Ho letto con attenzione la pagina degli auguri, io non la metterò nella pagina di solidarietà per le vittime innocenti perchè quegli auguri toccano solo in minima parte questo tema. Se vuoi tu puoi pubblicare i miei:

AUGURI a chi fa del proprio ego la sola ragione di esistere, che guarda gli altri solo come comparse della propria esistenza, che vede i problemi del mondo come qualcosa che è "altro". Provate ad ascoltare, dico ascoltare, con il cuore, non semplicemente sentire ... tutto sarà diverso, forse anche gli "altri".

Roberto Silvestri

LUANA - caro roberto - credo di aver denunciato dati di fatto - ora che quando gli afroamericani contestavano - i loro diritti - la loro dignita' - documentando quello che gli accadeva e gli accade ancora - passano pure per razzisti e malinconici - mi e' sembrato ieri quanto oggi - eccessivo. io sono pronta a cambiare il mondo - prima pero' denunciamone le cause - analizziamo - progettiamo e pariamo.

un bacio - luana.

Ricevo i tuoi auguri e pur non condividendo le tue idee continua pure ,se ti va ,a condividerle con me.Sono una che ha speso "i migliori anni della nostra vita" nella convinzione assoluta di lottare per una causa giusta e pagando per questo un prezzo non indifferente.Fossi stata meno sicura di me stessa avrei risparmiato agli altri e a me stessa molte sofferenze.

Prendilo come il noioso suggerimento di una nonna non ancora rimbambita.

Le esperienze non si possono trasmettere,di questo sono ormai convinta,tento comunque di farlo.Mi congratulo in ogni caso per la passione che metti in ciò che credi.In tempi di gente impermeabile a tutto è una qualità rara,

Ciao,Yvonne.

LUANA - lei sara' anche una nonna - ma non sono invecchiate le sue idee e la sua intelligenza - comprendo molto quando lei afferma che le esperienze non si possono passare - da piccolo ho tentato mille volte di cadere dalla sedia e poi ci sono riuscita - va bene cosi' - l'ho desiderato. e' forse questa la tattica giusta da seguire - fai le cose libera e liberamente con forza non prendertela con gli altri delle tue conseguenze - impararci ad ascoltare la storia - non deve essere frutto di cio' che non ritornera' piu' - quindi di noia - la storia e' lei - ed io in comunicazione - una fantastica storia .... non le pare ?

un bacio grande come un sogno - luana

Clonazione umana!!!

Argomento molto "di moda" e dal carattere suggestivo!

Quando l'attenzione e' rivolta a temi cosi importanti,che toccano l'etica e la morale di ognuno di noi, e' sempre un po' difficile dare delle risposte.

Ed e' sicuramente difficile trovare una posizioni equilibrata,che faccia onore al futuro ma che non dimentichi la reale dimensione dell'uomo. In poche parole:trovare una soluzione saggia.

Non a caso ho usato l'espressione "di moda" nella mia introduzione.E' una provocazione premeditata per porre l'attenzione sull'atteggiamento di coloro che approfittano dell'impatto di notizie di questo calibro sfruttandole ai propri fini speculativi (vedesi alcuni giornalisti) creando situazioni di disinformazione e malfiducia nel progresso.

Con questo non voglio dire che siamo tutti vittime dell'opera mediatica o facili prede di chissà quale cospirazione ma dovendomi confrontare con un tema così rilevamente lo vorrei fare a cuor sereno.

Io non ho ancora deciso da che parte stare!

Noto il totale senso d'indifferenza e d'egoismo sul tema della donazione degli organi.Il rapporto che esiste tra i decessi e le espiantazioni e' insignificante e copre solo in parte le reali esigenze dei degenti!Ogni anno centinaia e centinaia di persone muoino stremate dalla malattia nell'attesa di organo da trampiantare!

Sempre per rimanere nell'ambito della medicina,la nostra società ,inoltre, deve affrontare i mali viviamo ogni giorno ,come malattie ereditarie,morbi di vario tipo, trovando (per le tecnologie disponibili) come unica soluzione percorribile lo studio genetico e tutto quello che ne consegue!Basti pensare al cancro e alle varie forme tumorali che sono proprio delle degenerazioni dei processi di divisione cellulare comandati da un codice del Dna alterato!

