berlusconi non era colui che affermava - e lo fa ancora oggi in campagna elettorale - che i comunisti come d'alema mangiano i bambini anche se sono secchi fassino ?

Se guardi bene non è l'occidente che si sta allineando alla Russia, ma è quest'ultima che si sta allineando all'occidente, rientrando quindi nei ranghi della civiltà.

LUANA - TI RISPONDO IN BLU - come fanno le signore di cultura .... LA RUSSIA per quello che sta combinando ai CECENI non si puo' certo definire RANGO DI CIVILTA'.sono stata in russia due messi passati ... i bambini muoiono come - mosche a mosca - e non e' un gioco di parole - vivono come in brasile - nascosti in tombini per evitare il freddo - c'e' prostituzione e mafia. LA RUSSIA di oggi e' senza dignita' ma hai ragione sta diventando proprio capitalista. LA RUSSIA DI IERI NON ERA COMUNISTA - burocrate e massiccia - anche se non era mai scesa cosi' in basso. IL PROBLEMA del cambiamento sovietico lo puoi ritrovare tutto nell'economia - qulla corsa ai riarmi atomici che non e' stata piu' in grado di sostenere - ecco perche' e' caduto il muro di berlino - simbolo di pace e disarmo . MA GLI AMERICANI corrono al petrolio con le guerre invece di trovare fonti alternative energetiche - lo stesso fanno i russi - quale dignita' ci vedi in tutto questo ?

ma apriamo gli occhi per quel poco che possiamo ancora fare, visto l'inquinamento.

Hai ragione, c'è l'inquinamento. Per questo avremmo duovuto votare i Verdi, quelli che hanno votato contro gli aumenti di stipendio ai parlamentari... salvo poi accettare a malincuore l'esito dei voti e accettare, con le lacrime agli occhi, qualche soldo in più...

LUANA - non ti ho mai detto di votare i VERDI che per quanto si fanno dare i soldi dalle fondazioni industriali non mangiano come la destra al potere e controllano comunque che le stesse industrie non eccedano nell'inquinamento. ti ho detto che questo e' il problema da risolvere da oggi fino al tremila - e non lo risolvi con il petrolio l'inquinamento...... non cambiando prodotti industriali che minacciano la terra - come fanno gli usa.

il signor bush [...] si inventa di sana pianta che nei paesi arabi c'e' il petrolio - e non lo sapeva nessuno -  - certo fa trivellare anche la pulita Alaska - ma pensa che mettere le mani sul naso di bin laden non gli dara' caccole in cambio..... e prima ancora di attaccarli - viene attaccato in casa - e le due torri cadono per questo motivo - si dice recentemente in usa.(lo dice anche il mago Zurlì)

Certo, è evidente che Bush abbia organizzato l'attentato alle torri gemelle... oppure, visto che mi sembri amante della fantapolitica, le torri sono ancora lì ma i giornalisti corrotti, schiavi dei padroni imperialisti, in pieno accordo con i governi occidentali, vogliono farci credere che siano state abbattute...

LUANA - comprendo il rammarico di parte ma non perdere la ragione - leggi questo libro : - William Rivers Pitt, Guerra all'Iraq. Tutto quello che Bush non vuole far sapere al mondo, svelato dall'Ispettore ONU Scott Ritter Vero e proprio evento editoriale, atteso con clamore in tutto il mondo, Guerra all' Iraq è una dura presa di posizione contro i venti di guerra che spirano da Washington. Esso smonta sistematicamente, in modo chiaro e senza ombra di dubbio, le tesi a favore di una invasione dell'Iraq sostenute dall'amministrazione americana, dimostrandone la loro infondatezza e la mancanza assoluta di basi, anche legali, per un attacco. IN POCHE PAROLE - bush padre e figlio sono implicati con un oleodotto alla cui costruzione partecipava anche BIN LADEN - lo stesso deve passare per l'iraq - la GUERRA SI SENTIVA NELL'ARIA ed hanno contrattaccato sulle torri - prim ancora di far decidere agli USA cio' che volevano fare.

sapevate che per smantellare un arsenale del genere russo ci vogliono migliaia di miliardi di biglettoni verdi ?.... indovinate che se ne fara' carico ? ... ma naturalmente L'EUROPA E L'AMERICA.... la russia dicevo RINGRAZIERA' SUCCESSIVAMENTE in nero - cioe' con il petrolio che - guarda caso - si trova in CECENIA .... e allora via alla caccia al terrorismo - e se per gli americani e' bin laden il terrorista - per i russi sono i ceceni..... bravo BERLUSCONI - quando dice che non vinceranno.... e la liberta' al massacro e' partita.

Hai ragione, bisogna lasciarli un po' in pace questi poveri terrosti... in fondo si guadagnano la loro pagnotta e non fanno male a nessuno...

LUANA - la tua ironia e' quasi distratta - per non dire penosa - hai mai pensato a tutte le bombe sbagliate che si sono abbattute sugli innocenti con la scusa del terrorismo ? - hai mai pensato CHE I TALEBANI e BIN LADEN venivano armati dagli americani per fermare i RUSSI in afghanistan ? - e per quale motivo secondo te i russi volevano quella terra di sassi e macerie ?

 sapevate che questa famosa firma da parte della russia e di PUTIN era gia' stata applicat a- e che la RUSSIA non fa parte della NATO - ma solo di una commissione per il voto....

A parte la grammatica traballante (voi rossi andate a scuola solo per protestare, non per imparare), non mi sembra che questo particolare, anche se pronuniciato con enfasi, cambi qualcosa!

Comunque in Italiano si dice: "sapevate che questa famosa firma della russia e di PUTIN era gia' avvenuta e che la RUSSIA non fa parte della NATO ma solo di una commissione per il voto?

LUANA - tanto per essere chiari sulla tua conferma della conoscenza grammaticale italiana - non mi sembra che la RUSSIA possa firmare qualcosa - come tu riprendendomi affermi e scrivi....in quanto e' una nazione ...

quindi non riprendermi e rifletti - ma sulla grammatica ti concedo tutto quello che vuoi - IN INTERNET sono passate non da poco alcune tesi intelligenti -

questo mezzo non e' un giornale - ne una radio - questo mezzo e' cretivo e di massa - puo' essere usato da chiunque anche da coloro che non hanno lauree in giornalismo - o in latino. comunque per fortuna ci sono stati tanti di quei movimenti in letteratura - da far spaventare il nostro italiano corrrretttto che per lunghi anni della nostra storia era scomparso soppiantato dalla scrittura e lingua toscana. poi ci sono state le sperimentazioni grammaticali - IL DADAISMO E IL FUTURISMO NON TI DICONO NULLA ? sono finiti i punti e le virgole - e la fantasia per farsi comprendere, e' diventata pluralista - cioe' contro la destra passiva e metodica - spaventata dai cambiamenti e dell'intelligenza creativa nel mondo... PROPRIO COME E' OGGI.

intanto in USA - i servizi segreti non sanno cosa raccontare - gli attacchi dai terroristi possono arrivare ovunque e guarda caso proprio quando bush viene criticato dai propri giornalisti per la sua incapacità progettuale, quella cioè di non essere o non aver voluto fermare il crollo delle due torri a vantaggio del proprio personale impero economico - mentre bin laden quello con cui aveva fatto accordi per il petrolio e al quale doveva poi fargliela pagare .... ancora salta felice e libero tra una montagna e l'altra per una casa cinematografica che produce i suoi video distribuendoli in tutte le tv del mondo gratuitamente.

Rimango sempre più sconcertato dalla tua incapacità di scrivere in Italiano!!! Ripassa le regole riguardanti le coordinazioni e le subordinazioni delle frasi... magari dai anche un bel ripasso al capitolo "punteggiatura". " quella cioè di non essere o non aver voluto fermare il crollo delle due torri " non vuol dire niente!!! volevi forse dire "quella, cioè, di non essere STATO CAPACE o DI non aver voluto fermare il crollo delle due torri"??? Anche se la dici in Italiano corretto, è comunque una gran bella minchiata...

