Se parti dalla zavorra ideologica che quello che dice e fa la sinistra e
sindacati è tutto giusto e quello che dice e fa il berlusca di turno è tutto
sbagliato, allora non si va da nessuna parte, anche perchè in questo marcio paese abbiamo avuto tra i tanti farabutti politici, uno che poneva la
questione morale nella politica e poi mandava in giro i suoi galoppini ad
incassare tangenti da un miliardo,(alla greganti per intenderci)
è chiaro.

LUANA - no ... non e' chiaro - e lo spiego - io sono contro ogni sopruso - vuoi un esempio ? LE DONNE IN CINA vengono maltrattate - eppure sono comunista - ma sonosicura che il comunismo non e' mai stato realizzato ne in cina ne in russia - e allora ? allora ti dico che seppur la nazione cinese mi rimane simpatica - la odio per come tratta le DONNE - sai che una bambina femmina quando nasce viene considerta una specie di disgrazia ? e messa sui marciappiedi tutta nuda con la madre accanto che chiede lemosina per tanta sfortuna ? sono contro la cina - quando lascia la possibilita' ad ogni famiglia di chiudere il proprio MATTO - dentro una stanzetta murata - al qule gli viene passato il cibo attraverso una finestrella .... e quando muore - chiudono tutto. MA SONO anche contro gli americani - quelli che trasmettono in TV - migliaia di prostitute pronte a sorridere per un sapone e un cioccalatino - anche se nessuno le accusera' mai di fare quel mestiere - e inchiodano coloro che baciono davvero chi il sapone non lo usa da anni.

Nel merito, quella delle case chiuse è una sciocchezza, ma le
strade infestate da verginelle e verginelli è una triste realtà, che
soltanto preti e beceri buonisti non vedono, ed è fondamentale  che ogni
paese si tenga le proprie verginelle e la propria delinqueza. Rispedire
tutti al mittente senza riserve, prima avviene meglio è. Ciao Gianni.

LUANA - ciao GIANNI - sono d'accordo con te... magari ci rifilano tutto il CANADA - o L'ARGENTINA - o L'AUSTRALIA - o interiquartieri americani - dove gli italiani espatriati certo non hanno solo portatocultura e ricchezza ? sai come ci chiamano in tutto il mondo ? - MAFFIOSI - qualche relta' dietro ci deve pur essere - soprattutto se guardando i dati - statistiche ABACUS - non quelle del berlusca - la nostra criminalita' nazionale e' quasi tutta organizzata dagli ITALIANI - fetenti del nostro paese - glie'sfuggita solo la prostituzione albanese - che non possiamo cacciare .... ce l'hanno imposta gli emericani.

ciaoni LUANA.

Cara Luana,   ho letto la tua e-mail sulle affermazioni del Presidente Berlusconi in tema di prostituzione. A parte certe proposte di soluzione che, a grandi linee, possono anche apparire positive, come la riapertura delle case "chiuse", il problema appare impostato molto male. Sicuramente ci saranno non pochi problemi, che non si risolveranno certo colpendo con multe i clienti (idea di Don Benzi) e riaprendo semplicemente le case. Ricordo che negli anni '58 - '60 quando vennero chiusi bordelli,  i politici dissero che quello era un segno di civilità. Lo stato non poteva tollerare l'indecenza dei lupanari. Oggi che - siamo civili (si fa per dire) - e le prostitute sono in tutte le strade si grida  "è un indecenza" riapriamo le case chiuse. Non ci vuole molta fantasia - nel 2040 ci sarà una novella Merlin che dirà: -  chiudere le case. Nel 2080 un novello Berlusconi griderà - riapriamo le case. Questo è il bello della democrazia.  Fare sempre riforme che non risolvono alcun problema. Ma si cambia e si cambierà sempre; .... con uno scopo preciso, lasciare tutto come prima.   Il problema vero è uno solo. Uniamoci e gridiamolo forte, occorre cambiare il Presidente del Consiglio.   Ciao    Carlo Govoni    govonicarlo@libero.it   P.S. Ti comunico che sul giornale "L'ariete", nel mese di febbraio, ci sarà un articolo su questo argomento. Chi volesse riceverlo può contattarmi. Il giornale, per ora è solo cartaceo.