Il trapianto delle "cellule staminali" come terapia anti-cancro passa per la clonazione umana essendo delle cellule embrionali opportunamente trattate,(in fase di sviluppo se ne blocca la divisione in uno specifico momento caratterizzandole poi a secondo dell'impiego).

In futuro grazie a queste tecniche si potrà, attraverso il ripristino della sequenza esatta del codice del Dna ,bloccare eventuali 'esplosioni' di cellule impazzite che,altrimenti, proliferando in eccesso soffocherebbero gli organi vicini causando la morte e si potranno coltivare in "serre biologiche" tessuti organici dalle varie funzioni (fegato,pancreas,milza,ecc in maniera tale da colmare le esigenze ,oggi ritenute vitali, di tutti qui malati in aspettiva.

Ma come la libertà, ogni grande conquista ha il suo prezzo!

Il rischio che la vita venga brevettata e' molto alto!Specie di questi tempi dove fa da padrone quella strana logica chiamata "capitalismo"!So che adesso forse avro' addosso le antipatie di molti ma una cosa e' innegabile:la scienza ormai non e' piu' fine alla scienza!Forse non lo e' mai stata ma oggi piu' che mai l'evidenza dei fatti dimostra che l'uomo attraversa uno dei periodi più prolifici per la ricerca e per l'innovazione ma anche un dei periodi piu' bui per il risvolto umanistico.

Cio' che governa e' il profitto e tutto cio' che riconduce al denaro e' degno di attenzione,il resto non conta!

Terrorizza un mondo dove solo chi potrà permettersi un 'fegato nuovo appena coltivato' potrà soppravvivere o dove famiglie spenderanno le loro fortune per salvare un figlio o dove si compreranno organi di contrabbando,magari di seconda scelta o con qualche difetto,ad un prezzo piu' basso(della serie economica).

Questo fa paura!Come la storia ci ha dimostrato l'uso improprio della natura e delle leggi che la reggono ha portato a disastri immani e l'egoismo oggi proposto come una rivendicazione sociale,come un modello da vivere e da perseguire ,e contronatura per l' "animale sociale" che e' l'uomo.

Non si dovrebbe discutere di cio' che l'uomo e' capace di produrre,di creare ma e' dell'uso che l'uomo stesso ne fa,la morale e l'etica o addirittura la componente religiosa e soggettiva,individuale.

Cio' che prescinde e' la componente umana!Usando una metafora,esiste una differenza concettuale tra rispetto e educazione!

Il rispetto e' intrinseco.Come un lupo non attacca un'altro lupo così un'uomo non dovrebbe attaccare un'altro uomo!

Il succo sta tutto nel NON E' CIO' CHE FAI ,MA E' COME LO FAI!!

In altre parole l'uomo non e' riuscito a sviluppare il senso della civiltà allo stesso modo della teconologia!E se non si impegna su questa strada sarà sempre peggio perche' dopo la clonazione umana, seguirà un'altra causa e dopo un'altra e dopo un'altra ancora!

E se i tempi non saranno maturi e non ci sara' una emancipazione mentale adeguata ci sarà sempre e solo guerra!

E di solito la guerra la fanno sempre e solo i poveri!!!

Miro Il Mini$tro

LUANA - la tua lettera e' saggia - ma non analizzi la realta' dei fatti - cosa ti vuoi attendere da questo uomo che corre su e giu' a fare delle guerre per trovare due soluzioni - uno rispettare i patti presi con le multinazionali di armi - e secondo risolvere immediatamente la propri crisi del petrolio bombardando luoghi dove c'e' quello che desidera ? - come non puoi attenderti da persone che non cercano energia alternativa - pescando quello che c'e' ora e subito fosse anche pericolosissimo - senza pensare al futuro e a quanto combinano - una ricerca scentifica tutta incentrata verso tragedie ? cosa pensi ch ci vogliono fare con la clonazione umana - solo pezzi dei miei ricambi ?e chi potra' permetterseli se non agnelli e pecore ricche ? - e sai che balle vedersi gli andreotti che stanno per andarsene come natura vuole - che zak - si fanno sostituire quello che gli scade ? - sul groppone al nostro governo per anni - secoli - mummie indelebili.

ci vorrebbe etica - ma l'etica con il potere non c'e' altrimenti lo stesso nonesisterebbe.

un bacio luana.

auguri agli afgani finalmente "liberati" da quest'orrenda "democrazia" occidentale,li aspetta un avvenire meraviglioso con la NATO al posto degli integralisti islamici.