LUANA - certo - quando non si comprende come parare ci si ferma ai calzini e al vento - insomma le tue mutande sono sporche - per il semplice motivo che hai compreso quanto volevo dire e ti sei soffermato al punto e alla virgola - scrivo cosi' da tempo e in web mi riconoscono per quello che sono non per quello che tu non sei... ma senza offenderti - volevo solo affermare che BUSH non ha voluto mirare alla pace ma alla guerra - ha vinto le elezioni con le multinazionali d'armi che gli hanno dato un sacco di soldi per la campagna elettorale - cosi' come la ERON petrolio - fallita... ma guarda caso.

bush per convincere tutti della propria innocenza - spolvera ancora una volta l'antrace in qualche casa che conta - e' un maniaco .......- la polverina la porta proprio nelle sue tasche e quando gli prende la versa sulle buste paghe di qualche banca ... in un bar mai ... meglio della strategia del terrore e di altre stragi sarà.... pensa.

Hai anche qui ragione!! Bush è un uomo così cattivo che, dopo aver fatto crollare le torri gemelle, sparge antrace nel proprio paese!!! Che fervida fantasia!!!

LUANA - crollate le torri - si doveva ribaltare la storia - erano gli arabi ad essere cattivi - e per farla venire tutta a galla - LA VENDETTA - bisognaVA terrorizzare ancora. GUARDA CASO la vendetta per l'IRAQ nasce proprio nell'anniversario del crollo delle torri.... quando la gente ripassa con la memorie la rabbia non e' poi cosi' lontana e si chiede vendetta. COME STANNO IN AFGHANISTAN ? - male - la guerra non e' finita il terrorismo c'e' ancora bin ladeN E' vivO ....meglio non lo hanno preso.... risultato ? zero ! - c'era dell'altro sicuramente.

 nella nostra italietta i giochi sono piu' semplici - non si manda più nulla di interessante  in tv RAI - cosi prima di addormentarsi ci si fa un giro nelle tv del nostro presidente - quelle private ....  pensandole migliori e più libere.

Italietta un cazzo... porta rispetto alla tua Patria e ringrazia DIO (non allah) di non essere nata in quei posti dove i superiorissimi musulmani sono rimasti al medioevo e se tu provassi ad aprire bocca ti prenderebbero a sassate nel tuo burqa di merda. Mediaset é liberissima. Altrimenti come spieghersti la presenza delle Iene, di Ricci, di Costanzo, di Mentana (e qualche anno fa di Santoro e Luttazzi)??

LUANA - quando l'ignoranza E' COLMA ci si dimentica di dire che in quella terra - una donna come tante altre ed in periodi remoti - quando ancora l'occidente non era nulla di nulla - poteva regnare - andare in giro a fare domande intelligenti a uomini ignoranti - decidere il destino e le sorti di popoli - OGGI E' VERO non vivono bEne - ma questo e' un discorso profondo e culturale - che certo non cambi con le bombe....COSA VUOI CHE PENSINO DI NOI le donne alle quali abbiamo ucciso i compagni i padri dei loro figli ? mio caro - ci vuole rispetto. SE VIVI NEL DESERTO NON PUOI PORTARE I TACCHI A SPILLO - neanche un velo che ti lascia solo gli occhi liberi dietro una rete - ma il problema e' la sabbia e da questa devi proteggerti - il problema e' il sole ecco perche' ti vesti di bianco - il problema e' culturale e quindi preghi da loro quanto da noi. COMUNQUE I DATI DELL'ONU e DELL'UNICEF - affermano che il 70 per cento delle donne che subiscono violenza e di minori che subiscono violenza - vive - lavora - e produce la stessa in OCCIDENTE.

 poi si privatizzera' la rai che sarà scesa in ribasso proprio per questo non ascolto - e vuoi vedere che se la comprerà il berlusca a prezzi stracciati  ? .... cosi' se gli ex comunisti vanno in NATO - quelli che ritorneranno al governo in italia ex degli ex  - se ci ritorneranno - non avranno mai più la tv ... e la cosa buffa e' che l'idea di vendere la RAI e' proprio la loro e la sostengono anche oggi - innocenti come bimbi... o forse idioti adulti ?

Se siete coglioni non è colpa di Berlusconi...

LUANA - non siamo COGLIONI - eravamo in due milioni in piazza san giovanni - il 14 settembre del 2002 - il resto - quelli con il nomignoli che scrivi - erano a casa a vedere la tv - svuotata dall'informazione.

notte fratelli - ci vediamo domani a piazza del popolo - sembra che sia stata ripristinata la ghigliottina per santoro e questa volta anche per costanzo - gli unici  che involontariamente hanno detto la verità.... in tv rai... certo era l'ultima trasmissione ne siamo sicuri... ha avuto troppi ascolti e cosi' il prezzo sale.

Proprio la verità... belle trasmissioni trabocchetto in cui rossi e imam avevano 200 volte più diritto alla parola rispetto a chi era ideologicamente dal centro in poi (e il POI è inteso come destra)

LUANA - strunzate - in quella trasmissione di SANTORO - ci ho visto piu' volte DE MICHELIS - E GASPARRI - che tutti i cosi' detti democratici di sinistra - tanto rutelli e un paio di volte solo bertinotti - - QUELLO CHE AFFERMO E' COSI' VERO CHE NEANCHE I POLITICI DI SINISTRA STANNO AIUTANDO SANTORO - berlusca in tv al confronto non ci va piu' da quando d'alema lo ha massacrato - perche' lui vive di promesse non mantenute - e gli italiani sono succubi non ancora testimoni.

COSTANZO AFFERMAVA che santoro non sarebbe stato censurato dal suo amato berlusconi - e quando aprira' la sua trasmissione sara' costretto a CANTARE CONTESSA per una scommessa persa nei confronti di sciuscia' e di come sono andate le cose - LE IENE E RICCI - sono stati censurati - MENTAN - non dice nulla - FEDE .... figurati.

un bacio luana.

A parte che i nomi propri si scrivono con la lettera maiuscola, tienitelo pure il tuo bacio...

Se, per puro caso, avessi qualcosa da dirmi, rispondi alla mia email, non rispondere su quel sito di cui ho già dimenticato il nome.

Se invece vuoi saperne di più sulla Lingua italiana, consulta il sito http://spazioinwind.libero.it/grammatica/ 

LUANA - se vuoi conoscere il senso di quanto scrivi e dici - confrontati pure direttamente con me.

Cordiali Saluti,

Luca Lombardi

CIAO LUCA - mi tengo il bacio - ma ti rispondo in INTERNET come ti avevo detto e ti ricordo il nome del sito - perche' in questo c'e' spazio anche per te :

www.namir.it

luana.

UNA DOMANDA - ve la faccio volentieri - cosi' tanto per vedere se quello
che raccontano i giornali puo' essere misurabil con uanto noi affermiamo
- .... secondo voi chi puo' diventare il leader della sinistra e riuscendo
ad unirla ?

ps - non parlo di sondaggi - ma di considerazioni e motivazioni politiche
chiare.


Questa domanda mi attira sempre, anche se tutte le volte un nome non riesco a trovarlo. Riscontro sempre una problema nella domanda stessa: unire cosa? Possiamo anche trovare un personaggio carismatico che piace un po' a tutti (Cofferati non fa fatica a spuntarla sull'odioso D'Alema e sugli anonimi Rutelli e Fassino), ma non credo sia questo che deve unire la sinistra. Come non deve essere l'unico collante il motto "tutti uniti contro Berlusconi": non si può costruire un progetto politico, della portata di quello che vuole costruire l'Ulivo, 'contro' qualcuno, semmai 'a favore di' qualcosa. Alla manifestazione del 23 marzo, quella dei 3 milioni di partecipanti, ho visto molte scritte di protesta contro il lavoro interinale e contro la flessibilità. Avrei, però, voluto chiedere a chi portava quei cartelli se sapeva che lavoro interinale e flessibilità non erano un'invenzione di Berlusconi, ma erano stati portati avanti dall'Ulivo senza che la Cgil accennasse ad una protesta.

