oscenità misconosciute

email inviataci da anna - ma scritta da franco trapani.


Certamente sapete tutto sul caso del bambino talassemico che, trattato con le callule staminali prelevate dal cordone ombelica di due fratellini nati dopo 5 anni, è guarito. Ciò che che il ministro Sirchia ha detto è pubblicità e mezza verità. Come sempre i liberisti mentono. Una coppia mette al mondo un talassemico costretto a trasfusioni periodiche e ravvicinate ed altre cure. La loro vita diventa un inferno e, la prima cosa che decidono, è di non aver più figli naturali. Ma poi, è più che umano, ci ripensano e siccome ignoranti non sono, si rivolgono al biologo molecolare Francesco Fiorentino.

Questi però, vista l'arretratezza culturale italiana perchè c'è la legge 4072004 sulla fecondazione medicalmente assistita e quella sulle cellule staminali, opera anche presso un centro di Instambul (Turchia) dove la coppia si reca, perchè d'origine turca. Inizia il ciclo di fecondazione assistita e dagli spermatozoi del padre e dagli ovociti della madre, il biologo ottiene 12 embrioni. Di questi 9 sono malati di talassemia e, manco a dirlo, vengono scartati, 2 sono portatori sani ed 1 è proprio sano.

Il biologo introduce nell'utero della madre questi 3 embrioni e, dopo una gravidanza nascono 2 bambini normalissimi. Uno è sano del tutto, l'altro solo all'esame del DNA si rivela portare del gene della talassemia, ma è sano e vivrà sano.

Da grande deve stare attento a non avere figli da una donna con talessemia, anche lieve, oppure andare anche lui dai nonni turchi e fare la procreazione assistita. Il terzo embrione non ha attecchito. )

Passano 9 mesi.   Appena i due bimbi vengono alla luce, il biologo del S. Matteo, preleva il sangue della placenta e del cordone ombelicale e riesce a ottenere, dalle cellule staminali presenti, alcune cellule capostipite dei globuli rossi, ma sani cioè senza talassemia.

Riesce ad iniettarli nel fratello malato da cinque anni, e miracolo, anche lui si mette a produrre globuli rossi normali. E' guarito per sempre. Il nostro ministro, per poco, non grida al miracolo e riempie di lodi - meritate - il medico del S. Matteo che ha ottenuto cellule sane e le ha trasfuse al fratello malato. Giusto. Non di miracolo si tratta, però, è solo biologia e medicina. Cose belle, bellissime ma cose degli uomini di scienza, quelli veri.

Tutti contenti? Un cavolo! Siamo tutti incazzati perche se uno non è ricco o non ha parenti all'estero, niente da fare. Niente da fare, capite che significa? Che i bambini talassemici in Italia continueranno a vivere il loro calvario e a morire presto per le complicazioni che la Talassemia maior sempre comporta.

Con buona pace della Santa Chiesa Cattolica Apostolica e Romana.

ORA - PASSATO IL REFERENDUM... NON DIMENTICHIAMO DI FARE LA NUOVA LEGGE AL PIU' PRESTO.

 

 

 

 

 

 

 

PER TORNARE IN NAMIR - WWW.NAMIR.IT