LA FAME E' FAME   di luana.  

    4 - Secondi
Tanto tempo passa tra un decesso e l'altro per denutrizione. Le cause: povertà, guerre, investimenti scarsi - non gli interessa a nessuno questa notizia - purché non si mandi in tv - alle otto e trenta - quando si mangia e si beve dopo una giornata d'ufficio - .....e se proprio dovete darla..... datela dopo averci fatto vedere l'impiccagione in diretta del guardialinee - anche se bobo vieri parla di fucilazione - che ha annullato due goal dell'ITAGLIA.
 

25 milia Miliardi di dollari
E' la cifra che, secondo l'appello della Fao, serve per dimezzare
il numero dei morti entro il 2015...... non ne prenderà un decimo dai paesi ricchi..... e poi ci domandiamo tutti perché dimezzarli ? in questo modo i cadaveri potrebbero risultare il doppio - meglio lasciarli cosi' come sono -

  13 Milioni . Sono tanti gli africani di sei paesi del sud che rischiano di essere colpiti da una terribile carestia .... pero' giocano bene al calcio - quelli che non muoiono di fame - quindi perché rischiare di perdere i mondiali ?.... andassero' a lavorare invece di venire a casa nostra ad inquinarci le strade e la notte ..... coi tanga e tutti quegli attributi che noi ce li sognammo ( questa e' la battuta più logica che fa un itagliano medio rispetto al problema )  


Milioni 850 Sono le persone che in tutto il mondo non hanno da mangiare. 200 milioni sono bambini con meno di 5 anni ...... ma perché li fanno ? perché non usano il preservativo ? il papa non vuole ? il papa ha ragione e' un problema loro.... noi mica possiamo dargli i palloncini aggratis e contro la nostra religione.

  QUESTA E' LA REALTÀ che deve rappresentare la FAO - ai grandi ricchi della terra - che hanno cominciato a pensare diverse soluzioni per sfamare il continente AFRICANO - ma poi si sono ritrovati anche i TURCHI - I CROATI - GLI ALBANESI - ed ora  i RUSSI - ad invadere la propria nazione .... perché ?.... non ci bastavano loro ?   NON C'E' capo di stato che ci pensa - oppure lo sanno ma non vogliono fare a meno di fregare l'oro che gli interessa - i diamanti per la corona della regina - il petrolio per le nostre inquinanti macchine - .... il problema e' semplice - abbiamo devastato mondi e luoghi con guerre e potere - BIANCO - cosi' come abbiamo sconfitto la RUSSIA - cosi' come dobbiamo fare accordi con PUTIN per avere la CECENIA TERRORISTA ( dicono loro ) - solo perché difende il suo territorio e quanto ha nelle sue viscere della terra - petrolio appunto.

  MA QUANTO HA SPESO berlusconi per poter far rifirmare la RUSSIA nel patto nato - visto che quella firma era già stata applicata precedentemente ? -

vediamo ... televisioni - giornalisti - bush con il suo aereo putin idem - poi il teatro con le colonne finte - operai - pescivendoli - microfoni - tecnici - eccetera eccetera - meno di 3 - o 4 miliardi... non sarà venuto... AVERLI DATI All'Africa ? - NIENTE ... NULLA .... MEGLIO IL BARACCONE PUBBLICITARIO.   bisognerebbe fare una campagna contro le spese inutili - e il capitalismo stesso svanirebbe.

  COSI' la room mi si avvicina al vetro della macchina e mi dice - dai qualcosa da mangiare padrona ? .... padrona ? - io non sono padrona .... poi mi guardo distrattamente allo specchio - collanina d'oro - anelli d'oro - magliettina all'ultimo grido - seno sodo - capelli scuri che fanno risaltare i miei orecchini - rossetto - alito profumato denti bianchi - borsetta - appunti che svolazzano nella macchina e questa anche se un tantino vecchia sempre di valore e'

..... si ha ragione - ai suoi occhi sono una padrona - gli lascio 5 eruo... mi servivano per la benzina - ma fa nulla - parcheggio e prendo l'autobus - dopo lo stipendio facciamo il pieno.      

MA SE RUBANO .....sono sempre loro..... i room .. e perché uno ruba ? - semplice - perché e' povero - non e' mica uno sport nazionale avere fame - altrimenti tutto il terzo mondo sarebbe primo non terzo. ma se ascolto i discorsi della gente - quelli che hanno avuto il tempo in occidente di ragionare ... visto che mangiano... dicono..... - quelli che vendono i fazzoletti sono ricchi - ma per quale motivo dobbiamo dargli i soldi al semaforo ?