LUANA - in questo hai ragione - quei lunghi 5 anni di silenzio pesano sul sindacato cgil - ma e' anche vero che LA UIL E LA CISL non hanno organizzato nulla di nulla in quel periodo diessino.... questo e' evidente - la sinistra faceva accordi - consultava le parti e trovava strade tolleranti - ad esempio si sa che D'ALEMA e' andato da COFFERATI a chiedergli la cancellazione dell'articolo 18 - ma quest'ultimo come ha fatto con BERLUSCONI ha detto di NO anche a D'ALEMA - l'eliminazione dell'articolo 18 vuol dire far finire il sindacato - la sua storia - e fare dei lavoratori - fantocci - da assumere e licenziare quando piu' fa comodo. TROVARE INOLTRE UN LEADER e' difficile ma non perche' qualcuno la spunta su qualcun'altro SEMPLICEMENTE perche' COFFERATI E' LA SINISTRA DEI ds - D'ALEMA LA DESTRA. per quanto riguarda il lavoro INTERINALE - e il resto e'stato attuato dalla sinistra liberista - compresa l'approvazione bertinottiana. MA IL PROBLEMA del capitalismo sono le riforme - che secondo questo sistema devono essere fatte altrimenti collassa - i a chi lasciarle fare e chi le fara' - ecco perche' bisognava unirsi per non far vincere la destra.

E poi la guerra. Ora un po' tutti sono contro la guerra in Iraq, questa è la tendenza, ma un atto coraggioso, per la sinistra italiana, sarebbe stato opporsi alla guerra in Afghanistan. Come si fa ad unire la sinistra alternativa (Prc, Verdi e altri) all'odioso Rutelli che dichiara "abbiamo fatto una scelta di responsabilità".

LUANA - la guerra in afghanistan e' stata dichiarata dopo l'11 settembre - la maggioranza aveva gia' aderito - dimmi chi aveva il coraggio per opporsi ad una guerra di interessi economici opo quelle immagini ? - all'italia spettava qualche barile di petrolio e berlusconi per non perdere la faccia ando' a parlare con bush - non si comprende come - per far parte dell'azione alla quale non eravamo stati chiamati. ma hai ragione NON DOVEVANO AVER PAURA DI DIRE NO - anche se manifestazioni imponenti contro la guerra furono fatte a roma.

E poi i Cpt. Certo, la legge Bossi-Fini è un'assurdità, ma l'Ulivo, con la legge Turco-Napolitano, i Centri di Permanenza Temporanea per immigrati li ha inventati. Su questo punto la nuova sinistra unita cosa pensa?

LUANA - la sinistra pensa che e' meglio sfruttare un immigrato - fargli pagare le tasse per le pensioni degli occidentali oramai in stallo visto la crescita zero del nostro paese - anche per quanto riguarda le nascite. pensa cioe' che e' meglio cosi' che prenderli a calci nel sedere o fargli sparare sui corpi ogni qual volta si avvicinano al nostro paese. CERTO CHE SONO DUE PORCATE- ma sono diverse e da tempo siamo costretti a scegliere la meno peggio. guarda in FRANCIA - o destra o estrema destra - cosa vuoi che ti dica - ce le cerchiamo.

E poi il ponte sullo stretto di Messina. Certo, siamo tutti contro Berlusconi che, con il suo Governo, sembra ormai l'unico difensore del ponte. Eppure mi risulta che il ponte, di cui si è iniziato a parlare già dal 1961, abbia compiuto gli ultimi passi per la costruzione proprio durante l'ultimo Governo dell'Ulivo. Mi fermo qui con gli esempi.

LUANA - dietro il ponte c'e' la mafia - ecco perche' bisogna essere cauti - la mafia in sicilia a votato a destra - fare il ponte vuol dire chiaramente dargli i soldi.

Mi chiedo, piuttosto, anche se riusciamo a trovarlo, questo leader, quale sinistra deve unire? Con quale progetto politico? Riprendendo una frase cara a Berlusconi, che Italia devere aver in mente questo nuovo leader? Quella che aveva in mente Berlusconi l'abbiamo capito già in campagna elettorale com'era e chi non l'ha capito allora c'è arrivato adesso o ci arriverà fra breve. Mi auguro che l'Italia che avrà in mente questa "grande sinistra unita" sia un po' diversa.

LUANA - me lo auguro anche io - ma proprio per questa lettera intelligente sono fiduciosa.

  Gian Luca Baldrati

un bacio luana.

La mia risposta al perché della guerra.
"Leggetevi 1984 di Orwell"

LUANA - sono d'accordo - speravo fosse solo un libro - ma la realta' ha superato lo scrittore.

un bacio luana

Su questo sito troverai delle notizie che possono interessarti: Quella menzogna chiamata 11 settembre (M. Di Salvo) - Questo è il link: http://www.nonsoloparole.com/saggi/menzogna11settembre.htm

LUANA - lo riporto per tutti - grazie e un bacio luana.

-----Messaggio originale-----
Da:
Angelo Melocchi <melocchiangelo@libero.it>
A: Undisclosed-Recipient:; <Undisclosed-Recipient:;>
Data: giovedì 12 settembre 2002 3.58
Oggetto: 11 settembre...

«È impossibile che i servizi di sicurezza degli Stati Uniti (Cia, Fbi, Nsc) e israeliani (Mossad) non sa- pessero nulla dei preparativi per gli attentati dell’11 settembre... Quanto più quell’impresa terroristica ha richiesto – come è stato detto – anni di preparazione, e quanto più ha coinvolto nei preparativi – come pure è stato sostenuto – migliaia di persone, tanto più è difficile credere che essa abbia potuto giovarsi di un’impenetrabile segretezza... È assai probabile che i citati servizi di intelligence, nell’estate del 2001, qualcosa avessero appreso sull’imminenza di un attentato limitato (per esempio, il dirottamento di un aereo), che non è stato sventato in quanto un grave ma limitato episodio di destabilizzazione avrebbe permesso di perseguire uno o più obiettivi politici di rilievo».

LUANA - si lo penso anche io, di recente e' uscito un libro del quale parleremo presto - che dimostra molto piu' della tua tesi e delleimmagini terrificanti del PENTAGONO - sembra che a distruggerlo sia stato un siluro non un aereo dirottato. la verita' sull'america e' impossibile chiederla.... di questo dovrebbe preoccuparsi il nostro presidente - pardon - il loro.

