PUBBLICITA' CONTRO

parliamo di latte - quello continuamente fresco. Si e' scatenata una campagna pubblicitaria e alimentare - per averlo sempre pronto in frigorifero anche dopo 6 giorni dal suo acquisto. ma che razza di latte e' ? dice il ragazzo alla ragazza..... e lei gli fa il nome della marca - . ce lo domandiamo anche noi che razza di latte e ? - dimentichiamo di dire a tutti che il latte e' un bene prezioso, un alimento prezioso, soprattutto per i piccini, quelle nostre nuove generazioni a cui stiamo rifilando di giorno in giorno e di prodotto in prodotto schifezze folli da ingerire. IL LATTE DOPO DUE GIORNI DEVE DIVENTARE ACIDO - non puo' durare 6 giorni un latte fresco, perche' altrimenti e' trattatto con conservanti - e durera' di piu' in frigorifero, per questi, ma cosa ci beviamo ?

la carne - il latte, - pommodori, verdure eccetera, non sono fatti per durare sono fatti per mangiare, freschi e coltivati senza prodotti dannosi alla nostra salute, se durano vuol dire che sono stati trattati. conservanti e transgenico non sono buoni per la nostra salute e per nulla freschi.

 

 

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PUBBLICITA' CONTRO.

la batteria che non si scarica mai - e' veramente terribile quel cagnolino - robottino - con la faccia da cattivello. ma soprattutto cosa fa ? caricato con le pile giuste si trasforma - diventa una jena - un mostro - fa paura a guardarlo - e morde il ladro. non che noi siamo dalla parte del ladro - ma bisogna pur dirgli al cagnolino che se lui e' caricato con quelle pile - mette paura all'infanzia tutta - che non si MORDE al collo e che spesso per far fuggire qualcuno che vuole fare dei furti in case altrui - basta abbaiare - ...... la violenza e' sempre gratuita si puo' fare E CRESCERE PERSONALMENTE molto.... senza farne uso.

 

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PUBBLICITA' CONTRO.

in questo periodo volano tutti - volano nelle pubblicita' del nuovo programma per computer - volano come dei pazzi con la nuova linea telefonica collegata ad internet - volano anche nella pubblicita' delle banche per l'euro e a farla e' proprio lui superpippo che di volo se ne intende. ma mentre i nostri aleggiano appesi ad un filo - in america, con l'utilizzo del computer - le persone sembrano veramente volare... siamo in italia ragazzi e non possiamo permetterci di imitare quelle tecniche e quei costi economici. - anche perche' da molto tempo, VOLARE NEL CIELO DIPINTO DI BLU' - e' una delle nostre piu' belle canzoni italiane ....cantata da modugno..... non una secca industria telefonica, per non aggiungerci che l'ultimaversione di WINDOWS in cui tutti volano - si blocca ed e' di facile accesso ai pirati informatici - una volta installato nel computer.

 

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PUBBLICITA' CONTRO.

 

carina quella dell'uomo rosso con barba chiamato in causa anche quando non si parla di lui - carina anche quella in cui lo si prende a schiaffi sulla mano - lo si lascia senza panettone - gli si toglie la barba finta - eccetera eccetera - di chi parliamo ? - DI BABBO NATALE - in tutte le pubblicita' in questo periodo e' presente ma lo trattano male. insomma questa e' la festa dei bambini - babbo natale e' il loro simbolo - colui che porta i primi giocattoli che smetteranno di arrivare dopo la mitica BEFANA. io parlo di quei bambini che hanno 4 - anni e con i quali ci sforziamo tanto per fargli credere ai sogni. poi li lasci un quarto d'ora davanti alla tv - mentre ti fai un bel caffe' - ed ecco che vedono BABBO NATALE - lui il mitico omino rosso con la barba bianca - che sta per arrivare nelle loro case - preso a schiaffoni - o che sembra una donna .... e bella per giunta - anzi lo e'. OPPURE LO VEDI pressato - schiacciato e spostato da marchi automobilistici - spinto - FINTO E TRAVESTITO... cosa volete che pensano i nostri figli ? vi pare una giusta educazione alla realta' del sogno ?

