Berlusconi ha ragione!



Berlusconi ha ragione !
Si, nella sua lettera al Foglio, Berlusconi ha ragione nel dire che dobbiamo “alzare il tono della nostra democrazia”, ma non per difendere lui e Previti, piuttosto per salvare la separazione dei poteri tra politica e magistratura e per difendere la nostra democrazia contro la sua dittatura mediatica (il 30 aprile abbiamo visto quanto serve il ruolo di garante della Annunziata come presidente della RAI: in tutti i telegiornali Previti ha avuto ampio spazio per difendersi, come qualunque altro cittadino, poi ha avuto tutto lo spazio di Porta a Porta con un Bruno Vespa ossequiante).
Nella sua lettera SB attacca “quell’ipocrita” del Presidente della Repubblica, che ha chiesto di abbassare i toni della discussione, attacca la magistratura, che definisce “golpista”, si appella ai padri costituenti per ripristinare l’immunità parlamentare, a quei padri costituenti che, pochi giorni or sono (il 12 aprile a Torino alla conferenza della Confindustria), ha accusato di aver scritto una costituzione bolscevica! 
Dopo questo attacco così “di parte” da parte di un Presidente del Consiglio, dopo le numerose leggi che ha fatto approvare per salvare se stesso e Previti dai processi, quale sarà il suo prossimo passo?
Farsi approvare una legge sull’immunità parlamentare che, con la sproporzione dei numeri di senatori e parlamentari a suo favore, diventa automaticamente una legge sull’impunità dei parlamentari suoi amici, oppure mandare la forza pubblica a far arrestate quei pubblici ministeri e quei giudici che si sono permessi di indagare sulle sue malefatte?

Intanto, oggi 2 maggio 11:11 SME: DIFESA PREVITI CHIEDE PERQUISIZIONE PROCURA PER ACQUISIRE FASCICOLO 9520/95
Milano, 2 mag. (Adnkronos) - Alessandro Sammarco, legale di Cesare Previti ha chiesto al presidente della I sezione penale del Tribunale di Milano Luisa Ponti di acquisire il fascicolo 9520/95 agli atti del processo. Per farlo, ha affermato il legale, il Tribunale dovrebbe disporre anche una perquisizione negli uffici della Procura ''come farebbe nello studio di un legale in caso vi fosse custodita una prova''. Sammarco nelle scorse udienze aveva gia' fatto questa richiesta che gli era stata respinta dal Tribunale. L'avvocato di Cesare Previti ha poi chiesto al Tribunale di acquisire i verbali dei giudici romani Mario Casavola, D'Angelo e Zocchini.
attualità - Adnkronos

Dopo questa lettera di SB ogni altro argomento mi pare una pura masturbazione mentale.
Se non si salva la democrazia e l’indipendenza tra le strutture dello Stato è inutile parlare di economia, di lavoro, di scuola, di sanità, etc. saremo sempre schiavi di un regime corrotto e prevaricatore.
A questo punto tutte le forze realmente democratiche, che si riconoscono nell’attuale costituzione,  devono assolutamente trovare un minimo comun denominatore per coalizzarsi e costituire un fronte unico di difesa della democrazie e dello stato.
E’ ora che ogni parlamentare dell’opposizione a questo governo, che ci sta portando alla dittatura, rinunci a coltivare il proprio orticello di potere e di privilegi per fare fronte unico, chi non lo farà sarà considerato dalla storia complice di questa dittatura strisciante.
Le manifestazioni che si sono susseguite in questo ultimo anno sotto varie egide, sindacato, girotondi, movimenti per la pace evidenziano come la pensi gran parte della popolazione italiana,
non si può rimanere sordi e ciechi di fronte a tanta evidenza!

Edgardo Favaloro