-----Messaggio originale-----
Da:
angela.mamma@libero.it
Data: venerdì 13 settembre 2002 15.01
Oggetto: Re: 11 SETTEMBRE - CONTESTIAMOLI - liana

Quale ambientalista sento sicuramente mia la causa pacifista. Dovrebbe
essere prevalente il rispetto dei diritti dell'uomo e penso non si
possono giustificare guerre fatte in nome di domini economici. In
questa zona è l'oro nero a mietere le sue vittime. Quando si deciderà
l'Europa a proporre al suo mercato produzioni energetiche alternative,
magari anche meno inquinanti?
Angela Bologna

luana - CARA ANGELA - il problema e' invece inverso - L'EUROPA sta cercadno delle fonti alternative energetiche - vedi la macchina ad acqua - i mulini - l'elettrico - ma non lo fa per una giusta causa - come qualcuno pensa - lo fa perche' il petrolio con le guerre se lo vuole cuccare tutto gli usa - euindi gli altri si stanno dando da fare per sopravvivere e perche' non hanno superpotenti eserciti da utilizzare per il recupero delle risorse economiche. anche la russia in cecenia fa i suoi massacri e la cecenia e' piena di petrolio e diamanti e tanto altro ancora.

un bacio luana

-----Messaggio originale-----
Da: Biagio Cacciola <
socialismotricolore@socialismotricolore.it>
Data: sabato 14 settembre 2002 22.29
Oggetto: lettere di guerra

la cosa più triste di questi tempi è l'assuefazione alla guerra.A partire dai prezzolati alla Fede che con i suoi denti finti(pure quelli), non vede l'ora che i bombardieri arrivino sopra Baghdad.E'questa la corruzione profonda del berlusconismo:una pornografia dell'anima che ci massacra senza soste.Solo vent'anni fa sarebbero andati alla gogna i guerrafondai! Non ho mai visto in 46 anni di vita portare il cervello alla mattanza come in questi tempi!Un personaggio come bush ai tempi di Nixon sarebbe rimasto per sempre chiuso in una clinica pschiatrica.Sta distruggendo il risparmio degli americani, è completamente alcolizzato e ha isolato l'America.In Italia non bisogna fare una manifestazione contro il governo del venditore di tappeti, ma dieci, cento, mille.Questo signore sta distruggendo il lavoro degli italiani, anche di chi lo ha votato, ha ridicolizzato la classe di governo del nostro Paese con riunioni a casa con i camerieri Fini,Bossi,Buttiglione;incita al razzismo nei confronti dei popoli del mediterraneo.Cacciamolo a furor di popolo!        Biagio

LUANA - caro BIAGIO - quanto affermi potrebbe essere vero prima di quanto immagini - ora che la confindustria prende la sua stangata - vedrai che bel botto con la nuova finanziaria. il problema non e' solo di dignita' e' anche qullo che ci sta spostando dall'europa - un'italia isolata fa comodo agli americani e agli inglesi - perche' controllano in questo modo il mediterraneo - e da quelle parti possono stare tranquile le flotte usa - per poter raggiungere qualsiasi guerra che gli piace fare - in meno di 24 ore.

perche' uscire dall'europa ? semplicemente per puri interessi economici ed energetici ai quali desideriamo partecipare per l'uno per mille.... cioe' nulla di nulla.

un bacio luana.

-----Messaggio originale-----
Da: Associazione Musulmani Italiani <
islam.inst@flashnet.it>
A:
aaluana@tiscali.it <aaluana@tiscali.it>
Data: mercoledì 25 settembre 2002 9.30
Oggetto: Risposta al messaggio di Luana su Namir


Cara Luana,

La ringraziamo per aver pubblicato il nostro messaggio sul suo sito Web. Ci
permetta di far alcune considerazioni circa la Sua risposta. Speriamo che
servano a chiarire meglio la ns. posizione.

>LUANA - saro' breve, anche perche' questa affermazione, scritta nelle
>righe sopra esposte, mi sembra alquanto strana e vorrei cercare di
>comprendere meglio.
>
>MI SEMBRA CHE PRIMA DELLE ELEZIONI sia stata la CHIESA ITALIANA a
>scagliarsi contro i MUSULMANI - e se non erro la chiesa stessa ha detto di
>non fare entrare immigrati di altre religioni

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - A dire il vero la cose da Lei riferite sono state dette dal Cardinale Biffi - non dalla "Chiesa italiana". Altri cardinali, come l'allora Cardinale
Arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini e l'allora Prefetto del
Pontificio Consiglio per l'Unità dei Cristiani Cardinale Edward Idris
Cassidy lo hanno duramente criticato.

LUANA - si ma il primo e' andato via.... il secondo non lo sentiamo piu' intervenire, ma soprattutto gli organi ufficiali della chiesa - non qualche breve seppur importante comunicato - non hanno detto nulla di nulla sul cardina biffi, acconsentendo al suo inventare storie.

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - Non si possono trasformare le
posizioni di un cardinale in posizioni della "Chiesa italiana" nel suo
insieme, specie quando altri cardinali dichiarano pubblicamente di pensarla
in modo diverso. Di recente un ministro tedesco ha avuto il coraggio di
paragonare Bush ad Hitler. Ciò non permette di dire che questa è l'opinione
dell'intero governo tedesco, o addirittura della Germania.

LUANA - hai ragione - permette soldo di spingere alle dimissioni questo uomo politico che ha detto la verita' - per poter recuperare qualche consenso dopo le elezioni per fortuna vincenti. e sai in GERMANIA dove hanno votato piu' a destra ? proprio tra gli operai - ci rendiamo conto della pericolosita' della situazione per gli immigrati o no ?


> LUANA - e non dimentichiamoci che questa istituzione religiosa - economicamente
> potente che si chiama cattolicesimo - HA VOTATO A DESTRA

ASSOCIAZIONE MUSILMANI - Il "cattolicesimo", in quanto tale, in quanto istituzione, non vota. La
gerarchia cattolica (che non è "il cattolicesimo") può semmai esortare
l'elettorato cattolico a votare in un certo modo piuttosto che in un altro.

LUANA - inserendoci il clientelismo clericale - magistrale e potente - ti ricorda nulla lo scandalo dello ior ?


In passato, quando esisteva un solo partito cattolico, la DC, la gerarchia
cattolica lo sosteneva in modo univoco. Oggi questa situazione non esiste
più. Vi sono state alcune personalità ed organizzazioni del mondo cattolico
che si sono schierate per il centro-destra, ed altre personalità ed
organizzazioni cattoliche che invece hanno attivamente sostenuto la
campagna elettorale del centro-sinistra.

LUANA - il problema e' che quello che dicono alcune personalita' non sono la maggioranza - forse seguendo meglio il filogovernatismo di CIELLE - che comunisti non sono, ti rendereste conto dove sfocia il fiume dei cattolici.

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - Oggi vi sono due partiti cattolici
nello schieramento di centro-destra (il CCD di Casini e il CDU di
Buttiglione) e vi sono altri due partiti cattolici nello schieramento di
centro-sinistra (il PPI di Castagnetti e l'UDR di Mastella).

LUANA - esattamente come era la DC - e il motivo per cui il partico comunista italiano - per accoglierli - ha cambiato nome e idee.

La Conferenza
Episcopale Italiana ha dichiarato in un suo documento ufficiale che è
legittimo che i cattolici italiani scelgano di sostenere l'uno o l'altro di
questi partiti, a prescindere dal fatto che appartengano ad una coalizione
di centro-destra o ad una di centro-sinistra. A scegliere il centro-destra
piuttosto che il centro-sinistra non è stato il "cattolicesimo", ma
l'elettorato italiano, che è formato da cattolici, da laici, dai agnostici
e da aderenti a differenti minoranze religiose. E l'elettorato non ha
scelto il centro-destra piuttosto che il cntro-sinistra per motivi
religiosi (non perché pensasse che Buttiglione fosse più cattolico di Rosi
Bindi, o Casini più cattolico di Andreotti), ma perché deluso
dall'esperienza dei precedenti governi di centro-sinistra, e perché
fiducioso in quelle possibilità di cambiamento che il centro-destra
sembrava offrire.

LUANA - non siamo ingenui - altrimenti passiamo per persone poco attente alle politiche - nonc'erano delusioni a far pendere l'ago della bilancia, altrimenti mi domando oggi per chi voterebbero, ma c'erano le elezioni in america a convertire i voti e le opinioni italiane - BUSH AVEVA VINTO - e gli alleti istituzionali dovevano adeguarsi.

- precisamente ANDREOTTI - FINI - BERLUSCONI.

ASSOCIAIONE MUSULMANI - Forse Le sfugge che Giulio Andreotti è iscritto al Partito Popolare
Italiano (PPI) guidato da Castagnetti, e che - da senatore a vita - è
iscritto al gruppo parlamentare dello stesso PPI. Fa quindi parte a tutti
gli effetti della coalizione di centro-sinistra, dell'Ulivo, non di quella
di centro-destra. Ha votato la fiducia ai governi di centro-sinistra,
quelli di Dini, D'Alema e Prodi, ed ha invece votato contro il governo
Berlusconi.

