Si inserisce Mella, in rosso.

Rispondo tra le righe in grossetto, ricordando un vecchio proverbio che dice:'' dal cretino mi guardi D*o che al cattivo ci penso io''.

Spero di non ricevere più lettere come questa. Ho finito l'alkaseltzer.

A.Mordenti

A:
Yvonne Todesco

Roma, 23 novembre 2001

(Carissima Vittoria ho avuto la lettera di questa Luana ed ecco la mia risposta).

(Carissimi a chi fosse interessato a replicare alle invettive veteroterzomondiste oltranziste filopalestinesi e antiisraeliane di questa Luana sappia che il suo indirizzo E-Mail è carsonkit@genie.it <mailto:carsonkit@genie.it> oppure artenamir@genie.it <mailto:artenamir@genie.it>)

La Luana dell'Odio

Signora Luana,

Il suo nome così poetico dovrebbe suggerire che Ella è animata da buoni sentimenti verso il prossimo ed invece quello che alberga nel suo cuore non è altro che il vecchio schematismo e terzomondismo filopalestinese unito all'odio contro lo Stato di Israele che, in questo momento drammatico, combatte per la sua stessa esistenza.

LUANA - io saro' quanto lei dice - e non me ne vergogno in questo periodo storico che stiamo vivendo - vuol dire che sono con la minoranza - e la minoranza rappresenta sempre condizioni sfavorevoli - disagi - ed altro.

quale minoranza? In che mondo di fantasie vive questa Luana? Tutte le dittature del mondo sono con Arafat. L'Europa è con Arafat. Gli Stati Uniti sono alleati ''prima'' dell'Arabia saudita e dell'Aranco...poi di Israele.

Il 99,9% dei mass media sono con Arafat, i cosiddetti intellettuali, la quasi totalità degli insegnanti, il clero cattolico ecc. ecc.

luana - RISPONDERO' IN MAIUSCOLO - PER EVIDENZIARE - SE IL 99 PER CENTO DEL MONDO E' CON ARAFAT - MI DOMANDO PERCHE' ESISTA ANCORA IL PROBLEMADI UNO STATO PALESTINESE. AVETE DIMENTICATO LA DEFINIZIONE ESATTA DI - DITTATURA - ED E' PROPRIO QUELLA CONTRARIA AD ARAFAT. IMPARIAMO AD UTILIZZARE LE PAROLE PER QUELLE CHE SONO - ALTRIMENTI L'OPPRESSORE POTREBBE DIVENTARE PANARIELLO - E LA LIBERTA' UN TELECOMANDO.

Basta vedere la vergogna di Durban. Noi ebrei siamo in minoranza. Lo siamo stati e lo saremo sempre.

purtroppo minoranza in occidente perche' il resto del mondo non vive condizioni di dignita' umana grazie ai nostri straripanti sfruttamenti.

Una volta. Oggi buona parte del terzo mondo è angustiata da dittature ''indigene'' , autoprodotte e mantenute in vita grazie alla complicità acritica di gente come questa Luana. vergogna! Grondate sangue e vi permettete di criticare Israele!

E parliamo anche della miseria, quella vera: i villaggi africani in cui si muore di fame, le bidonville sudamericane, i bambini indiani sfruttati fino alla morte in lavori massacranti, le tremende sacche di miseria del sud-est asiatico: come mai nessun terrorista è mai uscito da lì? Come mai vengono tutti dai ricchissimi Paesi del petrolio? E quanti poveri avrebbe sfamato il signor Bin Laden coi soldi usati per programmare, preparare e attuare gli attentati? Quante case dotate di fogne avrebbe potuto costruire? Quanti ospedali? A quante famiglie disperate avrebbe risparmiato di dover vendere le figlie bambine ai bordelli - frequentatissimi, per inciso, dai poveri arabi timorati di Dio?