LUANA - ti comunico che sono dalla tua parte - il problema della democrazia oltre a quello di proporre sempre le vecchie soluzioni e le crisi economiche di sempre - piu' l'inquinamento - e'che ancoraci crediamo - e la proteggiamo. certo non si deve mai finire peggio - in uno stato totalitario - quello che stiamo rischiando - MA PENSARE IN MEGLIO - questo ci ha sempre vietato di fare la comunicazione democratica.

una bacio stritoloso - LUANA

Penso che il problema comunque non sia così semplice come l'hai descritto. Quello che è vero è che il 70/80% delle prostitute sono sfruttate, altre si fanno sfruttare il resto invece lo scelgono volontariamente. Ho conosciuto una prostituta senza protettore, libera che sceglieva di prostituirsi perchè in una notte guadagnava quello che in un lavoro onesto avrebbe dovuto sgobbare per un mese.

LUANA - bravo e tu ci hai creduto ?non voglio dire dei guadagni - quelli sono alti soprattutto se sono belle - ma che lo faceva per i soldi tu ci hai creduto ? ...... perche' non lo fai anche tu ? guadagni in una notte - in una sola notte - dove tutte le catarrose del mondo ti mettono le mani sopra il corpo e devi anche eccitarti - quello che intaschi in un mese dove il PADRUN che ti sfrutta ti fa credere onesto. perche' non lo fai ?

Penso che ogni cosa va valutata nella sua complessità e completezza e non solo nella sua punta dell'iceberg. Oggi il problema della prostituzione vuole dire purtroppo mafia albanese, nigeriana, sfruttamento e soprattutto un giro di soldi enorme e come si sa in questa civiltà, quando ci sono i soldi di mezzo c'è il potere.

LUANA - e lo stato occidentale cosa e' ? una specie di zorro al maschile ? visto anche quante donne ci sono nel governo berlusconi.

Il problema non sono oggi le case chiuse o la strada aperta, il problema è come la droga, c'è e ci sarà e non si risolverà mai. Le prostitute sono già discrete, si posizionano in luoghi di grande passaggio di auto ma lontano dai quartieri abitati o comunque dove passano pedoni. Se qualche prostituta si trova per sbaglio in quartieri poco graditi, col tempo saranno costrette a spostarsi. Le vedo bene, la notte, e a me non danno affatto fastidio. Io ho due figli piccoli e mi proccupo di più delle scene di sesso e violenza di alcuni film che per sbaglio (perchè sono distratto io ...) guardano in TV che una povera prostituta anche con le tette di fuori triste per la strada.   Per concludere, ma avrei tanto da dire, mi piacerebbe invece aiutare la povere schiave del 2000 ad uscire dallo sfruttamento in cui si trovano e le case chiuse non sono la soluzione ed il risultato sarebbe che lo sfruttamento per le strade rimarrebbe lo stesso.

Ciao. Domenico  

CIAO DOMENICO - devo dire che all'inizio la tua lettera mi smbrava sconnessa .... ma il tuo chiuderla in questo modo mi spinge a chiederti scusa per aver pensato altro. un dolce bacio LUANA.

Cut Veramente penoso, vergognatevi e convertitevi definitivamente a comunione e liberazione, Islam, o qualche setta americana.

LUANA - non ne vedo i motivi sapevi ad esempio che da noi l'omosessualita' e' vista disgustosamente - mentre in tutti e tre i casi sopra citati - viene praticata tranquillamente ?.... paese che vai societa' che trovi - e la tolleranza ?

Delle vostre farneticazioni fantastiche e piene di retorica sono pieni i giornaletti di parrocchia.