LUANA - le rammento che a ROMA - capitale della chiesa cattolica - non fu cosi', si allearono per taviani con il centro destra ALLE ELEZIONI DEL SINDACO - e vinse veltroni per fortuna - la sconfitta delle scelte potere fu in questa occasione evidente. ma ora non mi stia a parlar male del sindaco veltroni - perche' non credo che chiarisca qualcosa. il voto di ROMA ' stato un voto sulla qual la chiesa deve riflettere - un voto chel'ha resa perdente come sono perdenti le sue utlime scelte poco umane e tanto politiche.



>mi sembra che da poco sia passata una legge contro gli IMMIGRATI - emanata
>da questo governo e chiamata BOSSI-FINI, che colpisci anche i MUSULMANI.

ASSICIAZIONI MUSULMANI - Quanto alle legge Bossi-Fini, raccontare che essa è "contro gli immigrati"
è davvero una barzelletta. Essa al contrario (almeno negli intenti) tutela
gli immigrati che sono nel nostro paese per lavorare, facilita la loro
regolarizzazione, e quindi difende sia i cittadini italiani dalla criminali
legata a certi settori dell'immigrazione, che gli immigrati onesti non
legati ad organizzazioni criminali, siano essi cattolici, musulmani, indù,
buddhisti o seguaci di qualsivoglia altra religione. Colpisce invece quegli
immigrati che in Italia svolgono professioni illegali o che delinquono
abitualmente, come pure le organizzazioni criminali (formate da italiani o
da immigrati) che lucrano sull'immigrazione clandestina, sul commercio
illegale, sullo sfruttamento della manodopera clandestina, sul traffico e
lo spaccio di droga, ecc.

LUANA - la politica del terrore - genera terrorismo - come si puo' pensare davanti ad un cadavere al giorno - che giunge sulle nostre spiagge - che questa legge sia giusta e poco a favore solo del presidente - e avvocato previti.



ASSOCIAZIONI MUSULMANI - I precedenti governi del centro-sinistra gli aspetti problematici
dell'immigrazione hanno sistematicamente rifutato di riconoscerli e di
affrontarli. Un problema-immigrazione hanno fatto finta che non esistesse.
Tutti i paesi civili regolano l'andamento dei flussi migratori, ma i
governi di centro-sinistra non hanno nemmeno concepito che fosse necessario
farlo.

LUANA - non creda che il centrosinistra fosse troppo umano - stava solo accontentando le industrie - i quali volevano gli immigrati per sfruttarli economicamente e fargli pagare le tasse per le pensioni - insomma economicamente una manovra progettuale - poco di sinistra.

Per anni ai clandestini veniva dato un "foglio d'espulsione" che
essi semplicemente gettavano nel cestino. Non veniva fatto nulla per
espellere chi nel nostro paese era entrato illegalmente, chi vi era venuto
a prostitursi, a spacciare droga, o a fungere da manovalanza per la
criminalità organizzata. L'Italia aveva acquisito nel mondo la pessima
reputazione di paese-colabrodo, di paese in cui chiunque poteva entrare e
fare i suoi comodi, in cui si poteva entrare senza visto d'ingresso,
soggiornare a tempo indefinito senza permesso di soggiorno, vendere merci
contraffatte senza pagare tasse e senza avere la licenza di venditore
ambulante.

LUANA - e' vero quanto affermate - solo che al clandestino che si prostituisce - non tocca proprio una bella vita - come lei sembra far credere - insomma non sono guadagni facili - e spacciare droga e' stato sempre rischioso - ma non bisogn prendere il piccolo spacciatore cioe' l'immigrato ( e guardi che da una statistica risulta che il 70 per cento dei reati commessi in italia sono commessi da italiani ) ma puntare al vertice - dove forse a sniffare ci trovi anche qualche buon ministro. anche vendere merci contraffatte non e' come diventare miliardari - ..... cioe' come fanno quelli che vendono un videogiochi originale a 100 mila ex lire - oggi 52 euro circa - o un cd- musicale originale a 50 mila lire ex - oggi fatevi voi il conto.

LA VITA DA IMMIGRATO e' dura - durissima e noi italiani ne sappiamo qualcosa visto che abbiamo colonizzato mezzo mondo con le nostre valigie piene di fame.spesso poi per questioni razziste - l'immigrato viene trovato ai bordi della strada ubriaco - picchiato - violentato - e abbandonato... lei crede che gli succede tutto questo perche' la sinistra non gli ha preso le impronte ?

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - Ciò ha fatto sì che - mentre gli immigrati intenzionati a
lavorare finivano per dirigersi prevalentemente verso altre mète - quelli
che invece cercavano un luogo in cui delinquere impunemente guardavano
all'Italia come approdo ideale. "Tanto in Italia fai come ti pare...
nessuno ti espelle... se ti denunciano per aver commesso un reato cambi
nome... e se non trovi di che vivere puoi sempre andare alle mense della
Caritas...".

LUANA - io non credo alle sue parole - oppure non avete la tv e non leggete i giornali - approdono oggi piu' di ieri - anche se cadaveri ne arrivano uno al giorno - al contrario di ieri....che arrivavano vivi - ma rrivano di piu'. io credo che la guerra fra poveri non serve a nulla.

Questa situazione di ignobile lassismo ha ovviamente contribuito ad
incrementare l'ostilità di vasti settori della popolazione italiana verso
gli immigrati in quanto tali.

LUANA - l'italia e' storicamente razzista - lei vede qualche giocatore africano nella nostra nazionale di calcio ? anche la germania si e' adattata - ne ha uno - segno evidente che la sua politica e' cambiata almeno 20 anni prima - dando la possibilit' a ragazzi stranieri di giocare e crescere nelle squadre di calcio.

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - Dal momento che i governi di centro-sinistra
hanno fatto dell'Italia la pattumiera dell'immigrazione, hanno fatto
entrare in Italia i peggiori elementi criminali, il malcontento verso gli
immigrati logicamente è cresciuto, e ne hanno fatto le spese soprattutto
gli immigrati onesti, coloro che non erano venuti in Italia a svaligiare
ville, a battere il marciapiede o a spacciare droga, ma a lavorare, e
lavorare sodo.

LUANA - lei ricorda le storie delle ville ?- tutti italiani qulli che le svaligiavano - anche l'assassinio di madre e figlio - e'stato realizzato da due ragazzi - si ricorda ? - eppure le interviste immediatamente registrate subito dopo - davano la colpa agli immigrati come siete voi - e noi in altri paesi. era una psicosi lanciat dalla destra - al quale ci sono cascati tutti - immigrati compresi. di prostitute italiane e prostituti italiani e' piena la nostra nazione - solo che svolgono la loro professione nelle loro case.

ASSOCIAZIONE MSULMANI - Se la legge Bossi-Fini sarà efficace, gli immigrati onesti
saranno i primi a beneficiarne. Già ne stanno beneficiando grazie
all'opportunità di regolarizzazione. Caleranno i clandestini che entrano in
Italia pagando le organizzazioni criminali, calerà la delinquenza legata
all'immigrazione, e la stessa ostilità nei confronti degli immigrati
diminuirà.

LUANA - lei sa meglio di me che non e' vero questo - nessuno li sta regolarizzando perche' non vogliono pagarli ed hanno paura e non vogliono tasse - e non solo - ma visto la legge - continuano ad arrivare - per fortuna... e' altro quello che dobbiamo cambiare - si chiama COLLABORAZIONE con i loro paesi e smetterla di sfruttare i loro sottosuoli.


LUANA IN AMERICA mi sembra - se non erro - che tutta l'amministrazione BUSH -
>sia in afghanistan - che ora nei paesi arabi - con le bombe e con la forza
>non abbia risparmiato, per interessi petrolifici, la religione musulmana e
>chi la segue.