- dubito che un ricco si ficchi ad un incrocio della strada 24 ore su 24 a farsi smoggare sulla faccia da tutti i motori dell'intera città - e a vedere tanti che quando ti avvicini chiudono il finestrino della macchina - o fanno finta di non averti visto.....non sempre dopo aver mangiato si legge un buon libro - altrimenti questi discorsi chi li farebbe ?

   cosi' questi  grandi si riuniscono - come facciamo ad aiutarli ? se li aiutiamo non verranno più a fare gli IMMIGRATI

( togliamo i semafori .... qualcuno da destra consiglia ) 

altrimenti dobbiamo usare l'esercito e'caro visto che la NAIA - gratis -  l'abbiamo eliminata perche' costava  di più dar da mangiare per un anno intero a quelli del sud che venivano volentieri a cantare l'inno di mameli tra una marcetta e l'altra.   DIAMOGLI IL PANE - scaduto - LE MEDICINE - scadute - LE COPERTE - scadute - LE TENDE - scadute ... diamogli i COMPUTER - anche se non hanno la corrente per poterli accendere - DIAMOGLI le bottigliette d'acqua - diamogli soldini ...  spiccioli - ex lire o franchi... insomma scadute anche quelle - poi a cambiarle ci penseremo noi occidentali loro non hanno banche......

  PER POTER RISOLVERE IL PROBLEMA bisogna COOPERARE - smettere cioè di sfruttare il sottosuolo altrui - lasciare le ricchezze che hanno e dargli i mezzi per poterle estrapolare - usufruirne - rivenderle . e' semplice se il capitalismo vuole continuare a vivere deve smettere di esistere - almeno in parte.  

penso alla CENA DELLA FAO - cosa mangeranno ? - aragoste ?.... discutendo di quanti muoiono di fame al giorno ? - cinici - ma ci posso stare se trovano una soluzione.   dentro l'autobus - c'e' la signora con tosse - e febbre... va a lavorare lo stesso... non si preoccupi ora ci saranno i tagli alla sanità - lo cominci a spiegare ai suoi anticorpi.... e quel fesso di COFFERATI..... sembra che lasci la CGIL dopo aver lanciato una sfida alla quale puo' tener testa solo la sua immagine...- l'unico a non voler cedere sull'articolo 18 ISOLABELLA ..... poi sale l'anziano.... anche per lui stanno arrivando tagli e pensioni regolarmente date dalle assicurazioni se hai i soldi per potertela pagare...... poi la prostituta ... alcolizzata.... stiamo costruendo una bella casa chiusa.... non e' una prigione potrai lavarti dopo aver avuto i rapporti sessuali - ma mi ci pagherai le tasse.

l'immigrato scende alla sua fermata... va tranquillo tranquillo a farsi le sue 19 ore di lavoro per 400 euro al mese - con i quali ci pagherà anche le tasse per noi ITAGLIANI  perché e' un REGOLARE con impronta digitale tranquillamente schedata ... e gli altri euro li invierà al suo popolo - mangerà per sempre panini e tanto vino - dichiarandosi anche fortunato.

  IN FRANCIA RIVINCE LA DESTRA - e allora mi domando come potrà un popolo EUROPEO e AMERICANO che ha questa malformazione genetica nel sangue - aiutare gli altri ? ... la destra non lo dice - nella sua ideologia non parla di collettività - di benessere per tutti - ma di arrivismo - se riesci in questo mondo - bene .... altrimenti addio... la destra e' come un autobus - passa - e ci devi saltare al volo dentro.....settantenni - handicappati - drogati - sbandati - deboli - ubriachi - ritardatari - malati - confusi - folli - operai - stranieri che non conoscono la finta fermata - russi e cinesi che non capiscono la lingua - l'idea - la comunicazione RICCA DI NULLA - prostitute - omosessuali - stanchi  ..... saranno lasciati giù ..... sul cemento delle due d'agosto.....   anche la FAO lo conosce bene... cosi' come l'argentina e la francia fuori dal mondiale del calcio.

....IL FASCISMO - seppur moderato o moderno - E' SEMPRE LO STESSO - continua a perpetuare la sua SELEZIONE INNATURALE.   ......io scendo alla prossima - questo tragitto non mi piace ...... il capolinea non e' un gioco.  

    un bacio luana -

fammi sapere cosa ne pensi della fame nel mondo - scrivimi a aaluana@tiscali.it

pubblicherò il tuo intervento in namir - rispondendoti.

 

 

prima pagina.

 

 

 

contatore http://artenamir.interfree.it - WWW.NAMR.IT

e forum