LUANA - davvero ? i giornaletti di parrocchia poubblicano storie sulla prostituzione ? di atti sessuali e case chiuse dal tanga ?.... fantastico - deve essermi appena ripresa da un coma perche' io non lo sapevo e non ne ricordo alcuno.

Lasciate queto lavoro a Don X e ai suoi ragazzi meritano piu' rispetto.

LUANA - DON X ? - chi e' ? uno dei - fantastici quattro ? - quelli liquidati con cinque milioni ?.

stammi bene - luana.

Ciao, ho ricevuto per caso (niente è per caso) la tua lettera sulla prostituzione......che dire.....la penso anche io così, ma che fare? Cosa si può veramente fare per impedire tutto ciò? Sia la prostituzione attuale che quella proposta da berlusconi mi sembrano orribili, e siccome vivo a Napoli ho ben presente i sistemi di controllo della malavita organizzata e non vedo vie d'uscita......a volte  mi sembra di voler prosciugare l'oceano col cucchiaino. Sto per partire per Bucarest nell'ambito di un progetto umanitario e a volte mi rendo conto che bisognerebbe cominciare da dove si vive, ma sembra (stranamente) molto più difficile.  Non so neanche perchè ti sto raccontando queste cose, forse perchè mi da forza sentire che ci sono persone "sveglie" in giro...Ti saluto e aspetto tue mails.

Ciao

Alessio

CIAO ALESSIO - commetti due errori - il primo e' che noi non siamo persone sveglie - ma solo umane - forse - perche' l'umano non e' mai abbastanza e ne abbiamo sempre poco - E LA seconda - CHE FARE ? intanto evitiamo di finire sempre peggio - UNA VOLTA MONTANELLI - il grande giornalista - disse - meglio votare la democrazia cristiana che finire con i comunisti - otturiamoci il naso e votiamola. naturalmente io sono comunista - di quel comunismo che non si e' mai realizzato - per mille motivi ma non perche' era sbagliato - ma questo concetto DI VOTARE IL MENO PEGGIO ce loportiamo dietro da sempre. BASTA cominciamo col dire che bisogna prendere la parte della prostituzione senza case chiuse e immediatamente dopo denunciamo anche gli sfruttatori. il cucchiaino e' piccolo - l'oceano e' grande - ma e' pur vero che questo si e' formato goccia dopo goccia - cosi' lentamente dobbiamo avere la capacita' di prosciugarlo.

UN BACIO LUANA.

CONVENGO SU TUTTO, SALVO SUL FATTO CHE.... I CINQUE MILIONI ANDAVANO PRESI. A PAPERONE SONO UNA BAZZECOLA..A CHI LI HA PRESI SONO PARECCHIO... E POI, NON PER QUESTO TUTTO IL RESTO CADE. ANZI, LO RICORDEREMO IL 'DONO'' AL MOMENTO OPPORTUNO.

maurizio f.

LUANA - e io continuo a non comprendere il danaro ricevuto in questo modo - vedi la prostituzione non e' una malattia - ma un gioco oscuro - io do me stessa e tu mi paghi - la somma in questo caso non compensa quanto metto in campo - quindi in un certo senso mi sento libera e pulita - forse migliore di ieri - farmi l'elimosina e' tutto un'altro modo di atare con la vita - non che questa non ci debba essere - al contrario - ma chi la chiede ha fatto altre scelte - e' un'altra tappa del mistero quotidiano - non mi appartiene - non sono ancora giunta in quell'atmosfera quasi filosofica - ho ancora voglia e desiderio di dare qualche calcetto nel culo della gente prepotente - cosa vuoi farci sono una materialista terra terra. se vuoi e' questa la differenza tra l'elemosina e la prostituzione ed e' giusto affermare la propria differenza appartenenza rifiuto coerenza anche quando il piatto e' ghiotto -

Cara Luana, è sempre un piacere ricevere una tua mail, anche se perdo il
sonno ogni volta per un paio di notti...