ASSOCIAZIONE MUSULMANA - In America un gruppo di terroristi che pretendono di essere musulmani e che
sono finanziati dalla famiglia reale dell'Arabia Saudita hanno fare strage
di migliaia di innocenti abitanti della città di New York (fra cui circa
trecento musulmani).

LUANA - mi spiace davvero tanto - soprattutto quando vengo a leggere che piu' di 4000 mila persone soltanto israeliane erano state avvertite dai loro servizi segreti e il giorno della disgrazia non si sono presentati alle torri - ... non mi fraintenda - sono felice che la loro vita sia salva - ma avrei voluto che tutti lo fossero. IN QUANTO AL FATTOche siano stati i paesi arabi - mi spiace ma non hanno mai fornito prove - se non razziste - ancora oggi corrono dietro i viedo di bin laden per capire se e' stato lui o no - mi risulta invece che lo stesso bin laden lavorava con bush - prima contro i russi e poi per il petrolio l'oleodotto che deve passare anche per l'iraq.

ASSOCIAZIONE MUSULMANA - Ciononostante, Bush ha avuto sin dal principio
l'accortezza di precisare in modo molto rigoroso che la guerra contro il
terrorismo non è "una guerra contro l'Islam", ma una guerra contro
un'interpretazione aberrante e deviante dell'Islam, e una guerra che vede
schierati i musulmani al fianco degli Stati Uniti. In Afghanistan, grazie
all'aiuto prestato ai Mujahidin musulmani dall'esercito USA, è stato
possibile liberare il paese dal regime barbarico dei Talebani, e se oggi
milioni di musulmani afghani possono tornare al loro paese e vivervi in
pace lo debbono al provvidenziale intervento degli Stati Uniti.

LUANA - cosa non vera e poco corretta da parte sua - in qulla regione la guerra continua e gli attentati li abbiamo visti - una settimana passata. la pace con le bombe non si realizza.... con la propaganda si inventa. tanto e' veroche ora gli USA stanno cercando altri luoghi - non piu' l'afghanistan - per fare le basi aeree e attaccare l'iraq - chi cioe' ancora impedisce l'oleodotto e il petrolio.

ASSOCIAZIONE MUSULMANA - Se non
fossero intervenuti gli Stati Uniti, gli Afghani sarebbero ancora sotto un
regime criminale, dispotico e barbarico. Oggi i musulmani dell'Afghanistan,
lungi dal considerare gli Stati Uniti come "un nemico della religione
musulmana", sono grati di cuore al paese democratico che li ha liberati
dalla dittatura dei Talebani, nello stesso modo in cui noi italiani siamo
grati agli Stati Uniti per averci liberati dalla dittatura nazifascista. E
lo stesso  - se Dio vuole - potrà presto dirsi dell'Iraq. Se - con l'aiuto
di Dio - gli Stati Uniti riuscissero a liberare anche il popolo musulmano
dell'Iraq dalla dittatura che lo opprime, da un tiranno che ha già fatto
strage di musulmani in Kuwait, in Iran e nel suo stesso paese, che ha
bombardato con armi chimiche gli stessi villaggi del Kurdistan iracheno,
gli Iracheni saranno allora grati agli Stati Uniti nello stesso modo in cui
lo è oggi l'Afghanistan, nello stesso modo in cui lo sono stati gli
italiani al terminde della Seconda Guerra Mondiale.

LUANA - per fortuna la storia e' evidente per tutti - in ITALIA i primi a muoversi furono i partigiani - senza nulla togliere all'arrivo degli usa che trovarono una bella spianata - poi fecero scappare all'estero, grazie allo stato della chiesa - numerosi responsabili di stragi fasciste - trovati ottantenni in america in argentina in spagna in grecia - e cosi' via - sotto falso nome. sui regimi degli altri paesi ci sarebbe da discutere un mese intero - ma non e' con la violenza che li elimini - o per i propri sporchi affari - IREGIMI si eliminano con la cultura - se si attaccavala GERMANIA NAZISTA - oggi ci sarebbe ancora - perche' si crea solidarieta' - per fortuna fu quel folle di hitler a volere la sua seconda e definitiva guerra mondiale. NON MI PIACE che gli altri fanno ad altri quello che hanno subito - cosa accade al popolo palestinese ? chi li aiutera' ? chi li imprigiona ?



>MI SEMBRA CHE sia stata ed e' la SINISTRA ad insorgere contro tutte le
>questioni sopra scritte che certo non fanno del bene agli amici musulmani
>e alle altre religioni.

ASSOCIAZIONE MUSULMANA - La sinistra è stata pronta a fare entrare in Italia i peggiori elementi
(danneggiando così in primo luogo la reputazione degli immigrati onesti e
lavoratori), e oggi si appresta a porre i bastoni fra le ruote alla guerra
per la liberazione dell'Iraq. Per loro i musulmani non
hanno diritto alla democrazia. Possono benissimo restare sotto un regime
come quello di Saddam. Del resto, non hanno già messo i bastoni fra le
ruote alla guerra della liberazione del Kosovo?

LUANA - mi spiace ma per il kosovo erano tutti pronti e sono partiti anche per milosevic - lei non puo' dire che la inistra ha fatto entrare i peggiori elementi - chi sono ? gli ex jugoslavi ? a chi si riferisce ? puo' dirmi con esattezza -quale popolo muore di fame senza fare dei tentativi di sopravvivenza ?

ASSOCIAZIONE MUSULMANA - Altro che Saddam! Per la
sinistra italiana andava benissimo anche il loro compagno Milosevic, cui
hanno pagato tangenti miliardarie per l'affare Telekom Serbia. La pulizia
etnica in Kosovo Milosevic l'ha fatta grazie ai fondi italiani, perché per
Dini e Fassino valeva il principio: "Per noi far comprare la Telekom Serba
alla Telecom Italia è un ottimo affare. Se poi i soldi delle nostre
tangenti finiranno a finanziare le bande degli stupratori e dei
massacratori, gli Arkan, i Mladic, i Karadzic, a noi cosa importa?... Gli
affari sono affari.

LUANA - lei ha ragine - ma mi risulta che le armi le acquistavano in germania dai turchi tedeschi - l'affare telekom e' un'altro imbroglio dove non c'entrano solo DINI .... figuriamoci fassino.... ma tante altre persone che si trovano al vertice dell'attuale economia.

ASSOCIAZIONE MUSULMANA - " E grazie a questo genere di politica dissennata e
spregiudicata è andata a finire che tutti noi italiani, nostro malgrado,
ogni volta che abbiamo fatto una telefonata, abbiamo navigato in Internet o
abbiamo chiamato con un cellulare TIM, abbiamo di fatto contribuito a
finanziare la pulizia etnica e il massacro dei Balcani.

LUANA - ma cosa si e' risolto nei balcani ? niente - quanti confini ci sono ancora in quel posto che e' stato sempre la nazione della discordia e c'entro anche per le precedenti guerre mondiali ? - ed oggi - dove vanno a finire le 80 per cento delle automobili rubate nei paesi occidentali ? e quanto e quale mafia regna in quelle zone ? - non mi vorrai dire che sono tutti sporchi russi comunisti - e mi dica - la maggior parte dei rom che arriva in italia - e' legata o non e' legata con quelle organizzazioni ? - e sull'infubulazione che cosa affermiamo ? eppure continuo a non voler essere razzista - pur sapendo quale religione c'entra - o quale ateismo e' colpevole.

ASSOCIAZIONE MUSULMANA - Almeno non ci si venga a raccontare che la sinistra ha fatto il bene dei
Musulmani!!! Sono sempre e comunque al fianco di chi i Musulmani li
stermina, si tratti di Saddam, di Milosevic o di Arafat!

LUANA - lei confonde con l'odio - le ragioni - la sinistra e' contro la guerra non contro il prendere i responsabili - quali responsabili prendono i carroarmati israeliani quando tirano bombe dentro le finestre di una piccola casa ? - tutto il quartiere - e la sua risposta mi sembra identica.