 

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PUBBLICITA' CONTRO

si vede la mano sul - barbone - che accarezza i suoi capelli - poi l'ubriaco - il tossico - lo straccione - il pazzo - il disperso - il vecchiarello - e infine lui... il prete - monaco - frate - cappuccino - chiamalo come vuoi - che si fa della pubblicita' - pubblicita' progresso della chiesa - non vogliono l'8 per mille - quello lo chiederanno dopo - ora si fanno la pubblicita'. e' assurdo - anche perche' ci presentano una chiesa che non e' piu' cosi' se non in casi rari - forse nei vicoli di napoli - o in quelli sperduti di palermo. questa e' un'altra pubblicita' che invita ad acquistare - seppur spiritualmente - un'altro prodotto transgenico ? bisogna comunque che la chiesa faccia autocritica - vera e sana - prima che qualcuno esponga al suo posto le analisi chimiche della sua storia passata ma soprattutto di quella presente, con molta probabilita' inquinata ancora - visto l'autocelebrazione pubblicitaria.

 

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pubblicita' contro

le tante bottiglie di liquori e vino che ci presentano sono buoni o cattivi prodotti ? - non ci dilungheremo sulle analisi chimiche - ma su una piccola riflessione. se quando acquistiamo le sigarette ci troviamo sopra scritto - nuoce gravemente alla salute - visto e considerato che un bicchiere di vino, spinge ad un lavoro incredibile il nostro fegato - per poterlo digerire - che in america come in italia e in tutto il resto del mondo il tasso alcolisti aumenta a dismisura - perche' che la pubblicita' non ci dice mai quanto l'alcool uccide piu' del fumo sulle etichette delle bottiglie acquistate ?

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pubblicita' contro

e' il periodo della tosse e dell'influenza - mille farmaci vengono pubblicizzati - ma su tutti e' lo sciroppo quello piu' esposto, perche' abbiamo tosse per lo smog - il fumo - le sigarette - e in piccola parte l'influenza. quello che piu' risulta strano, non sono i calcoli delle case farmauceutiche per vendere il prodotto, risulta strano sia il tempismo che la qualita' dello sciroppo che ci offrono. uno per la tosse secca - uno per quella catarrosa - l'altro per il rossore alla gola eccetera eccetera. insomma siamo invasi da questa operazione di mercato sulla nostra salute, e certamente ci cureranno la tosse che poteva andare via semplicemente con latte e miele e un caldo letto. il problema per diffidare di questi prodotti e' tutto legato all'annuncio finale che dice : -

seguire le istruzioni stampate nell'etichetta se la tosse persiste rivolgersi per consultazione al vostro medico di famiglia.

comunicatoci ad una velocita' folle - quasi inascoltabile - tanto per farci comprare prima la bottiglietta miracolosa e poi andare dal nostro dottore se il miracolo non e' efficace. abbiamo ribaltato la situazione e dato uno strumento in piu' agli italiani per spendere in farmacia - senza accurato controllo.

prodigi della scienza.

 

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PUBBLICITA' CONTRO.

il rotolone che si apre - la carta igienica che scorre - lui sempre lui - con le sue orecchie e il suo naso - cucciolo di cane - lui sempre lui l'amico fedele dell'uomo utilizzato in mille pubblicita' - quasi sempre innaturale - simile all'umano - lui che desiderava farci correre nei prati - farci dimenticare la realta' quotidiana - lui con la sua coda e le sue zampotte felici - sempre in tv - telefilm - film - pubblicita'. doniamo la vita al cane - non compriamo piu' prodotti dove lui e' presente - diamogli la nostra fedelta' - difendiamolo dal commercio - quello spietato - con il quale gli costruiamo cibi sempre piu' inspiegabili , ricette senza sapore. diciamogli a quella donna che per l'ennesima volta si ' prestata al mercato che la carta igienica non si mette nel reggiseno - ricordiamogli che si usa al bagno e con il cucciolo non ha nulla a che fare.....loro nelle apposite aree, non la usano dopo aver fatto i bisogni.

 

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PUBBLICITA' CONTRO

avete visto tutti quei piccoli dadi con i quali ci si fa il brodo ? bisogna diffidarne. altrimenti possiamo diventare come i due protagonisti della pubblicita'. lei calda e sensuale - lui tutto romantico e attento. in una modesta casetta da miliardari con luce ed ombre da miliardari. si alza lei tutta provocante - lui pure attende goloso - ed ecco arrivare - un bel piatto di tortellini in brodo preparati in 5 minuti. si guardano e si baciano. le donne sono tutte sfruttate simbolicamente - sensuali lascive ma sempre casalinghe nelle pubblicita'. - anche da ricche - con i tortellini non fuggono dalla legge del commercio.

