PUBBLICITA' CONTRO.
il caffe' - quello buono deve navigare sulla nave - in un rapporto quasi omosessuale tra marinaio e capitano. quello fantastico si fa un giro nel presepe - tutto cattolico e paradiso - per poi far finire i protagonisti nella capanna a fare il bue e l'asinello. ma oltre alle buone immagini fotografiche cosa si dice del sapore del caffe' ? comprate quello piu' a basso costo possibile - la tostatura e' uguale per tutti - tranne per quello triestino che viene trattato in altro modo ma cio' non giustifica il suo prezzo mostruoso dettato da ILLY - ex sindaco e padrone della sua industria macinata ed ex di sinistra. il sapore e' lo stesso per tutti i caffe' - ma anche scentificamente provati sono uguali - cambia la confezione e per quella spesso ci fanno pagare tantissimo - bisogna ricordare a questi signori che la marca non ce la beviamo piu'. -------------------------
PUBBLICITA' DA VEDERE. la maggior parte delle volte sparliamo male delle pubblicita' e dei prodotti che ci presentano - ma alcune volte ci sono quelle tanto belle da superare lo stesso prodotto che ci vogliono vendere. ad esempio l'ultima della macchina nostrana - non e' niente di speciale sotto il profitto della tecnica delle immagini - ma la storia e' veramente allegra e divertente oltre che rispecchia in pieno - modi e frasi tipiche italiane. lei litiga con il suo lui al telefono - urlando - e mentre accade questo - il signore del piano di sotto che sta lavando i piatti - ascolta gli urli dell'inquilina del piano di sopra. questa chiude la telefonata urlando : - ADESSO ESCO E MI METTO CON IL PRIMO CHE MI CAPITA - e aprendo la porta - trova l'inquilino del piano di sotto che aveva sentito tutta la litigata della bellissima ragazza al telefono - davanti alla porta - e che prontamente dice - quando lei esce da questa gli dice - BUONGIOOOORNO - alla bellissima ragazza. divertente - allegra - simpatico lui e bravissima lei. eliminato il prodotto - e' una grande pubblicita' - che gioca sui tempi e sui ritmi delle parole e delle scene in modo incantevole - rapida ma non troppo - ci afferra psicologicamente immedesimandoci all'evento.
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PUBBLICITA' CONTRO. e' buono quel salame come lo e' chi lo compra. il 90 per cento degli affettati - ma soprattutto salame e prosciuto sono trattati con conservanti - non se ne conosce il produttore - hanno un altissimo carico di colesterolo - e non si conosce cosa hanno mangiato gli animali d'allevamento. questa e' la nostra salumeria ITALIANA - se poi ci mettiamo sopra che lo si compra perche' e' nella vaschetta e quindi piu' comodo da utilizzare - allora siamo proprio sulla strada sbagliata. insomma se siete dei ghiottoni di carne di maiale vero - rivolgetevi ad un contadino vero che ha cresciuto con il suo cibo vero l'animale - ed evitate di comprare prodotti magri. e' un controsenso il maiale lo sanno tutti che e' grasso - se vi risulta asciutto nel piatto - ha sicuramente inghiottito - perche' lui mangia tutto - quello che non doveva.
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PUBBLICITA' CONTRO. non comprate i cellulari per questo natale - trattenetevi - .....primo perche' inviare i messaggini con le immagini e' una totale idiozia ed inutilita' incredibile visto che sono di pessima qualita' e perdita di tempo che vi costera' cara sulla vostra scheda telefonica - secondo perche' e'quasi certo che i cellulari fanno male al cervello - per mille motivi - .....si diventa dipendenti da essi - ci si deprime se non chiama nessuno - e infine le onde elettromagnetiche trasmesse dai vari ripetitori nascosti in citta' sono pericolosissime - terzo - perche' stanno per uscire i cellulari con l'immagine in movimento - cioe' quando chiami vedi la persona con la quale parli se e' dotata naturalmente di uno stesso cellulare. ma sono sul mercato - stanno arrivando - e prima di venderli vogliono eliminare il rimanente a prezzi stracciati - tanto che gli importa, dopo sarete voi a gettarlo per acquistarne uno con la telecamerina.
