I. sapeva che , quasi certamente, ci avrebbe rimesso la pelle ( come poi effettivamente successe) mentre chi combatteva contro aveva buona speranza di salvarla; chi era il più "interessato"..??

LASCI PERDERE - IO SO PER CERTO CHE I BAMBINI ARRUOLATI DAL FASCISMO POTEVANO CREDERE VERAMENTE CHE MUSSOLINI FOSSE UN PADRE - MA AVEVANO TREDICI ANNI... E DA TREDICI ENNI SI COMPORTAVANO... RISPETTO PER CHI E' CADUTO DALL'ALTRA PARTE DELLA BARRICATA... MA SO CHE ERA DALLA PARTE DELL'OPPRESSORE E A GIUDICARLI E' STATO TUTTO IL POPOLO ITALIANO... MUSSOLINI A MILANO NON LO HANNO PORTATO VIVO - TUTTO QUELL'ODIO VOLEVA DIRE QUALCOSA - E NON ERA NEANCHE PROPAGANDA - VISTO CHE ESISTEVA SOLTANTO QUELLA FASCISTA - ERA LIBERAZIONE - LIBERAZIONE DALL'ORRORE - DALLA PAURA - DALL'ODIO CHE TUTTI I GIORNI SI COSTRUISCE CHI PREVARICA GLI ALTRI. LO SO E' STATO UN ATTO DA ABIURARE - MA PER ARRIVARE AD ESPRIMERE QUELLE CONDIZIONI SIGNIFICA O NO QUALCOSA ? - FACCIO UN SALTO AI GIORNI DI OGGI - SE QUANDO GIRA BERLUSCONI QUALCUNO SI PERMETTE DI TIRARGLI QUALCOSA IN TESTA - E' SOLO UN GESTO SCONSIDERATO O SI COMINCIANO A DELINEARE SINTOMI DI OPPRESSIONE ? - SE GALLIANI VA ALLO STADIO E GLI SPUTANO IN TESTA... E' SOLO CON IL MILAN CHE SE LA PRENDONO OPPURE STANNO DICENDO ALTRO ?... CREDIMI - ANDREOTTI NON LO HA MAI SPUTACCHIATO NESSUNO... EPPURE DI DRAMMI NE HA FATTI... C'E' UNA DIFFERENZA DI OSTENTAZIONE - DI REPRESSIONE CHE DEVI SAPER OSSERVARE ED E' UN MALE TUTTO TIPICO ALLA DESTRA CIVETTUOSA ED ARROGANTE. ANDREOTTI SAPEVA COME DIVIDERE LA TORTA.

  1. Un'ultima considerazione sulla politica e sull'economia attuale: sono d'accordo sull'analisi e cioé sul fatto che le disugualianze e le ingiustizie sociali derivino, quali cause dirette, dalla concezione liberista del capitalismo mondialista, dal consusmismo che ne é il figlio e dalla religione del profitto che ne é la madre, ma ricordate che nell'ultimo conflitto mondiale, che si svolse appunto per motivi economici e politici e non certo per spirito umanitario, voi siete stati alleati del capitalismo ed avete contribuito in modo determinante al suo trionfo. Perciò, "..chie é causa del suo mal, pinga se stesso.."

LEI INVECE COSA E' UN AFRICANO BIANCO CHE VIVE IN UNA CAPANNA ? LA DESTRA CON LA DEMOCRAZIA CRISTIANA HA SEMPRE LAVORATO SPORCO - E QUANDO LA DC NE AVEVA PAURA... COMINCIAVA AD ARRUOLARLA IN LAVORI SPORCHI E STRAGISTI. LA INISTRA ISTITUZIONALE HA SI COLLABORATO CON I VECCHI GOVERNI... MA SI RICORDI CHE PER LA MIA GENERAZIONE C'E' STATA UNA SINISTRA EXTRAPARLAMENTARE E NON TUTTA TERRORISTA COME SCRIVEVANO... FORSE IO FACCIO PARTE DI QUELLA GENERAZIONE E LE MIE MANI SONO PULITE... ED ESSENDO MIO PADRE UN PARTIGIANO - LE ASSICURO CHE NE HO DA ANDAR FIERO E POSSO PERMETTERMI DI CRITICARE ANCHE L'ATTUALE GOVERNO E L'OPPOSIZIONE QUANDO NON E' OPPOSIZIONE REALE.

  Se volete fare un confronto onesto e corretto con la destra ( non certo quella di Berlusconi..!) fatelo sulle idee e sui progetti politici e non sulla storia addomesticata e nascondendovi dietro alla legge Scelba; o forse così gli argomenti vi vengono a mancare..?  

A. Mezzano  

CARO MEZZANO - COME VEDE MI CONFRONTO CON QUALSIASI PERSONA - E NEL CONFRONTO CERCO DI CAPIRE NON MONTO LA PANNA DEL RANCORE... MA NON POSSIAMO NEGARE CHE CON LA DESTRA DI BERLUSCONI VI SIETE UNITI - CON LUI CI MANGIATE -CON LUI FINIRETE... GIANFRANCO FINI HA FATTO SILENZIO IN TUTTA LA LEGISLATURA ATTUALE PER UNA POLTRONA ED ALTRI INTERESSI LEGATI ALLE TELECOMUNICAZIONI... CON ALESSANDRA MUSSOLINI CHE VI RAPPRESENTA - COSI' COSI' - ...ACCORDI - DA PARTE DI QUESTO GOVERNO - SONO IN ATTO E PRESTO LI COMPRENDERETE AL MEGLIO.   PER QUANTO RIGUARDA I PROGETTI POLITICI - CI STIAMO ADOPERANDO PER FARLI - E RICHIEDERLI AD UNA SINISTRA CHE INVECE DI PERDERE TEMPO PER LE PRIMARIE - DOVREBBE SBRIGARSI IN PROPOSTE ECONOMICHE E SOCIALI - PRIMA DELLA RECESSIONE DISPERATAMENTE IN ATTO - E TROVARE UN METODO SISTEMATICO CHE UNISCA TUTTI.

  MAX.