IL PORTIERE TURCO ENTRA SULLA PALLA
MA SUCCESSIVAMENTE TOCCHERA' ALLE GAMBE DEGLI AVVERSARI

 

 

COSTA RICA - TURCHIA - 1 A 1

INCHEON - Finisce 1-1 tra Costa Rica e Turchia, un pareggio buono per la formazione di Guimaraes che si porta a quota 4 in classifica. Non è ancora spacciata la Turchia che con un punto può ancora sperare nella qualificazione agli ottavi. La Turchia era chiamata a ripetere la buona prova contro il Brasile, ma soprattutto non poteva concedersi altri passi falsi e ci si aspettava di più dalla formazione di Gunes. Il Costa Rica è invece arrivato a questo incontro forte dei tre punti conquistati nella prima partita contro la Cina, ma ugualmente motivato a far risultato positivo visto che giovedì affronterà il Brasile. Alla fine il pareggio può considerarsi il risultato più giusto.

Gunes deve fare a meno dei due squalificati Alpay e Unsal, ma non cambia l'assetto tattico lasciando in avanti Hakan Sukur, con Hasan Sas appena dietro. Il ritmo è lento, le due squadre si studiano prevalentemente a centrocampo. Il primo tentativo è della Turchia all'11' con un calcio di punizione dal limite di Umit Ozat che termina fuori di poco.

CERTO e' che la TURCHIA gioca un calcio maschio e rispecchia in pieno le sue tradizioni piuttosto dure - ma non e' certo spacciata da questo campionato del mondo per la qualificazione negli ottavi di finale - dopo per chi la incontra saranno botte - con o senza pallone.

 

 

prima pagina.

 

 

 

contatore http://artenamir.interfree.it - WWW.NAMR.IT

e forum