LUANA - E AGGIUNGIAMOCI PURE CHE TUTTE LE MULTINAZIONALI CHE SFRUTTANO IL SOTTOSUOLO AFRICANO -COME QUELLO DEL RESTO DEL MONDO - SONO OCCIDENTALI E NON METTONO A DISPOSIZIONE LE TECNICHE I MEZZI AGLI STESSI CHE OFFRONO PER NULLA IL LORO TERRENO. DICIAMO PURE CHE L'ORO AFRICANO - IL PETROLIO AFRICANO E ARABO - IL LEGNO - ALBERI SECOLARI - DELLA FORESTA AMAZZONICA - L'ALASKA - E COSI' VIA - SONO IN NOSTRO POSSESSO - E QUANDO NON CI SIAMO DIRETTAMENTE CI METTIAMO GENERALI ED ARMI AL NOSTRO SERVIZIO - MAGARI AFRICANI - OD ARABI - MA AL NOSTRO SERVIZIO.

non ho nulla contro gli ebrei -

Dovrebbe aggiungere: ''purchè siano defunti o rinuncino a difendersi''. Ipocrita! Luana odia gli ebrei e come!

Altrimenti non si spiegherebbe tanta mistificazione.

Lo dicevano anche i nazisti: l'unico ebreo buono è l'ebreo morto. Sia resa lode ai camerati, che hanno messo in piedi una gigantesca fabbrica di ebrei buoni!

LUANA - NON FARO' NESSUN COMMENTO SU CIO' - MI LIMITO A DIRE CHE LA FOLLIA NON HA CONFINI.

ricordo e la mia memoria ne tiene conto - di quanto hanno passato - ma in palestina lei non puo' dire che difendano il loro stato -

no certo...è dal congresso di Basilea che gli ebrei brutti e cattivi difendono il Texas...

perche' e' uno stato nato con la guerra -

menzogna! E' nato con una risoluzione delle Nazioni Unite accettata dagli ebrei e rifiutata dagli arabi. E' nato

con il lavoro e la fatica di uomini e donne sopravvissuti alla Shoah in Europa e a lla Shoah che negli stessi anni cercavano di fare i dittatori arabi alleati di Hitler ieri e di Luana oggi.

E hanno regolarmente comprato - e regolarmente pagato - ogni centimetro di terra abitata da loro (acquisti e pagamenti sono tutti documentati negli archivi ottomani).

perche' il 75 per cento del territorio e' loro -

altra menzogna. Israele ''occupa'' il 17% del territorio di Palestina. Il rimanente è occupato dalla Giordania e in parte da Libano e Siria. Basterebbe qualsiasi testo di geografia per saperlo. Ma Luana e quelli come lei parlano per sentito dire...E' contro Israele e tanto gli basta.

E aggiungiamo che "occupa" lo 0,1% del territorio arabo. Senza contare che gli arabi, avendo rifiutato la Risoluzione ONU che prevedeva lo stato di Palestina, non è che abbiamo molti titoli per avanzare rivendicazioni: lo stato di Palestina non c'è perché loro non l'hanno voluto, questi sono i fatti!

perche' costringono i palestinesi nella striscia di gaza - senza acqua per bere -

terza menzogna! Israele offrì Gaza agli egiziani al tempo degli accordi di Pace con Sadat. L'Egitto rifiutò

Recentemente Barak rinnovò l'offerta a Arafat, ottenendo l'ennesimo rifiuto. L'acqua gli israeliani se la cercano

trivellando il deserto o desalinizzando il mare. Che facciano lo stesso anche gli arabi. I soldi non gli mancano di certo

LUANA - SE I PALESTINESI AVEVANO I SOLDI NON SI SAREBBERO FATTI SALTARE IN ARIA MA SI SAREBBERO COMPRATI L'ATOMICA - O ALMENO LE ARMI PER RISPONDERE DELLO STESSO CALIBRO USATE DAGLI EBREI - CARRIARMATI EDE ELICOTTERI - IL MINIMO. L'UNICO CHE STAVA PORTANDO LE TRATTATIVE PER UNA PACE CONCRETA - L'AVETE UCCISO VOI STESSI E DI QUEL SANGUE VERSATO SIETE COMPLICI SE DIFENDETE ANCORA LA LINEA.

recintati e controllati - e non solo...

ma pensa tu! Feroci sti ebrei! Neanche ci fosse il terrorismo!

ogni tanto gli abbattono qualchecapanna per espandersi -

per espandere Israele sarebbe bastata un'annessione come ha fatto la Siria con il Libano. E per non parelare più di palestinesi sarebbe bastata una carneficina come fece re Hussein in Giordania nel 1969. Ma quelli come Luana non hanno mai fiatato contro questi massacri, neanche quando a essere uccisi (senza processo) sono sindacalisti, poeti, giornalisti...Vergogna!!!