LUANA - mica vero - ora gli aspetta l'alleanza del nord con tanto odio verso chi a favorito i talibani.

auguri ai palestinesi che continuano a essere presi per il culo dall'emanazione araba dell'imperialismo:arafat,boia delle migliori energie di questo martiorato popolo che non a caso ora crede in hamas.

auguri alle prossime vittime dei disegni massacratori del capitalismo internazionale:somali,iraniani,yemeniti.Gli spetta la punizione per non essere totalmente proni alle leggi del mercato.

auguri agli irakeni,nord-coreani e cubani,cioè chi già è vittima di embarghi che ne decimano la forza di resistenza alla logica del pensiero unico imperialista a stelle e strisce.

auguri ai serbi riportati dalle forze liberatrici a uno stato di cose settecentesco.

auguri alle migliaia di vittime americane,non quelle delle twin towers,tanto reclamizzate,ma quelle dimenticate del proletariato americano,quelli licenziati o reietti a causa dell'endemica crisi di sovrapproduzione made in usa.

auguri agli immigrati,non affinché possano inserirsi nel nostro tessuto sociale,rappresentando la risorsa di un sistema in crisi perenne che cerca l'ennesima carne da dissanguare,ma che possano trovare nei reietti d'occidente la guida a una rottura delle catene della produttività.

auguri ai tanti drogati delle società "evolute",non mi riferisco alla minoranza eroinomane o a chi si fa una canna,ma alla stragrande maggioranza di drogati del mercato e delle sue logiche di produttivismo,iperconsumismo e accessori vari come sedativi,tranquillanti e pillole magiche che risolvono ogni problema.

infine gli auguri non li faccio ai tanti buoni attivisti di casa nostra:quelli che...le donne afgane sono oppresse e poi le vogliono liberare con le bombe umanitarie,quelli che...questi musulmani sono fanatici e poi non mettono in discussione il dio mercato,quelli che...dobbiamo eliminare i dittatori Milosevic,Saddam,ecc. e poi vanno a votare Bernasconi o Rut...elci,2facce della stessa medaglia del pensiero unico,quelli che.. schifo il grande fratello è così omologante e poi si vestono tutti uguale con le loro uniformi da centro sociale,quelli che...c'è bisogno di una rivoluzione e così occupano spazi in cui sguazzare nella loro nicchia funzionale al sistema d'economia di mercato,quelli che...uno sviluppo equo e sostenibile...ma che c..ho vuoi + sviluppare pensa a sabotare,quelli che...dopo la caduta del muro di Berlino il comunismo è fallito nel mondo,chissà che faccia farebbero a sapere che dal 1926 quello che c'era in URSS non era altro che capitalismo di stato....ma come dicono i professori all'università il discorso è + complesso,quelli che...credono il PCd'I sia stato fondato da Gramsci e non sanno neanche chi sia Amadeo...

GIUSEPPE RUSSO.

LUANA - non aggiungo altro che un bacio - caliente - perche' siamo d'accordo....

non so come i tuoi auguri siano finiti nella mia casella ma sono contento di averli letti e anche se non condivido fino in fondo la tua ira icastica, ne sottoscrivo l'onestà intellettuale. Grazie Luana o come diavolo ti chiami veramente..grazie di cuore perchè per una volta mi hai fatto sognare che ancora abbia un senso aprire la finestra e gridare sono incazzato nero.

Se chi legge questo mio messaggio potrà farlo avere a chi ha realmente scritto la lettera degli auguri, gli renderà il merito che gli spetta..

