LENIN
nato il 10 aprile 1870 ; deceduto 31/1/1924
Nel tema natale del politico è interessante valutare l'importanza della 'UNA NERA nel tema di Nascita.
Uomo politico russo, organizzatore del partito comunista (frazione bolscevica) , capo della rivoluzione di ottobre 1917, e primo presidente dell' Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche-
Il magnetico ed occulto simbolo della sua LUNA NERA rappresentava ben 7 aspetti nel suo Tema Radicale e precisamente con 5 cinque pianeti e 2 punti fittizi.
Nel Tema di LENIN la LUNA NERA era vicina al SOLE (simbolo dell'Io), all'intelligente MERCURI0, a NETTUNQ (simbolo del macrocosmo e dell'Io collettivo), a MARTE (simbolo dell'azione e della guerra).,
Quindi molti pianeti in congiunzione nel primo segno dello Zodiaco :
cioè nell'Ariete , governato dal bellicoso MARTE, dove formavano un ottimo STELLIUM che a sua volta diveniva la fonte di un "impeto giovanile" notevole.
La presenza di un grande magnetismo causato dall'aspetto , nel Tema di
Nascita del 2° FOC0 dell1ellissi lunare nello STELLIUM: SOLE, NETTUNO, MARTE, in congiunzione, ha dato vita ad una personalità trascinatrice e
altamente carismatica.
Inoltre la LUNA NERA in buon aspetto di trigono con il saggio SATURNO, ha dato la possibilità allo stratega di concretizzare i propri ideali e portare a termine le sue iniziative : fu infatti grazie a questo ultimo aspetto che egli riuscì a scrivere libri in prigione e ad aprire nuove testate di giornali come l'AURORA" o "LA SCINTILLA"
Le sue numerose iniziative lo portarono ad espatriare più volte: infatti stette in esilio per vari anni, fino al 1917, epoca dell'inizio della rivoluzione di ottobre.
Riprendendo in considerazione l'importanza dello STELLIUM in Ariete, segno di fuoco, governato da MARTE, si deduce che 5 erano i pianeti MARZIA NIZZATI, cioè guerrieri. Quindi dalla lettura dell'oroscopo, il grande statista si deve indubbiamente definire un "Guerriero Nato" :
TRANSITI E SUCCESSI DI LENIN
Gli anni che furono fondamentali per la crescita interiore del giovane furono il 1887, il 1895 il 1900-1903 e il 1917-18;
L'anno 1887 fu un anno traumatizzante per il giovane a causa di un evento poco piacevole accadutogli in famiglia, e, precisamente la morte del fratello il quale veniva arrestato e condannato a morte per fini politici.
In quell'anno SATURNO si trovava a transitare in Cancro sull'URANO (cambiamenti profondi) di nascita mentre GIOVE in Scorpione formava una opposizione con GIOVE e PLUTUNE di nascita, e la LUNA NERA si trovava a transitare dai 15 gradi nei Pesci ai 26 gradi in Ariete, (passava cioè sui 5 pianeti di nascita del rivoluzionario) conferendo forti sentimenti, vissuti in maniera più profonda' e assai magnetica.
Nel 1895 NICOLAJ LENIN fece il suo primo viaggio all'estero per stringere rapporti con il gruppo socialdemocratico: "La Liberazione del Lavoro".
Ritornato a Pietroburgo, vi fondò una sezione del gruppo, ma il giorno 21 dicembre, sempre dello stesso anno fu arrestato.
In quel fatale giorno il SOLE e MERCURIO si trovavano a transitare ambedue a 29 gradi del Sagittario, proprio sul pesante SATURNO di nascita, dando luogo ad un preciso trigono con la LUNA NKRA. Intanto la LUNA CELESTE in Pesci creava o meglio ha mise in luce quella componente di stranezza e di idealismo che gli ha fece superare il livello del "razionale nell'ideale", e ciò è avvalorato dal fatto che in Pesci si trovava a transitare anche la magnetica LUNA NERA, mentre MARTE di transito passava a 60 gradi in Sagittario creando degli aspetti di quadratura con VENERE a 7 gradi in Pesci.
Inoltre il SATURNO di transito si trovava a I5 gradi in Scorpione e faceva perciò opposizione con l'occulto PLUTONE e con l'allegro GIOVE, frenando o addirittura bloccando il significato di entrambi, ma nello stesso tempo SATURNO dava luogo ad un ottimo trigono con URANO di nascita creando il transito che fece divenire l'uomo "il concretizzatore dinamico di idee sopite"; questo evento fu accresciuto dal buon passaggio di GIOVE transitante sulla LUNA CELESTE di nascita.