Né hanno protestato per le centinaia di migliaia di palestinesi che i frateli arabi da 53 anni tengono stipati nei campi profughi in condizioni disumane, o per la legge libanese che vieta loro di costruire o restaurare case (quelle distrutte da quegli altri fratelli), di svolgere quasi tutti i mestieri e professioni, né per le migliaia di miliardi versati da Stati Uniti, Unione Europea e Israele per i palestinesi e finiti TUTTI nei conti privati di Arafat.

LUANA - SONO CONTRO QUALSIASI VIOLENZA INUTILE - MI LIMITO AD OSSERVARE ATTENTAMENTE LA RESISTENZA PERCHE' ESSA NON SI TRASFORMI MAI IN REGIME. IO SONO UNA DELLE POCHE PERSONE CHE HA CONTESTATO LA LIBERAZIONE DI MANDELA - FATTO USCIRE DAL CARCERE PER FERMARE GLI AFRICANI CHE ATTACCAVANO LE VILLE RICCHE DEI BIANCHI - CON ACQUA E CANI PER MORDERE. LA VERITA' DICIAMOLA TUTTA ALTRIMENTI OGNI PERSONA PUO' AVERE LA SUA.

giustificati naturalmente dal fatto che loro hanno i carriarmati e i palestinesi solo sassi scagliati da bimbi

Ha imparato la lezione dal suo camerata Goebels la camerata Luana! ''Una menzogna ripetuta mille volte diventa una verità''. Gli assassini di Arafat possono seguitare a usare i bambini come sacchetti di sabbia.

Ci penseranno quelli come Luana a completare la mistificazione. Del resto lo sanno tutti che gli ebrei mangiano i bimbi. San Simonino insegna, non è vero?

Dovremmo mandarle la lista completa dell'arsenale bellico in mano ai palestinesi. Dovremmo, ma non lo faremo, perché tanto riuscirebbe a non vederlo, a non registrarlo nella memoria, a scacciarlo con la mano come un fastidioso moscone.

LUANA - CI SONO PURTROPPO STATISTICHE SUGLI ASSASSINI DI BIMBI PERPETUATI DAGLI EBREI - COSI' COME DEI SOLDATI - DELLE DONNE - DEGLI UOMINI INNOCENTI - DATEMI RETTA IL CONFRONTO NON REGGE - GLI EBREI SONO IN MAGGIORANZA PER UCCISIONI E IN MINORANZA PER DECESSI. MA CI SONO ANCHE IMMAGINI MANDATE IN DIRETTA DA SCIUSCIA' - TRASMISSIONE TELEVISIVA DEGNA DELLA PAROLA INTELLIGENZA - MA ANCHE QUELLE DEL PADRE CHE COPRIVA SUO FIGLIO - CH HANNO FATTO IL GIRO DEL MONDO. INSOMMA L'EVIDENZA NON E' DALLA VOSTRA PARTE - E L'ARSENALE PALESTINESE E' FATO DI POLVERE DA SPARO - E MITRA - MA SONO GLI ESTREMISTI AD AVERLI - CARRIARMATI MAI VISTI DA QUELLE PARTI ?

ai quali felicemente infilano pallottole nel cranio. mi spiace - questa e' la realta'.... lei puo' anche inventarsi il resto - ma la realta' e' questa.

"lei può anche inventarsi il resto" assomiglia molto a "e il bue disse cornuto all'asino"

La realtà è che Luana sta con i tiranni arabi ( e non con i popoli) come nel 39 sarebbe stata con Hitler per essere coerente col patto tra Molotov e Von Ribentrop. In quegli anni terribili molti comunisti francesi andarono ''volontari'' in germania. Oggi vanno in Palestina, come la chiamano loro, turandosi gli occhi per non vedere

le condanne a morte dei dissidenti arabi, i giornali chiusi, il popolo ingannato e tenuto in miseria per dare la colpa a Israele,

come quando Barak a Camp David aveva offerto il 97% dei territori, e tutti i giornali palestinesi hanno scritto che aveva offerto il 10%, allo scopo preciso di spingere quella gente alla disperazione e indurla alla guerra

mentre le banche europee straripano di dollari e petrodollari...Quattro formulette imparate a memoria sono pronte per spiegare il mondo.

