ASTRODIAGNOSI STORICA fra HITLER e MUSSOLINI

E' estremamente interessante fare dei parallelismi astrologici di temi natali di statisti, specialmente quando si tratta di uomini come Hitler e Mussolini in quanto si evidenzia in modo categorico come la storia non poteva fare il suo corso che in quel preciso modo, ed in nessun altro.
Infatti la presenza di SATURNO (simbolo della coercizione oltre che della saggezza e del super-lo, nonché della proprietà) si trovava nel segno del Leone proprio sovrap-posto al SOLE (Io, Re, imperatore) e a MERCURIO (intelligenza) di Mussolini. Insomma il Super-lo di Hitler si trovava nella stessa zona oroscopica dove il Duce aveva il simbolo dell'Io e dell' intelligenza.
Questa sovrapposizione planetaria è stata la causa di un rapporto di dipendenza da parte dello statista italiano il quale a causa di questa importante duplice congiun-zione è stato incapace di opporsi in modo energico e decisivo al politico tedesco.
Jl leonino e solare SATURNO del Fuhrer ha dato inoltre luogo a frustrazioni e sen-so di inferiorità da parte di Mussolini il quale vedeva in Hitler un padre, un'auto-rità, un qualcuno da imitare, o meglio un transfert del padre. Inoltre, la presenza della TESTA DEL DRACO di Hitler a 160 in Cancro (la TESTA del DRAGO simboleggia il matrimonio o le cooperazioni), vicino il grado dell'affettuosa VENERE (21°) e a GIOVE (18°) di Mussolini ha generato un legame a "doppio filo" fra i due statisti i quali rimasero legati in terra così come lo furono in Alto i loro cieli di nascita.
Un'altra fra le congiunzioni astrali più interessanti ed importanti è rappresenta-ta dalla posizione della Luna Nera di Hitler sullo "STELLIUM" LUNA-MARTE~SATURNO del Duce italiano; congiunzione presente in Gemelli . Inoltre la Luna Nera di Mussolini si trova va in Bilancia nella Xll casa di Hitler (la 12° casa rappresenta oltre le malattie croni-che, anche le "situazione nascoste", claustrali, gli ospedali e le prigioni): da questi aspetti celesti è scaturita una "dinamica magnetica" nei riguardi del Duce da parte de Fuhrer.
Tali aspetti di congiunzione fra i due temi natali hanno conferito un profon-do legame fra i due statisti rafforzato dalla Lilith o Luna Nera (sposa di Satana) quale forza misteriosa e magnetica ; legame attuato dalle forze o influenze dell'Alto, non invece generato come potrebbe credere qualcuno dalle entrambe 'volontà' degli umani esseri.
E' da aggiungere la posizione celeste dello spirituale e macrocosmico NETTUNO di Mussolini sulla stretta congiunzione natale VENERE-MARTE di Hitler (VENERE rappresenta l'amore, mentre MARTE la bellicosità e la guerra), hanno condizionato e quindi de terminato come il Fuhrer sia rimasto in un certo senso 'succube', più che altro a livello affettivo, -e nello stesso tempo energico e 'capriccioso' nei confronti del Duce.
Questa situazione astrale è molto interessante da analizzare poiché la storia si trova ad avere spesso pochi elementi necessari per indagare tutte le sfumature, sconosciute all'analisi anche attenta degli studiosi.
E' evidente come l'astrologia è l'unica scienza che può andare incontro all'inda-gine storica, rendendola il più possibile veritiera o meglio oggettiva.
Inoltre la Coda Drago di Mussolini a 7° in Toro sul SOLE di Hitler a 0°, sempre in Toro, ha dato luogo ad una situazione di sudditanza o passività da parte del Duce Italiano il quale ha vissuto una lotta, anche spesso silenziosa con il Fuherer. Questo aspetto ha creato un sentimento di amore-odio fra i due statisti, stato d'animo che sarebbe non solo confermato, ma anche ampliato dall'aspetto di congiunzione SOLE-MERCURIO MEDIUM COELI in Leone di entrambi.
Interessante è anche prendere in considerazione la posizione dell'ASCENDENTE di Hitler in Scorpione, e è facile notare come lo stesso si trovasse vicino la LUNA NERA di Mussoli-ni, facendo in modo che tale punto magnetico mussoliniano si venisse a trovare nella 1 casa di Hitler (casa dell'espansione dell'Io). Questa congiunzione, è stata vissuta in maniera assai intensa ed è stata fra le determinanti per l'espansione di quel legame magnetico-politico che ha sconvolto il mondo dal 1939 al 1945.
Si è accennato come nel segno del Leone il MEDIUM COELI di Hitler, simbolo della professionalità si trovasse il SOLE e MERCURIO di Mussolini:
questo aspetto ha favorito la collaborazione fra i due statisti e ha determinato una intesa reciproca molto forte, intesa basata non solo sulla collaborazione ideologica, ma an-che su quella materiale. Anche la Testa del Drago di Mussolini nel segno dello Scorpio-ne, nella 1° casa del Fuhrer, ha generato un aspetto celeste assai importante ai fini di un forte legame politico; mentre un altra nota rilevante scaturisce dalla presenza dei pianeti in congiunzione: PLUTONE-NETTUNO di Hitler presenti nell' 8° casa di Mussolini, e poiché PLUTONE rappresenta il dio degli inferi e dell'occulto, men-tre


NETTUNO rappresenta la spiritualità e il macrocosmo, essendo l'8 casa la casa della morte e della resurrezione e anche delle cose celate, segrete ed occulte, il dialogo fra i due stati-sti è stato improntato su un rapporto "magico-occulto"
Comunque, fra gli aspetti sino ad ora elencati, il più costruttivo nella diagnosi A-stropolitica è certamente la congiunzione SOLE-MERCURIO di Mussolini nella X casa di Hitler (la x casa rappresenta il lavoro, è anche la cosignificante del MEDIUM COELI).
Inoltre per avvalorare quanto sopra esposto è dimostrabile come un flusso di energia magico-magnetica prorompente dal dittatore tedesco alla lucida coscienza di Mussolini, fosse causato dalla presenza di PLUTONE del Fuhrer in Gemelli proprio sullo "Stellium" LUNA-MARTE-SATURNO mussoliniano presente nella VII° casa, (casa delle collaborazioni intense). Questa continua corrente infera" ha stimolato a livello profondo la coscien-za del Duce italiano il quale anche per questo motivo non riuscì ad Opporsi.
E' da notare come anche la presenza di URANO di Hitler, (simbolo dei cambiamenti e dell'energia) nel segno della Bilancia, nella Xl° casa del grafico natale di Mussolini, (la Xl° casa rappresenta l'amicizia) ha creato un rapporto interpersonale irrequieto e vulcanico fra i politici e la storia ne da la conferma.

Le varie congiunzioni reciproche non sono solo queste elencate fin qui, va anche con-siderata la presenza della congiunzione LUNA-GIOVE hitleriana nella 2 casa di Mussolini. (la 2 casa rappresenta le finanze).
E' da interpretare che se anche il Duce fosse rimasto in condizioni economiche poco favorevoli, lo stesso avrebbe aiutato lo statista tedesco.