Fu infatti in prigione che cominciò a preparare il suo libro: "Lo Svi- -luppo del Capitalismo in RUSSIA", libro che fu terminato di scrivere nel periodo di esilio in SIBERIA.
Nell'estate del I900, appena comparve la "quadratura della separazione" -fra l'amorevole VENERE e il dinamico URANO, LENIN riuscì a partire per l'estero mentre la LUNA NERA si trovava in opposizione con i 5 pianeti che come si è già visto creavano lo STELLIUM in Ariete. Questa volta la LUNA NERA divenne elemento di scuotimento, ma essa fu anche aiutata dalla presenza di SATURNO transitante a 28 gradi in Sagittario in strettissima congiunzione con SATURNO di nascita. Dunque serietà, revisione saggia di un passato morto, ma comunque sempre importante per la continuazione di un "Oggi" migliore.
A Monaco di Baviera, inseritosi nel gruppo "La Liberazione del Lavoro" iniziò la pubblicazione del giornale la "Scintilla" con lo scopo di propugnare la diffusione della teoria marxista in Russia e stringere insieme vari gruppi
Fu per lo stesso motivo che partecipò attivamente al giornale "L'Aurora".
organo teorico della socialdemocrazia rivoluzionaria. Intanto tra il 1900 e il 1903 non tardarono ad acuirsi dissensi tra LENIN e gli altri redattori della Scintilla, soprattutto nei riguardi della tattica di fronte ai liberali e nella politica agraria.
La lotta fra le due fazioni de la Scintilla durò molto aspra sino all'ottobre 1905, quando cioè il lento pianeta dei cambiamenti URANO, che aveva galvanizzato l'Ariete per 5 anni, grazie alla sua presenza nel Sagittario, passò nel segno del Capricorno. -
Nel 1905 la LUNA NERA si ritrovò nel segno dell'Ariete , e quindi come ogni passaggio ottennale, turbò a fondo lo spirito del soggetto che stiamo esaminando, il quale a causa di spinte o meglio di lotte interne, quindi anche esterne, fu costretto a tornare illegalmente a Pietroburgo dove propugnò la tattica della rivolta armata in polemica con i socialisti rivoluzionari.
F I N E DI UN R I V O L U Z I O N A R I O
:11
Nato il 10 4 del 1870 da un ispettore scolastico i cui figli erano tutti rivoluzionari, fu colpito da un grosso male dal maggio del 1922 sino al 31/Gennaio/1924, giorno della sua morte, da attacchi apoplettici molto violenti.
La sua morte non si poteva che avvicinare a causa di una malattia la quale lo avrebbe investito alla testa. Quanto detto è logico poiché aveva nell'Ariete, simbolo della testa, ben 5 pianeti.
Già dal 1922 il pesante pianeta SATURNO, si trovava a transitare in Bilancia creando una e poi più Opposizioni con lo STELLIUM in Ariete e cioè con MARTE, con la LUNA NERA, con MERCURIO, con N~TUNO e con il SOLE. Questo transito fu causa di un indurimento sia spirituale che materiale, cioè delle arterie. E, poiché oltre che SATURNO in Bilancia, si trovava a transitare anche GIOVE nel venusiano segno, GIOVE che simboleggia le arterie ed il fegato, anch'esso opposto allo STELLIUM In Ariete, si è venuto a verificare la suddetta malattia in modo più eclatante.
Un altro aspetto da prima positivo, ed in seguito molto negativo lo ha creato la VENERE la quale passando dal segno dei Gemelli e poi in quello del Cancro dette luogo in primo tempo ad un buon sestile, ma in seguito ad una dissonanza con lo STELLIUM in Ariete natale.
Dunque, VENERE , simbolo delle vene e GIOVE, simbolo delle arterie, e SATURNO che governa le ossa, la sclerosi) erano nel loro transito tutti in cattivo aspetto con lo STELLIUM.
Anche la LUNA NERA ha avuto un suo ruolo preciso nella grave malattia che riguardava soprattutto la circolazione; essa infatti si trovava a passare nel segno dei Pesci, e, al momento dell'inizio della malattia, avvenuta a maggio, questa transitava proprio sulla VENERE di nascita. Quest'ultima interpretazione è chiara: VENERE come dire VENE, e LUNA NERA è come dire magnetizzazione, galvanizzazione, elettricità o meglio "impeto occulto" . Ma di quale parte del corpo ? delle vene. Ne risulta quindi che non poteva che accadere ciò che è realmente successo.