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PUBBLICITA' CONTRO.

le avete viste le formichine che invitano a gettarsi giu' dal tavolo la formichina ? quelle carine con il fazzoletto ad un solo velo - che aprono per utilizzarlo come un lenzuolo e prenderci la formichina che si getta ?

il fazzoletto si rompe - la formichina muore - e la colpa sta ne fatto che il foglio di carta non aveva due veli come quello che intendono vendere. le formichine disegnate al computer si presentano tutte simpatiche - soprattutto lei con quella faccetta - e diamine - dovevano proprio farla morire ? spiaccicata ? e' un cartone - potevano farla rialzare - vivere - tutta acciaccata - ma vivere. NO ! hanno deciso che doveva morire - la formichina si e' spalmata sulla mattonella fredda e vuota di una qualsiasi casa italiana. ora sappiamo tutti che i bambini seguono piu' le pubblicita' con le animazioni - esattamente come accadeva alla nostra generazione. quanto soffriranno per quell'atto sbadato con cui termina la pubblicita' ? - come cercheranno di enfatizzarlo ? in onore della formichina e di tutti i bimbi che amano, non vi sembra che - hanno il diritto - dei lieti eventi ? almeno nelle fiabe e nelle pubblicita' -

non compriamo quei fazzoletti - cosi' che per i nostri bambini si sforzino a creare prodotti e storie a lieto evento - c'e' tanto per abituarli all'orrore non credete ?.

 

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PUBBLICITA' CONTRO.

avete tutti visto la pubblicita' del capo ufficio ? cosa vuoi di piu' ?... un amaro ....- ecco prendere sotto gamba le molestie sessuale per vendere qualche prodotto in piu' lo trovo terribilmente disgustoso. sapevate che il 60 per cento delle segretarie carine riceve proposte inopportune sul proprio posto di lavoro ? - e quando non capita a loro capita alla piu' carina del gruppo - dell'ufficio . nel 70 per cento dei casi e sempre da un suo superiore. - e' vero anche che la tendenza comincia a ribaltarsi - cioe' sono le donne manager a fare proposte oscene ai propri collaboratori maschi. ma tutto questo non si risolve con un bicchierino - le proposte oscene possono anche andare bene - ma ci deve essere in gioco dell'intimita' e dell'accettazione - fare queste proposte solo perche' si e' potenti e quindi con la minaccia economica - o ci stai o ti licenzio - non e' per nulla nobile e lascia - vedendolo in tv che sponsorizza pubblicita' progresso - l'amaro in bocca.

 

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PUBBLICITA' CONTRO

anche se non si vede piu' tanto in circolazione - non vi fidate delle scarpe che camminano sul verde. il problema non e' tanto legato alla loro qualita' - ma a quanto costano - secondo una recente indagine - le scarpe che invitano tutti a camminare su un prato verde sono tra' le piu' care - consiglio spassionato - non camminate in un prato verde se non volete sentirvici - al verde - anche economicamente - lo dice il saggio non noi..... che su un prato ci si cammina scalzi.

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PUBBLICITA' CONTRO.

 

e questa volta non ci interesseremo dei prodotti commericali - ma di NANNI MORETTI e del suo ultimo film - LA STANZA DEL FIGLIO - censurato in AMERICA ai minori di anni 14 - PERCHE' ? perche' il dolore non deve essere vcompreso dai minorenni. il DOLORE REALE naturalmente - tutti gli altri film - quelli che incitano alla violenza e alla lotta all'arrivismo e all'individualismo quelli - .....quelli vanno bene.

IL PROBLEMA DI non far abituare i giovani al dolore - all'umanita' - nasce anche da queste censure - e dalle pubblicita' ....le quali sfornano sempre un mondo ovattato idilliaco - FILTRATO da numerosi mezzi di comunicazione atti a rimbecillire la gente. LA REDAZIONE NAMIR lo dice da molti anni - che bisogna ricostruire gli ospedali in VETRO - per renderli trasparenti - far si cioe' - che gli uomini di salute vadano a trovare chi sta male - li conforti - partecipi al dolore - lo comprenda - non con pieta' distacco o penitenza da esporre alla MADDONA IGNARA - come azione buona. ma per umanita' - altruismo - capacita' di affermare la nostra collettivita' anche e soprattutto nei momenti brutti - ti e' vicino e intende aiutarti.