LUANA - mi fai sentire in colpa .... mi limitero' a rari invii di insonnia -


Non ho mai avuto un'opinione precisa a riguardo, ma effettivamente comincio a nutrire il dubbio che le case chiuse siano un ennesimo business del nostro
beneamato presidente, una realtà da conformare al resto del nostro
schifocattolipocritalussurioso-sistema, il cui risultato può non essere
lontano dal dividere, al momento della dichiarazione dei redditi, la rendita
annua in aliquote...una prostituta pagherà il 33% se guadagna più di
ventimila a notte, una il 23% se guadagna di meno, e magari prima di entrare
troveremo il tariffario approvato dall'associazione nazionale bordelli con
gli onorari convertiti in euro fino al centesimo..."quant'è di bocca?"
"15,33" il tutto con regolare emissione di fattura...

LUANA - la tua ironia potrebbe diventare una realta' mostruosa.


Mi immagino queste cose e guardo fuori, oggi per giunta piove, mi sembra di
vivere Blade Runner...
So che questa mail pecca nel non essere propositiva, sia tu che io siamo
stanchi delle persone che sanno solo distruggere, perchè poi non hanno idea
di come ricostruire, oppure ci devono mangiare sopra (vedi ogni guerra che
ci inventiamo, così poi andiamo a portare la democrazia e il libero
mercato...).
Ma un vecchio detto dice "è meglio tacere e dare l'impressione di essere
scemi che parlare e togliere ogni dubbio", la saggezza è l'unico criterio
che regola la mia vita, condotta da bacchettone quanto volete, ma con la
coscienza linda come un lenzuolo.

LUANA - ed e' bello cominciare a stenderli al sole cosi' che gli altri comincino a riutilizzare un vecchio metodo per disinfestare le proprie paure.

Per questo mi affido alle discussioni e
hai dubbi che fai nascere, cosicchè un giorno possa anch'io contribuire
attivamente a rendere dignitosa la vita di persone tanto sfortunate. La
tratta delle schiave esiste ancora, credetemi.
Mi devi una confezione famiglia di camomilla sogni d'oro.

LUANA - cadi male - da queste parti solo caffe' - non e'questo il tempo per dormire - troppe le persone che intorno a noi vegetano e senza bustine e senza sogni e senza MEMORIA. ci riposeremo dopo - un giorno - quando abbiamo sistemato il tutto nella meno sopravvivenza possibile.


Deathmaster

UN BACIONE COSI' GRANDE - LUANA

Ciao Luana,      pensavo che il tuo messaggio fosse una sorta di abitudinaria catena di S. Antonio, ma ho letto e riflettuto attentamente alle tue osservazioni e meditazioni (ritengo siano tali)! Ho sempre pensato fin da tempi remoti che le case chiuse fossero una sorta di tutela ed attenzione nei confronti di quelle donne che erano costrette ad effettuare tali prestazioni.     I tuoi commenti mi scuotono per una diversa ottica della situazione, della quale da qualche minuto non ho più la soluzione che ritenevo panacea dei mali stradali. Continuerò a riflettere ed a pensare a questi problemi; rimango consapevole, però, che solo dell'AMORE vero potrà ridare a codesta marcia società qualcosa di umano (i miei sentimenti e pensieri sono sempre cestinati e sono ormai abituato, però esisto e ti rispondo in quanto tale).     Se decidessi di frequentare atmosfere di solidarietà, umanità, comprensione e battaglie orali dove potrei rintracciarti? L'unica risposta non ammessa è : "AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA". A presto Vincenzo  

LUANA - ciao VINCENZO - mi puoi ritracciare qui' nella redazione namir - artenamir@genie.it - e chiedi della luana - in quanto al fatto che tutto cio' che avevi cosi' chiaro in testa si sia - come dire - riformulato .... non e' un problema - SAI CHE IO VIVO DI DUBBI ? - spesso la sera mi convinco di aver fatto un buon pensiero - di aver progettato per il meglio - e l'indomani mi accorgo della mia idiozia - delle tante cose non inserite - della mia fragilita' - .... ma cio' mi fa fare sempre un'altra considerazione.... meglio cosi' - anche oggi sono migliorata rispetto alla pioggia di ieri e questo perche' non si deve dare mai nulla per scontato - anche l'ombrello che ci reglano per proteggerci - spesso e' inutile e qualche raffreddore vale la pena per un cielo stellato anche se umido.

un BACIONE - luana.