LUANA - la follia continua a straripare - a camp david - nessuno ha mai voluto firmare fogli e foglietti e sono stati i primi gli ebrei a non volerlo fare. IL 97 PER CENTO DEI TERRITORI ? ANDIAMO RAGAZZI IL LOTTO LO DANNO IL MERCOLEDI E IL SABATO - POI PER IL RESTO DELLA SETTIMANA - ESCLUSO LA DOMENICA CON IL CALCIO E IL SABATO CON PANARIELLO - SI RAGIONA - E' POCO - MA CERCATE DI ABITUARVI. IO CON HITLER ? GIA' - LO DICEVANO ANCHE I BIANCHI AGLI AFROAMERICANI QUANDO CONTESTAVANO DI ESSERE RAZZISTI.

Quando Ella in compagnia del suo "compagno" Namir dopo il solito panegirico tezomondista che incita i giovani a disertare per non andare a fare quella che Lei definisce "sporca guerra in Afghanistan che ci è stata imposta dall'imperialismo americano" (ma il regime barbaro e oppressivo dei talebani Lei come lo definirebbe?)

LUANA - i talibani sono un prodotto degli stati uniti d'america - inventati per combattere l'armata russa - cosi' come ora lo sono l'alleanza del nord - quella che non riesce piu' a controllare. vede mio caro il terrorismo e' sempre un atto mostruoso - ma la guerra non lo risolve lo alimenta. non e' cosi' che si cura - l'unica soluzione e' cambiare immediatamente la politica estera - trovare energie non inquinanti e alternative al petrolio - cooperare e non aggredire.

Che pena....che strazio. ''L'unica soluzione''!! Luana è detentrice dell'unica soluzione...Spero che possa sperimentare su se stessa la ''creatività dei popoli'' e saltare presto per una bomba buona e terzomondista.

Ma cosa dici! Lo sanno tutti che l'unica preoccupazione di Bin Laden è l'inquinamento e l'effetto serra! E' vero che non ne ha mai parlato, così come fino a un anno fa non aveva mai nominato la questione palestinese, ma tu cosa ne sai di quello che passava nella sua testa? O Mordenti, se lo dice la Luana fidati, no?

LUANA - LA PREOCCUPAZIONE DI BIN LADEN E' LA FUGA - MA GLI AFFARI FATTI DALLA SUA FAMIGLIA CON PADRE BUSH - PER IL PETROLIO - SONO UN'ALTRA REALTA'. I TALIBANI SONO STATI INVENTATI DAGLI USA E GETTA - SECONDO CHI GOVERNA IN AMERICA - ORA SI PREFERISCE L'ESTREMA DESTRA DELL'ALLEANZA DEL NORD - MA PRIMA NON PENSATE CHE SI PREFERISSE LA SINISTRA - E' UNA GUERRA DI DESTRE QUESTA E CIO' E' IL PERICOLO.

arriva a scrivere che "gli ebrei controllano metà delle risorse mondiali tramite gli USA" non fa altro che avallare la propaganda becera e anti-israeliana del terrorista Yasser Arafat che definisce insieme a Luisa Morgantini e alle famigerate "donne in nero " lo Stato di Israele come la costituzione di un "complotto imperialista".

LUANA - purtroppo ancora una volta lei si meraviglia della realta' dei fatti - gli ebrei in america hanno determinato la vittoria di clinton - ora hanno perso -

E com'è che il terrorismo si è scatenato proprio adesso che hanno perso?

LUANA - CHIEDETELO A BUSH - E CHIEDETEGLI ANCHE CHI E' STATO AD ABBATTERE LE TORRI - LO SANNO - ECCO PERCHE' DESIDERANO TATO UNO STATO PALESTINESE - PER INDISPETTIRE QUALCUNO.

già visto e già sentito. Altri, come Luana, rimproverano agli ebrei di aver segato Clinton...La verità è che gli ebrei americani sono sei milioni, gli islamici americani 12 milioni. E nonostante le sette sorelle, l'aranco, i miliardari sauditi e del golfo ancora resiste questa balla della ''potenza ebraica''....Luana ha avuto bravissimi maestri.

e io mi dispero per la loro sorte -

non ci crede nessuno....Luana ti sei tradita! Sei un'antisemita razzista. Ma abbiamo visto e passato di peggio e tu ci fai ridere. Presto farai un'autocritica e parlerai di ''fasi iniziali'' di inevitabili errori'' di ''sottovalutazioni''...lo so che succederà perchè quelli come te li conosco bene. Sappi che la memoria degli ebrei è prodigiosa.

