Il
ministro del Welfare lo annuncia da "Radio 24" ROMA - Il ministro del Welfare tenta di riprendere il filo del dialogo con le parti sociali e annuncia che convocherà i rappresentanti dei sindacati per un incontro lunedì o martedì. Roberto Maroni, intervenendo questa mattina a "Radio 24", ha ribadito la disponibilità del governo a riprendere il confronto con Confindustria e Cgil, Cisl e Uil. Disponibilità già annunciata ieri dal premier Berlusconi tra le tante reazioni all'assassinio dell'economista Marco Biagi a Bologna. "Non è arrivata ancora nessuna convocazione comunque la Cgil ha sempre risposto alle convocazioni - ha risposto Sergio Cofferati - se il governo ci chiamerà ripeteremo le cose che abbiamo detto nelle circostanze passate". COMMENTO - dalla risposta di COFFERATI - si puo' immaginare che si attende dal governo la solita trattativa alla quale piu' volte lui ha gia' detto no.
COMMENTO - forse non e' stato chiaro al MINISTRO MARONI - ma e' pervenuta un'ambigua rivendicazione delle BRIGATE ROSSE - e tutti - dico tutti - hanno condannato il terrorismo. ora chiedere questo ai sindacati e' come continuare a renderli colpevoli di quanto accaduto.... mentre se non ci sbagliamo - qualcuno come BIAGI - aveva richiesto una scorta che le era stata tolta - e visto che lavorava soprattutto per lei signor ministro - doveva pensarci un tantino sopra.
COMMENTO - e' saltata anche la linea della fermezza del governo - ora lo puo' fare - ne ha lascusa... ma era da tempo che gli si chiedeva di dialogare invece di imporre.
COMMENTO - ed ecco le prime ritorsioni - dare dei CRIMINALI AI CENTRI SOCIALI e la prima impostazione e conseguenza di quanto accaduto. LA LOGICA NON CORRETTA di queste nuove brigate rosse - che nel loro volantino non fanno altroche ripetere la solita fanfarata scritta precedentemente - cioe' tre anni fa - per l'assassinio di MASSIMO D'ANTONA. e' tutto cosi' confuso - ma certo quelli che devono vigilare non si stanno facendo scappare le occasioni.
COMMENTO - attenzione - quanto si afferma in queste righe e' talmente grave che veramente ci vorrebbero fiumi di riflessioni altro che questi piccoli e brevi commentini. IL MINISTRO MARONI - scende per il dialogo - ma non accetta critiche da parte di nessuno - e' il solito monologo quindi a senso unico - mi sembra veramente impossibile pretendere di giustiziare uno come CASARINI - e bollarlo TERRORISTA - e chi per una certa eta' non comprende l'errore politico sociale di questo assassinio. SE SI VUOLE discutere si deve discutere - e il dialogo si fa proprio con le parti con le quali non si va d'accordo. L'AFFERMAZIONE DI CASARINI poi e' del tutto logica - lui associa queste forme di terrorismo ad una forma di oppressione durezza espressa sia a GENOVA G8 che attraverso la cancellazione dell'articolo 18 - cio' - secondo lui - puo' portare a questi atti di terrorismo.
|
prima pagina.
contatore http://artenamir.interfree.it - WWW.NAMR.IT
e forum