IL QUESTORE AVANZA CON LA RUSPA INCITANDO I SUOI

 

Viminale: "Nessuna carica"

La resistenza dei manifestanti "è stata superata dalle forze dell'ordine senza l'effettuazione di alcuna carica". Lo afferma in una nota il Viminale sottolineando che "negli inevitabili contatti con i manifestanti si sono verificati comunque incidenti con alcuni contusi e lievi feriti da entrambe le parti". Tra i manifestanti, prosegue il Viminale, c'erano anche "antagonisti anarchici"

17:52 Pisanu, apprezzamento a forze di polizia

"Vivo apprezzamento" è stato espresso dal ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu alle forze di polizia dopo quanto avvenuto questa notte in Valsusa. Apprezzamento, è detto in una nota del Viminale, "per la grande professionalità e lo spirito di sacrificio che stanno dimostrando sia nel ripristinare le condizioni indispensabili di legalità nel cantiere Tav sia nel garantire l'ordine pubblico". Il ministro confida "ora che le autorità locali e i competenti ministeri della Salute, dell'Ambiente e delle Infrastrutture diano luogo alle opportune, concrete iniziative già delineate in diverse sedi e nello stesso Consiglio dei ministri di venerdì scorso".

UCCIDETELI ! UCCIDETELI ! queste erano le frasi che secondo molti testimoni pronunciava il questore mentre avanzava con la ruspa.

 

 

 

prima pagina.

 

 

 

contatore http://artenamir.interfree.it - WWW.NAMR.IT

e forum