LUANA - E IN QUESTA EMAIL COSA LEGGO ? .... che la sinistra vuole uno stato
>filtrato dai GIUDICI per decidere il futuro dell'italia - politicamente -
>ed economicamente ?

ASSOCIAZIONE MUSULMANA - Esatto, e che questo modello di regime è analogo al sistema di "democrazia
sotto controllo" dell'Iran khomeinista. Ciò che vogliono i girotontini è
che, quando gli Italiani democraticamente decidono di votare per la
coalizione di centro-destra invece che per quella di centro-sinistra,
quando fra un premier sostenuto dal centro-destra e uno sostenuto dal
centro-sinistra scelgono democraticamente quello di centro-destra, allora
debbano intervenire le toghe rosse a ribaltare il verdetto delle urne!
Vogliono cioè trasfomare una democrazia parlamentare in regime a
"democrazia limitata" sotto controllo giudiziario. Vogliono fare
dell'elettorato italiano un soggetto "incapace di intendere e di volere", e
di un settore della magistratura deviata il suo unico "tutore".

LUANA - guardi - se verament vogliamo dirla tutta .... possiamo affermare che per quanto riguarda il processo in atto a berlusconi e previti - lei puo' leggere le accuse - e le prove - potrebbero forse fargli fare un'altra opinione. per quanto riguarda gli italiani - dico solo che se la sinistra si univa - otteneva piu' dei voti della destra che invece unita si e' - e solo per questo ha vinto. per quanto riguarda una destra al potere - non credo che faccia sconti ai musulmani - in italia siete immigrati - e quindi via con le impronte - via con le carte regolamentari - e come vi licenziano via con il treno o con la nave. questo - tutto questo - lei me lo vuole definire dignitoso ? - guardi anche se mi dicono con prove - oggi - che le due torri a farle cadere giu' - sono stati i musulmani - come affermano - io parlerei con lei e cercherei le sueragioni - dubito che un'altro potere sarebbe pronto ad ascoltarla - esattamente come lei fa di tutta l'erba un fascio quando vede i comunisti - che comunisti non sono perche' il comunismo non si e' mai realizzato al contrario DEL FASCISMO E DEL NAZISMO che hanno realizzato con i campi lager - in cui i musulmani c'erano e tanti - il loro pensiero ideologico.

-
LUANA rimango perplessa - anche perche' oggi si votera' la legge CIRAMI - ma
>sono sicura che non sara' a favore degli immigrati.

ASSOCIAZIONE MUSULMANA - La legge Cirami non concerne le problematiche dell'immigrazione. Concerne
lo Stato di diritto e i diritti dei cittadini italiani, di tutti i
cittadini, compresi quelli di religione musulmana da noi rappresentati.

LUANA - certo - ma nella legge cirami ci sono anche un'altro paio di paragrafetti di cui nessuno parla - cosi' quando volete avere i vostri diritti rappresentati - dovete avere proprio per quelli - un vostro avvocato a pagamento - cosa chesi potra' permettere soltanto chi e' ricco - fine dei diritti - via libera ai dritti.

AAOCIAZIONE MUSULMANI - Essa consente la reintroduzione nel ns. ordinamento giuridico dell'istituto
della legittima suspicione, cioè una forma di tutela della presunzione di
innocenza degli imputati e del diritto ad un equo processo che esiste in
ogni ordinamento democratico del mondo.

LUANA in realta' gia' c'era - sono le modifiche della cirami che dovrebbe leggersele tutte.

ASSOCIAZIONE MUSULMANI. La Cirami in pratica consente ad un
imputato che ritenga che il giudice naturale sia pregiudizievolmente ostile
nei suoi confronti per ragioni diverse dal merito del processo di ricorrere
alla Corte di Cassazione. Sarà poi la Cassazione a stabilire se la
suspicione è legittima oppure no, se il giudice naturale sia
"pregiudizievolmente ostile" oppure imparziale. Nel primo caso la
Cassazione trasferirà il processo ad altra sede, mentre nel secondo
rigetterà l'istanza. Moretti e i suoi ingannano l'opinione pubblica,
venendo a raccontare che la Cirami "da all'imputato il diritto di
scegliersi il giudice". Non è affatto vero. La Cirami da all'imputato il
diritto di obiettare nel caso in cui ritenga che il giudice naturale gli
sia pregiudizievolmente ostile. Il giudizio in merito spetta non
all'imputato, ma ad altri giudici, cioè a quelli della Corte di Cassazione.

LUANA - dubito che avvocati strapagati non possano dire - CI SENTIAMO TUTELATI A MILANO INVECE CHE A PALERMO - andiamo non sia pignolo.... non rimanga tra le righe... quello che lei afferma vale per i poveri - se li ascoltano senza avvocati.

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - Chi ha a cuore che scempi giudiziari come il processo contro Egdardo Sogno,
quello contro Enzo Tortora o quello contro Giulio Andreotti, come "Mani
Pulite a senso unico" non tornino a ripetersi, chi non vuole una giustizia
basata sui canoni dell'Inquisizione o di Robespierre ma sulla certezza del
diritto, chi ha a cuore una giustizia imparziale e non politicizzata ha
tutte le ragioni di sostenere la battaglia di libertà in difesa della
Cirami. Chi invece vuole i "tribunali del popolo", chi gradisce dei giudici
non imparziali ma politicamente schierati, giudici che invece di perseguire
i reati perseguitino i loro avversari politici si schiera ovviamente con
Moretti & soci.

LUANA - non mi risulta che andreotti non sia stato implicato con IL CAF - ne che si sia tirato dietro nell'ascoltare i pentiti di MAFIA - che hanno iniziato con FALCONE A PARLARE DI LUI E DI ALTRI ANCORA PRESENTI - ne mi risulta che GIULIO ANDREOTTI - non abbia affrontato i processi ancora in atto. mi risulta invece che quando la prima repubblica si trovo' con le mani nel sacco - tutti e dico tutti - compreso i musulmani - tirarono monetine da 50 lire a CRAXI - all'uscita del suo albergo. IL PROBLEMA E' AFFRONTARE i processi - non togliere le scorte ad un giudice come la GILDA BOCCASSINI - a CASSON non mettere le bombe d'avvertimento - e dimostrare la propria innocenza.

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - Storicamente si danno nella cultura europea due modelli antitetici di
sinistra: quella socialdemocratica e riformista che deriva da Lasalle,
Proudhon, Bernstein e Kautsky, e quella totalitaria e comunista, che invece
passa per Marx, Engels, Lenin, Stalin, Togliatti e Mao Ze Dong. La sinistra
socialdemocratica è ovunque ipergarantista e pluralista, quella comunista è
invece ovunque nemica del pluralismo e pronta a trasformare l'avversario
politico in criminale.

LUANA - dovrei smettere ora di scrivere - mi rendo conto della confusione - MARX CON STALIN - che c'azzecca direbbe DI PIETRO ?

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - Ora la tradizione socialdemocratica nella sinistra
italiana non è mai riuscita radicarsi; nel DNA della sinistra italiana è
ineviutabilmente iscritto un orientamento ispirato al totalitarismo. Nei
paesi a democrazia avanzata, dove il comunismo è soltanto un incubo del
passato, se i socialdemocratici tedeschi, i socialisti francesi o i
laburisti inglesi perdono le elezioni, non si sognano minimamente di
ottenere "la rivincita" per via giudiziaria, ricorrendo a giudici
compiacenti. Accettano di aver perso, dichiarano che è legittimo che a
governare sia lo schieramento opposto, riflettono sui loro errori, si
dedicano ad un'opposizione rigorosa ma seria, e pensano a prepararsi alle
nuove elezioni con una leadership differente.

