-----Messaggio originale-----
Da: Alessandro Santoro <
alessandro.santoro@ifsitalia.it>
A: LUANA <
carsonkit@genie.it>
Data: lunedì 23 luglio 2001 10.09
Oggetto: Re: ASSASSINI ? - LUANA

Non sono  solidale con nessuno di questi attori di una farsa grottesca. Non comprendo un G8 pubblicizzato e tenuto in una città. Sono fermamente contrario a questo mostro chiamato globalizzazione, ma non comprendo chi manifesta il suo dissenso armato di spranga o di bomba carta e che distrugge tutto quello che trova, in virtù del fatto che lo ritiene espressione di un sistema sbagliato, arrogandosi il diritto di erigersi a difensore dei più deboli.

LUANA - forse non hai visto duecentomila persone manifestare pacificamente ? - sono con te rispetto al gruppo black bloc - che non e' stato capace di fermarsi politicamente quando si e' visto utilizzato per caricare i pacifisti.

Non comprendo chi arma la mano di un ragazzo di vent'anni per poi gettarla in un catino di violenza e stupidità. Non comprendo chi prende le difese dell'una o dell'altra parte. Non vince la destra espressione del potere, non vince la sinistra vittima autodesignata.

LUANA - errore .... per ora vince la destra al potere che si sbatte dell'inquinamento- del futuro del mondo - del lavoro dei giovani eccetera eccetera....belle parole - ma diamo a cesare quel che e' di cesare e diciamo pure che abbiamo un governo di cui non possiamo essere fieri - 50 parlamentari indagati - e molti appartenenti a gruppi di estrema destra - come se il partito comunista elegesse nelle sue fila al governo alcuni delle brigate rosse.

Perde l'uomo, perde la vita, sconfitta dalla tracotanza, dalla presunzione e dall'ignoranza. Prendo le distanze, ma sono profondamente toccato da quello che ho visto in televisione. Vorrei che nessuno più alimentasse questa spirale d'odio, ma ancora i saccenti tuonano, scagliandosi ora contro la polizia ora contro i black bloks. Da sempre chi aiuta i più deboli, lo fa in silenzio, senza gridare e le sue mani sanno solo produrre sacrifici a fin di bene, mai armate, ma pronte a stringerne altre con lo stesso scopo.

LUANA - sono d'accordo bisognerebbe rimettere in campo l'umano - ma c'e' chi ti opprime e a questo devi rispondere - non con la violenza non usuale in occidente - ma non bisogna neanche subirla - reagire - parlare - scendere in piazza.

A Genova ho visto persone tutte appartenenti allo stesso gruppo, senza distinzioni di sorta, esprimere la propria rabbia con la violenza del disadattato. Sono stanco di chi continua ad alzare i pugni e la voce.   Alessandro Santoro

LUANA - a genova c'erano duecentomila PACIFISTI - il resto duemila personecirca erano un tantino esagerati.

 

un bacio - LUANA.