Ciao Luana,
Ho 54 anni e, per lavoro, ho girato il mondo vedendo, vivendo e credendo di
aver imparato molto dalle diverse culture che ho vissuto in prima persona.
Non sono mai andato con prostitute e, sinceramente, non mi interessa sapere
se sia o no un vanto. Credo che l'atto sessuale sia qualcosa di più, ma
questa è un'altra storia.

LUANA - ma no... l'atto sessuale e' l'istinto - il resto sono i sentimenti - insomma possono esserci sentimenti senza atto sessuale - e questo senza sentimenti - poi il tutto si puo'anche incrocia re - come dico io accoppiarsi.... la vitae' tanto complicata - bella per questo.


Ho letto del tuo incontro ma non ho risposto subito perchè considero il
problema della prostituzione legato all'evoluzione culturale e civile di un
popolo.
Purtroppo, da questo punto di vista, abbiamo ancora molta strada da
percorrere... ed ancor più oggi dal momento che abbiamo (dico "abbiamo" per
rispetto alla democrazia) dato potere alla strafottenza, alla presunzione
ed alla conseguente ed inevitabile assoluta ignoranza nel risolvere i
problemi sociali.
Una persona che ti ha scritto ha giustamente detto che la prostituzione è
come la mafia... ha ragione, ma non mi trovo d'accordo sul fatto che non
c'è futuro nella loro risoluzione.

LUANA - lo penso anche io - una soluzione intanto da applicare e' quella di non finire peggio - con le case chiuse intendo.


In Italia è uso interessarci un pò di tutto e questo è un bene ma il
problema sorge quando, sfiduciati dai risultati, interveniamo (a parole) in
prima persona per lanciare idee come fossimo degli esperti finissimi e
depositari di quella verità che, le persone preposte, non sanno o non
vogliono vedere. Fin quì, forse, non ci sarebbe niente di male ma è
comunque una "toppa" che messa sullo strappo non fa certo tornare l'abito
nuovo.
Già! La punta dell'iceberg, come qualcun altro ha detto. Infatti, citando
altre frasi , il problema non è "nelle case chiuse o nelle strade aperte"
bensì nella civiltà di un popolo.
Oggi, la civiltà viene ancora considerata come bene personale e viene
"gestita" individualmente secondo le necessità di ognuno.
D'altronde il voto degli italiani dice questo e su questo i politici si
stanno muovendo, un pò perchè gli viene naturale ed un pò perchè devono
ostentare quella forza (assolutamente apparente) che sembra gli sia stata
"richiesta"...!
Tutti noi sappiamo che cos'è la prostituzione e lo sanno benissimo anche
tutte quelle ragazze che ne sono parte in causa e non vero dire che sono
tutte costrette a farlo; la maggior parte sì, ma non tutte. Come si
dice...? Il mondo è bello perchè è....avariato!!!

LUANA - e neanche sull'avariato c'e' da scherzare - spesso non si sa chi e' peggio o meglio - tra i clienti e chi si vende - io di una cosa sono certa - mi schiero dalla parte delle prostitute se non altro perche' hanno poco e nulla da fingere.


