OCCORRE AI LAVORATORI

LAVORATRICI E LAVORATORI SONO ALLA FAME.

 

OCCORRE CHE A TUTTE LE LAVORATRICI E A TUTTI I LAVORATORI SIANO GARANTITE RETRIBUZIONI ORARIE MAI INFERIORI A 12,50 EURO NETTI, CON CONTRATTI -VERI- COMPRENSIVI DI CONTRIBUTI PENSIONISTICI, MALATTIE RETRIBUITE, TFR, TREDICESIME E FERIE.

 

Occorre che i datori di lavoro che non si adeguino siano realmente perseguiti ripetutamente con multe davvero adeguate e blocchi ad oltranza delle attività stesse sino a quando non rispetteranno le regole.

 

OCCORRE CHE A TUTTE LE PENSIONATE E A TUTTI I PENSIONATI SIANO GARANTITE PENSIONI (BASE) MENSILI MAI INFERIORI A 1.500 EURO NETTI E CHE L’ETA’ PER ACCEDERVI SIA STABILITA TENENDO CONTO DELLA DUREZZA E DELL’USURA, PER L’ESSERE UMANO, CHE I DIVERSI TIPI DI LAVORO DETERMINANO.

 

Occorre che i redditi annui sino a 19.500 euro siano totalmente esenti da tasse e che, chiunque li dichiari, dopo essere stata/o sottoposto a severi controlli, possa usufruire gratis di Sanità, Servizi Sociali, Istruzione e trasporti pubblici.

Naturalmente di tali benefit, sino a che minori, dovranno poter godere anche figlie/i dei soggetti sopra citati.

 

OCCORRE CHE SIA POSSIBILE INOLTRE, PER TUTTI, PRESENTANDO SCONTRINI FISCALI E/O FATTURE, DETRARRE DALLA PROPRIA DICHIARAZIONE DEI REDDITI L’INTERA CIFRA CORRISPONDENTE A QUALSIASI IVA PAGATA E IL 50% DEL TOTALE DELLE SPESE AFFRONTATE, A SCOPO SANITARIO, NEL PRIVATO.

 

Occorre anche che l’evasione fiscale e il falso in bilancio siano equiparati ai più gravi reati contro il patrimonio e sia definitivamente messa fuori legge qualsiasi tipo di Sanatoria presente e futura.

 

OCCORRE CHE IL LIVELLO DI TASSAZIONE DI QUALSIASI RENDITA FINANZIARIA NON SIA MAI INFERIORE A QUELLA APPLICATA AI SALARI LAVORATIVI.

 

Sarebbe auspicabile che chiunque abbia avuto a che fare con la giustizia e non abbia avuto un assoluzione completa sia interdetto a vita da qualsiasi attività politica e pubblica, come sarebbe altrettanto auspicabile che tutti i Deputati che hanno residenza nel Comune di Roma, non ricevano più la diaria di oltre 4.000 euro mensili che adesso prendono, nonostante sia prevista solo per chi non vi risiede e, per partecipare ai lavori di Camera/Senato, affronta periodici spostamenti di qualunque genere.

 

SAREBBE ANCORA PIU’ AUSPICABILE CHE I PREZZI DI IMMOBILI IN AFFITTO O VENDITA VENISSERO IMMEDIATAMENTE E REALMENTE RIBASSATI DI ALMENO IL 40% E CHE LO STESSO AVVENISSE PER QUALSIASI ALTRO ARTICOLO IN VENDITA..

e se non è possibile dare queste soddisfazioni al cittadino che le richiede perché non ci sono soldi e perché il libero mercato non lo permette? Allora come è possibile che ci siano super (?) manager pubblici che, indipendentemente dal fatto che facciano bene o male il proprio mestiere, intascano STIPENDI E BUONUSCITE MILIONARIE?