Gianni Colombo

LUANA - il merito mi e' giunto - ma sarebbe inutile se non fossimo in due - un bacio luana.

Auguri a Luana, che un giorno si toglierà quegli occhiali scuri che le fanno vedere tutto nero e forse si accorgerà che anche nei vari; Berlusconi, Casini, mastella, etc. c'è il 5% di buono (non di più!:-))

Carlo Catalano ICQ N°= 33764040
ha il sito
<http://www.geocities.com/Vienna/9110>

LUA A- il 5 per cento ?.... ma allora sei veramente ottimista caro CARLO... ammiro comunque in te questa grande positivita' - io conosco la tua storia e da te prima di tutto che dalei imparo la vita.

sei tutto cio' che ho - un bacio caliente - LUANA.

Auguri alle grandi lobby economiche che impongono ai governi le loro
scelte
Auguri alle piccole lobby che ci costruiscono attorno la loro ragnatela
spessa, soffocante...
Auguri a tutti gli uomini e donne liberi che continuano a lottare per
un mondo "altro" fatto di rispetto per la vita ed i suoi valori primari
Angela - Bologna

LUANA - non devo far altro che sottoscrivere.

un bacio enorme cosi' - luana.


Perchè dovrei avere coraggio nell'inviare i miei auguri?

Ti invio, invece, un mio pensiero che scrissi anni fa.
E' solo un semplice scritto senza alcuna pretesa per cui sicuramente non è
interessante pubblicarlo.
Te lo invio con tanti auguri... sinceri! :-)
Bruno


(See attached file: auguri.doc)

DEDICATA AL MONDO

Cade la neve in una notte senza tempo.

Una notte come tante altre, nel suo buio silenzioso e pieno di misteri dimenticati e da risolvere: una notte già vissuta o da vivere ancora senza il ricordo di ieri.

Un buio dove la luce esiste solo nella gente che sa tenerla in vita, che compare lontano in una fredda e nuda caverna vestita solo dalla fede di chi crede che la nascita sia l'inizio di una nuova era.

Sì! Un semplice uomo, nell'aspetto più globale della parola: un essere "nuovo", un volto senza le rughe dell'esperienza e senza i sorrisi della convenzione, senza le lacrime per un dolore vissuto e senza le esulatanze di ciò che le abitudini chiamano fortuna.

Un uomo senza vita e pieno della sua essenza, un essere che, ciononostante, è con noi, tra noi, uno di noi.

Ed eccoci a vivere un altro Natale. Il "nostro" Natale, come fosse il primo o mettendolo in coda a quello già passato. Un Natale dai bicchieri innalzati per brindare a qualcosa che domani, probabilmente, non si ricorderà più.

Ma dov'è quell'uomo che vive senza aver vissuto, che sorride senza l’impressione che possa deridere, che comprende senza che il giudicare sia causa della sua apparente comprensione?

Dov'è quell'uomo semplice che possa tradurre con un semplice sguardo ciò che sembra non possa essere mai compreso?

Esiste? O non è mai esistito? Forse è solo ciò che vorremmo esistesse per dare un volto positivo al futuro, quel futuro che ci porta nel buio oltre il quale non ci è consentito vedere. Di molte cose possiamo privarci, meno della conoscenza ed ancora meno, nell’immaginare un vuoto a cui non possiamo dare risposta.

Ma cos’è ‘sto vuoto, quanto dovrà risultare intenso il buio prima di accendere la luce?

Ma quale luce? Quella della nostra cameretta o del cielo sopra di noi?

Si tratta solo di un piccolo interruttore e non bisogna, forse, neanche andare tanto lontano.

Credo basterebbe solo aprire gli occhi per poter vedere la vita, tanto che basterebbe solo la volontà di farlo per sentirne il contatto sulla nostra pelle.

Credo basterebbe la semplice volontà di partecipazione perchè la realtà che ci si presenta possa essere colta ed evoluta.

E solo credendo che la vita sia il paradiso di tutti forse riusciremmo a comprendere il messaggio più semplice e più vero.