Per finire, a parte le battute che si possono fare, parliamone,
confrontiamoci, urliamo anche la volontà di volerci migliorare ma, prima di
tutto, cerchiamo il modo di volerci bene, senza frontiere, con la ferma
consapevolezza che ciò significa civiltà.
Ciao a tutti
Bruno

LUANA - ciao BRUNO vorrei poterti dare ragione - ma vedi il bene nasce dal rispetto e se cio' non lo metti in campo diffilmente puo' esserci confronto e interscambio. NESSUN PRESIDENTE dovrebbe decidere per le prostitute - ma con queste parlare per l'eventuale soluzione. io se dovessi prendere una decisione sulla qualita' del caffe' che deve circolare in tutti i bar italiani - perche'questi vengono bevuti e sorseggiati dai tanti uomini e donne della nostra vita - parlerei con titti i barristi. INSOMMA SULLA PROSTITUZIONE dovrebbero decidere le prostitute efarci sapere conoscere le soluzioni da attuare - mi sembra evidente che le case chiuse non sono luoghi desiderabili da quest'ultime.

un bacio luana.

Le case chiuse si devono fare per 5 motivi,

LUANA - grande ... e io che non ne avevo trovato neanche uno.

perchè:

A: perchè bisogna liberare quelle povere ragazze.

LUANA - le liberi da chi se poi le ingabbi nelle case chiuse ? pensi che in quei luoghi non sarebbere piu' soggette a minaccie e anche a vendette ? in una casa chiusa sei rintracciabile.

B: in quelle case le donne non sarebbero più puttane.

LUANA - cavolo le case del presidente fanno tornare ad essere vergini ? - non le vorrei lo stesso - preferisco la mia storia.

Farebbero un lavoro come un altro.

LUANA - provaci tu a farti toccare da chi non ti piace - tutti i giorni a basso costo - e una parte della somma la devi dare anche allo stato - oltre che alla matrona della casa - e al finto dottorino che ti inviano perche' ha perso tutte le cattedre di medicina.

C: non ci dovrebbero essere nè papponi, nè maitresse.

LUANA - solo la casa - autogestite in cooperative ? - ora le abbiamo le case - nostre case - ma dicono che sono illegali .....

Le prostitute dovrebbero autogestirsi. D: ci potrebbero essere più controlli sanitari. E: lo spettacolo a cui si assiste ogni notte è indicente.  

LUANA - basta stare a casa - cosa facciamo tappiamo il sedere a tutti i piccioni perche' ci sporcano i vetri ? insomma c'e' qualcosa di parologico che non funziona. in quanto ai controlli sanitari ai mai pensato che se sono sana il cliente potrebbe pretendere di fare l'amore con me senza preservativo ? io sana lo sono - ma i clienti ? chi mi dara' mai il loro certificato medico ?

Ci vogliono pene più severe per chi sfrutta quelle ragazze, ci vogliono pene più severe per gli scafisti che le portano qui, e ci vogliono pene più severe per i clienti, che in fin dei conti utilizzano una "merce illegale" (passatemi il termine, lungi da me considerare quelle ragazze della merce)

LUANA - il termine te lo passo - ma quello che e' impassabile e' pensare che la prostituzione sia tutta immigrata - mi risulta siadalla mia memoria che da altri racconti che le prostitute italiane erano numerosissime e che ora esercitano tutte in case - raggiungibili con cellulari.

Bisogna chiudere le frontiere!!! La solidarietà bisogna farla in quei paesi, non qui da noi, che ci sono già tanti problemi!!! Le prostitute solo con il permesso di soggiorno...altrimenti che i clienti si facessero le seghe!  

LUANA - sono d'accordo che bisogna ricostruire ECONOMIE mondiali che abbiamo prima pensato a distruggere - e guarda che la tattica e' sempre la stessa - bombardiamo per poi ricostruire e infiltrarci in zone che prima ci erano totalmente ostili. Pero' visto che desideriamo sempre fare i furbi con questa immigrazione - io direi di attuare uno scambio alla pari - riprendiamo anche i nostri tanti italiani emigrati in tutto il mondo... spess non abbiamo portato tecnologie - e in molti paesi gli italiani vengono ancora visti con uelli della mafia - o quelli che puzzano.

PAESE CHE VAI prostituta che trovi.... mio caro.

un bacio lulu.