LUANA - gia' ma in quei paesi nessuno - padrone di tre televisioni - altre due a pagamento - padrone di giornali - assicurazioni - pieno insomma di conflitti di interessi sarebbe stato messo al potere se con una chiara legge non li avesse lasciati. guardi in america - guardi anche nei paesi da lei elencati - guardi chefine ha fatto il cancelliere - lei la chiama perseguzione - io la chiamo giustizia. OGGI COME OGGI - sono stati fatti fuori BIAGI - SANTORO - TRAVAGLIO e le relative case editrici - perche' hannodetto la loro - quando in uno stato democratico io pago il canone e voglio ascoltarli - decidere se sintonizzarmi su EMILIO FEDE - VESPA - e tette e culo - oppure cambiare canale. ma badi bene - non censurerei mai i giornalisti citati sopr di forza italia - e insorgerei contro qualsiasi sinistra che li censurasse - anche se sono mille volte piu' faziosi di quelli censurati oggi.... BIAGI POI FAZIOSO - andiamo.

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - La sinistra italiana invece,
salve isolate ma lodevoli eccezioni, ha impostato una campagna elettorale
sull'odio, sulla criminalizzazione e sulla demonizzazione dell'avversario,
e ancora non ha capito che è stata questa una delle ragioni fondamentali
della sua sconfitta. A un anno dalla quella sconfitta ancora non è riuscita
a darsi un leader e una piattaforma unitaria, ed è invece penosamente
finita a correre appresso ad uno stalinista giustizialista come Moretti, a
chi "non si rassegna" (sue testuali parole!) al fatto che in democrazia è
normale che la sinistra in alcune tornate elettorali vinca e in altre
perda.

LUANA - pensare a moretti come stalinista - mi fa ridere - lui che negli ultimi film era tutto concentrato sulla COSA - diessina... che ha appoggiato lafine del PCI - e' dire cose inesatte. cosi' come.... bisogna dirlo - la sinistra ha perso le sue elezioni perche' voleva mangiarsi bertinotti e non gli e' riuscito il colpo a d'alema.

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - E' cosa propone Moretti? di seguitare a demonizzare Berlusconi, di
continuare a idolatrare le toghe rosse sino a costituirli in garanti
supremi della democrazia, di continuare a ripetere che, siccome la sinistra
ha perso, l'Italia è ipso facto diventata un "regime", governato da chi è
corrotto, da chi pensa solo ai suoi interessi, da chi è colluso con la
mafia, ecc.

LUANA - perche' le risulta che storicamente la costruzione del ponte di sicilia non e' stata propaganda - e cosa hanno detto i servizi segreti ultimamente - che dell'utri e previti erano sotto il tiro dei mafiosi perche' non hanno rispettato i patti - e cosa e' la legge cirami ? non aiuta soltanto berlusconi - e chi hanno votato in sicilia - e dove si trova la mafia ?

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - E tutti i cosiddetti leader della sinistra sono stati pronti a
schierarsi su posizioni del genere, tutti a fare da impotenti comparse
sotto il palco dei girotontini! Almeno d'Alema ha cercato di prendere le
distanze, ha cercato di dire che così facendo si preparano ulteriori
sconfitte. Ma a sinistra chi lo sta a sentire? Lo fischiano, mentre
applaudono Moretti!

LUANA - meno male - se era per d'alema l'articolo diciotto era passato da dieci anni - fu lui a fare accordi con i radicali e fu lui a volerli nei ds - fu sempre lui a cacciare il nostro mortadella prodi - e fu sempre lui ad andare da cofferati a chiederli l'eliminazione dell'articolo diciotto e quindi del sindacato - e poi a voi musulmani chi vi protegge la UIL ? LA CISL ? ... maddai !

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - E In Italia esiste poi una specie di idiosincrasia a connettere tutto ciò
che riguarda l'Islam alla questione dell'immigrazione, quasi che i
Musulmani in Italia fossero tutti immigrati e dovessero occuparsi soltanto
dei problemi degli immigrati.

LUANA - no - non e' cosi' - i musulmani sono religiosi - in italia c'e' il cattolicesimo - che ha molto paura delle religioni fondamentaliste - fino a10 anni fa la chiesa aveva il primato - oggi credo che sia la terza religione al mndo - e vuole difendersi - ecco perche' siete accisa e identificati solo come immigrati.

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - In realtà una comunità islamica di italiani (non di immigrati) esiste nel
nostro paese dal 1936, cioè da quando la costituzione dell'Impero d'Italia
portò al conferimento della cittadinanza italiana a molti musulmani
residenti nelle nostre ex colonie. Questi nuovi cittadini italiani
trasmisero la loro cittadinanza ai loro discendenti, molti di essi vennero
a vivere in Italia, e molti dei loro figli e nipoti sono nati in Italia e
sono italiani dalla nascita.

LUANA - cosi' come puo' e deve accadere in israele con gli italiani - e viceversa - tutto cio' non mi sconvolge - ma un'africano non puo' dirsi americano - MA AFROAMERICANO - ne deve della sua dignita' - io non sopporto i nazionalisti in genere - ma quelli importati - mi fanno agonizzare - e' come rinunciare alla propria storia alla propria civilta' alla propria appartenenza - che non vuol dire integrarsi senza mezzi termini - vuol dire rispetto.

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - Oggi i musulmani italiani sono circa
quarantamila, più o meno lo stesso numero degli ebrei italiani, e un numero
superiore ad altre minoranze religiose italiane, come ad esempio i valdesi
della Val Pellice. L'immigrazione di massa è invece iniziata soltanto a
partire dagli anni ottanta. E' un fenomeno di molto posteriore alla nascita
della comunità islamica italiana.

LUANA - puoi anche dire che al contrario degli ebrei - come tu li chiami - contate meno di meno - per non parlare della comunita della val pellice - sara' questo che vi spinge a destra ? - l'errore di israele e' commettere gli stessi torti subiti - l'errore di gente perseguitata e' diventare cacciatore.

ASSOCIAZIONE MUSULMANI - L'Associazione Musulmani Italiani (dovrebbe farlo capire il suo stesso
nome) è costuita e rappresenta i musulmani italiani, non gli immigrati
musulmani che soggiornano in Italia; siamo l'organo rappresentativo della
minoranza islamica italiana, non un'organizzazione di immigrati, e nemmeno
un'organizzazione che si occupa in modo specifico dei problemi degli
immigrati. Certo, fra gli immigrati ospiti del nostro paese vi sono molti
nostri correligionari (così come del resto vi sono altri immigrati che
invece sono correligionari dei cattolici italiani) e ad essi cerchiamo di
offrire - nella misura delle ns. possibilità - i servizi religiosi di base,
l'assistenza spirituale, ed eventualmente consulenza legale. Non spetta
però a noi rappresentarli. A chi si trova in Italia in modo regolare,
cerchiamo di dare tutto il sostegno che è possibile; a chi è entrato in
Italia in violazione delle leggi italiane, ci sforziamo di insegnare che un
comportamento del genere è contrario all'Islam, e che pertanto - se
vogliono essere dei buoni musulmani - debbono regolarizzare la loro
posizione, oppure tornare nei paesi di cui sono cittadini.

LUANA - ok - questa e' una sfida - ora mi dovete dire quale versetto dell'ISLAM e' contrario all'immigrazione - visto che i popoli di quei tempi vivevano per fortuna di transumanza - cammino - liberta' e pochi confini.

naturalmente il testo che ci invierete sara' sottoposto al nostro professore di religione docente alla sapienzadi roma. attendiamo fiduciosi - oppure bisogna smetterla di utilizzare la religione come antico strumento di potere sull'ignoranza.


>un bacio luana.


Coi migliori saluti,

Shaykh Abdul Hadi Palazzi

Segretario Generale,
Associazione Musulmani Italiani

LUANA - la comunicazione e' stata faticosa - ma dall'interscambio nasce il miglior dialogo per il futuro del paese - mondo.

ancora - luana