LUANA - GIA' SPESSO AVETE TANTA MEMORIA - MA LA USATE AD INTERMITTENZA - AD ESEMPIO NON VI FA COMODO RICORDARE I CAMPI DI CONCENTRAMENTO QUANDO USATE GLI STESSI METODI CON I PALESTINESI. CERTO NON C'E' IL GAS - MA IL RESTO NON MANCA. LA MIA MEMORIA E' MEMORIA - LA UTILIZZO SPESSO ANCHE CONTRO ME STESSA E LE MIE IDEE - ECCO PERCHE' NON POSSO RINNEGARE NULLA DI QUANTO DICO. MA NON LO DICO IO PURTROPPO LO DICONO I FATTI.

la destra americana da tempo se ne vuole sbarazzare - ma anche loro hanno il potere - e per la palestina con il popolo palestinese si stanno comportando veramente male -

Questo in parte è vero. Non avrebbero dovuto dare tutti quei soldi ad Arafat. Gli arabi, per dirne una non lo hanno fatto....forse perchè lo conoscono bene.

Infatti alla conferenza panaraba di un anno fa avevano deciso lo stanziamento di un miliardo di dollari, ma non hanno ancora tirato fuori un centesimo perché pretendevano da Arafat precise garanzie che quei soldi sarebbero andati ai palestinesi, e Arafat quelle garanzie non le ha mai volute dare.

gente che ha vissuto quello che ha vissuto non puo' e non deve mai riprodurlo -

riprodurlo? Intende dire che gli israeliani mettono i palestinesi nelle camere a gas? E poi li infornano? E poi concimano i campi con la loro cenere? E in attesa di infornarli li tengono rinchiusi facendoli lavorare diciotto ore al giorno con una pagnotta e una tazza di brodaglia coi vermi? E qualcuno di loro fa collezione di occhi di palestinesi e ne ha un cesto pieno? E qualcun altro si diverte a fabbricare deliziosi paralumi con la loro pelle o sedie con le ossa del bacino? E qualcun altro ancora si diverte a fare cateste alternando un pezzo di legno e un bambino palestinese per poi fare un bel falò? E ogni tanto ne ficcano qualche centinaio in una moschea e poi la circondano di paglia e le danno fuoco? Li infettano di batteri mortali per vedere quanti guariscono senza essere curati? Li operano senza anestesia per vedere quanti riescono a sopravvivere al dolore per poi alla fine constatare che non sopravvive nessuno? Li immergono in vasche di ghiaccio per cronometrare scientificamente quanto ci mettono a morire? Sterilizzano quelli "buoni" in modo che possano vivere ma senza riprodursi?

LUANA - INTENDO DIRE CHE SPARATE SUI BAMBINI CHE LANCIANO SASSI - SULLE CASE DOVE SAPETE CHE CI ABITANO PRSONE INNOCENTI MA CHE VOLETE ABBATTERE PER ALLARGARVI - INTENDO DIRE CHE UN PALESTINE PER POTER ANDARE A LAVORARE DEVE PASSARE TRE POSTI DI BLOCCO DA UN'ORA L'UNO ANCHE QUANDO NON HA NULLA CON SE - E NIENTE VESTITI. AVETE FATTO MORIRE TEMPO ADDIETRO UNA DONNA CHE DOVEVA PARTORIRE PER NON MANDARLA IN OSPEDALE - NON DATE ACQUA - NON FATE BERE - NON DATE VESTITI - NON LI FATE COMPRARE - CONTROLLATE - SPIATE - RILEGATE - E QUANTE NE COMBINATE NELLE PRIGIONI EBREE ? - L'ORRORE HA SOLO SFUMATURE VIOLENTE DIVERSE - MA LA SUA BASE E' LA STESSA.

fosse anche per sottolineare e difendere le loro ragioni. se la soluzione e' la stessa che facciamo... diamo ragione ad hitler ?

ecco che Luana scopre la sua natura ''revisionista''. Bugiarda e infame

Nel senso che anche Hitler si stava difendendo? Ah già, certo, dal famoso complotto, come dimostrano i Protocolli!