Bruno

LUANA - e' vero - la realta' e' vicina - il problema nasce quando ti violentano proprio quella accanto - non quella lontana di cui ci interessiamo poco - in quell'istante - si comprende la rabbia - come trovare il colpevole - quanto esgli sia forte - come trovar le soluzioni per far sentire la propria ragione - i sopruso subito - .... c'e' tanto da scrivere per vivere meglio.

un bacio - luana.

Come noterai certamente, non rispondo propriamente in tempo reale, ma io
detesto il "tempo reale"; anche se, mi potresti obiettare tu, quattro mesi
di tempo per una risposta forse sono un tempo surreale. Ho ripescato questo
messaggio facendo un pò di pulizia nella mia casella.

A prescindere.

Ricevo da qualche mese il tuo simil-spam e prima non ti ho mai risposto,
forse perchè condividevo gran parte delle cose che tu dici e fai viaggiare
in rete; indipendentemente dalla forma, espressiva e comunicativa, che tu
usi, come dire, "vistosa".

LUANA - ma si diciamolo pure - vistosa e' un termine carino - .... ma anche pimpante.


Ma per questa lettera, tra le altre, ti ringrazio; perchè è viva, anche e
soprattutto perchè piange un ragazzo morto; perchè, almeno a me, dà
speranza, anche e soprattutto perchè parla di un momento disperato, quello,
appunto, in cui un ragazzo è stato ammazzato.

Un ragazzo che io ho visto a terra con i miei occhi, coperto da un telo che
però non riusciva a coprire le vergogne morali, il crimine, di chi lo aveva
ammazzato, di chi avrebbe voluto ammazzarne tanti altri, come Carlo, la gran
parte di noi che stavamo lì. E con tanti di noi, con me stesso, non ci sono
andati tanto lontani, almeno con i nostri corpi. Quanto alle nostre menti,
quanto alle nostre idee, questo, fortunatamente è un altro discorso; che mi
piacerebbe affrontare con te con più calma.

Un abbraccio.


Stefano

LUANA - caro stefano e' da tempo che mi sbraccio per dire che quello accaduto a genova e'stata una volontaria tragedia e' da tempo che mi metto contro chi difende il carabiniere uscito sicuramente fuori di testa. la rabbia mi monta perche' c'e' gente che noi paghiamo per mantenere l'ordine non per farlo. c'e' gente come te e questa magnifica lettera che spiegan con poche parole cosa vuol dire rischiare di morire in una manifestazione. c'e' gente come i greci - gli africani - che per alzare le mani in nome dei diritti sono stati massacrati scaricandogli contro tutto cio' che un mitra poteva sparare. ecco la gravita' della scomparsa di CARLO GIULIANI - che forse in pochi oggi lo ricordiamo - sta proprio in quel gesto di poter manifestare senza vedersi uccisi - prendiamoci pure qualche manganellata - ogniuno fa la sua parte - ma morire vuol dire intimorire vuol significare manifesteare o non manifestare - ed e' di questi atti di terrore che non si deve coprire chi inventa la guerra contro il terrorismo.

l'ho detto a pochi - raramente - ti - vi - voglio bene - CARLO E' CON NOI.

Sei troppo cinica!!.. E' Natale e mi sento più vicino a tutti e così desidero dare un pò di amore anche a te.. perchè, nonostante tutto, ciò che ci resta ( ma quanto è importante!) è dare amore intorno a noi: questo è il messaggio di quel "bambinello" in cui, con le mie povere forze, mi sforzo di essere degno.

Cari auguri Luana!!

Aldo Bernabei

LUANA - quel bambinello era un gran figlio ...casinista - ha inventato la rivoluzione ... contro tutte le religioni - e contro i romani soprattutto - contro i ricchi e in favore delle prostitute e dei reietti - era un filosofo un mago un cantastorie un idealista e aveva quel coraggio che a noi manca da molto tempo. ecco perche' i suoi discepoli hanno inventato il cattolicesimo - GESU' era troppo pericoloso e difficile da seguire - meglio limare le sue parabole alla noia e a nostro vantaggio - che e' poi lo svantaggio dei popoli occidentali.

luana.... un bacio d'amore.