LUANA - NO - HITLER E LA GERMANIA SI SONODIFESI IN TERMINI INFAMI - CONTRO L'ECONOMIA DEGLI EBREI - CHE IN GERMANIA STAVANO IMPOVERENDO TUTTI I TEDESCHI. LA NOTTE DEI CRISTALLI RIGUARDO' IL 90 PER CENTO DELL'ECONOMIA TEDESCA PERCHE' GLI STESSI NON AVEVANO NEGOZI - ECCO LA SOLUZIONE E' STATA FOLLE - MA DICIAMO SEMPRE E TUTT LA VERITA' - CHE MENO CHE MAI VINE APPLICATA SUI PROTOCOLLI DI STATO.

certo loro non hanno costruito campi lager nei quali cuocere i palestinesi - ma la striscia di gaza - che tra l'altro voglioNO occupare - lei come la chiama ? e sparare sui bambini cosa e' un atto per difendersi dai sassi - dai futuri terroristi ?

Israele non ha ''occupato'' alcunchè...ha liberato dei territori oppressi da giordani e egiziani e li ha offerti

ai palestinesi, che li hanno rifiutati. Ecco tutto

Oltretutto fa anche un po' di confusione: quelli che sparano sui bambini sono i palestinesi. Gli israeliani sparano sui terroristi che, in violazione delle Convenzioni di Ginevra e dell'Aja, si mescolano alla popolazione civile e, in base alle stesse Convenzioni, della morte di quei civili sono gli unici responsabili.

LUANA - IL PRIMO NON MI HA RISPOSTO E IL SECONDO DICE SCIOCCHEZZE - COSA E' UN DIALOGO CHE SI BASA SUL NON ASCOLTO E SULLA CONFUSIONE ? - SPARARE DA UN CARROARMATO COME HO VISTO IO - SU UN BAMBINO CHE LANCIAVA SASSI - NON VUOL DIRE SPARARE SU UN TERRORISTA E I PALESTINESI NON POTEVANO FAR ALTRO CHE RIFIUTARE QUELLE TERRE TOLTE CON LA VIOLENZA E DISTANTI DAL LORO MONDO CHE E' RELIGIOSO E TEOLOGICO QUANTO QUELLO DELLA STORIA EBREA.... NON FACCIAMO I FURBETTI.

andiamo - il 75 per cento di quella nazione - basta e avanza per poter cominciare una trattativa eliminando l'odio che da parte di entrambi si prova.

....più che odio io provo un forte senso di schifo. Luana non verifica le menzogne che dice. Sono contro gli ebrei e tanto gli basta. Ripete a macchinetta ....Antisemitismo? La pagano? Per questo ci tiene all'anonimato....Luana.....chissà chi si nasconde dietro questo nome? Forse Stefano delle Chiaie? Boccacci?

Non è importante saperlo.

LUANA - TORNO A RIPETERE CHE LEI E' DI DESTRA MOLTO PIU' DI DELLE CHIAIE - IO MI LIMITO A SOGNARE UN MONDO COMUNISTA TUTTO ANCORA DA REALIZZARE - E NON CONFONDA IL COMUNISMO CON STALIN - QUELLO SI CHIAMA STLINISMO - SI LEGGA MARX - ILO CAPITALE - SI LEGGA COME FANNO GLI EBREI INTELLIGENTI - IL MANIFESTO - DIETRO A LUANA C'E' UNA PERSONA - LE SCIMMIE SI SA NON SCRIVONO CON IL CUORE.

grazie per la pace - saluto affettuosamente luisa morgantini che al contrario di quanto faccio io - e noi - lei sui territori ci capita spesso conla sua vita.

con il suo stipendio di parlamentare europea può permettersi queste escursioni....anche perchè Israele è un paese democratico dove tutti possono esprimersi liberamente. Che vada a manifestare a Damasco per i 3000

ebrei sopravvissuti ai pogrom di questi anni, o in Sudan per il genocidio dei cristiani di quell'infelice paese.

Riccardo Sbarra

luana.

E con questo non intendo più rispondere a lettere della signora Luana, che diffido dal mandarmi

altre sue creazioni epistolari. L'invito a sparire dalla mia casella email è esteso a namirnamir.

Adriano Mordenti

idem

Barbara Mella

BEL CONFRONTO - ECCO SVELATO CHI E' INTOLLERANTE.

BRAVI.

LO STESSO UN ABBRACCIO - LUANA.