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pubblicita' CONTRO. tutti i bambini vengono chiamati per mangiare la merenda - che nel frattempo aveva avuto una discussione con il latte - per dimostrargli che lei ne aveva di piu' all'interno del suo fagottino. NON DATE merendine confezionate ai bimbi - lo abbiamo sempre detto e lo continueremo a dire - voi non avete idea di come si confeziona una merendina. Per questa..... vengono pagati anche disegnatori oltre che chimici, nel tentativo di renderla appetibile anche alla vista. ORA I BIMBI ci cascano, ma le mamme perche' non danno ai loro figli un bel bicchiere di latte ? certo anche anche in quello tra l'altro non sappiamo con precisione cosa ci sia dentro, ma e' sicuramente meglio delle merendine, o meno peggio. ------------------------------ PUBBLICITA' CONTRO avete presente l'omino che con la sua falce, quello che deve tagliarsi tutto quel campo di GRANO per farne la pasta ? e in quel campo dal 1800 - ci passano cavalli - somari - guerre - aerei - cavalieri vestiti da antichi romani e vichinghi ?( dal 1870 ? ) ... e lui sempre con la vanga a fare lo stesso lavoro per darci la pasta ? - non dategli retta - la marca in questione non ha mai spiegato come secca i suoi maccaroni - e quale laser utilizza per farlo - e spesso nessuno ci spiega come ci si protegge dal transgenico il campo di grano - ....insomma una marca da evitare esattamente come il contadino evita tutti i drammi che passano vicino alla sua falce. --------------------------------- PUBBLICITA' CONTRO ci sono due che cominciano a correre con il carrello della spesa all'interno di un supermercato - e si divertono - ridono - fanno curve pericolose alla guida dei loro pezzi di ferro -..... poi tutto si ferma - non sappiamo chi per primo taglia il traguardo della vittoria - compare una macchina e l'invito ad acquistarla. ASSURDO - ci sono piu' decessi per scontri automobilistici che decessi per cancro - eppure invece di moderare la velocita', l'abbiamo aumentata - invece di invitarci ad andare piano con la macchina - ci spingono a comprare quelle piu' aereodinamiche e potenti - dai cavalli rombanti. ORA - come ci espone questa pubblicita' - CI invogliano A CORRE - a desiderare una macchina veloce per sfiorare il brivido - picevole - che abbiamo ammirato. E' UNA PUBBLICITA' NEGATIVA - nella sua espressione psicologica - non possiamo lamentarci poi se i nostri figli schiacciano il pedale dell'automobile che gli prestiamo o gli compriamo, ritrovandoli in tanti INUTILI macerie drammatiche - VITTIME di questo assurdo regresso spacciatoci per futuro. ------------------------- PUBBLICITA' CONTRO. costringono una bambina a dire che i polli venduti da quella industria - sono allevati con mangimi che non contengono farine animali. CIO' NON E' VERO - lo confermano tutte le analisi fatte su qualsiasi mangime analizzato recentemente - L'INTRODUZIONE IN QUESTI di farine animali, cioe' di cadaveri del mattatoio tritati - E' ANCORA ELEVATA. LA MUCCA PAZZA sara' il male del secolo che stiamo vivendo - se non si troveranno cure e vaccini per questo male - perche' il nostro territorio e gli allevameni sono incontrollabili alla guardia di finanza che puo' far poco da sola contro questo grave problema. EVITATE DI COMPRARE regolarmente tutti i prodotti che si autodefiniscono immuni da queste farine animali. -----------------------------
PUBBLICITA' D'ARTE - e' bella - graficamente e nell'azione - l'ultima pubblicita' dei jeans - i due corrono rompendo le pareti dei muri - e come in un sogno - nella corsa - salgono su due grandi alberi a velocita' magnifica - per poi gettarsi in un rallenty dalla cima di quest'ultimi. .....E continuare la corsa. .....POI si legge LA MARCA DEI JEANS - ma vi assicuro che sono stati - questi abiti - la gioia di molti giovani - donne e uomini - che nel breve filmato - incisivo e dai ritmi senza fiato - ne esprime la liberta' di molti che in questa dignitosa pubblicita' .....si respira. ----------------------------- PUBBLICITA' CONTRO ATTENTI AL RAFFREDDORE - ma soprattutto curatelo con il metodo della nonna - vino rosso e a letto. ZERINOL - TRIAMINIC - TEMPORINOLO - quei benedetti farmaci che ci curavano immediatamente - possono PROVOCARE L'ICTUS - ecco perche' non li vedete piu' spesso in pubblicita'. e' stato dimostrato infatti che contengono una sostanza fenilpropanolamina e quando questa viene ingerita oltre i 75 milligrammi provoca ictus. CALCOLATE che ogni pastica di questi prodotti sopra citati - contiene 20 grammi di questa sostanza. IL BELLO E' che tutti i paesi eruopei si sono limitati ad inviare una lettera informativa al personale sanitario - punto e basta. -------------------------
PUBBLICITA' CONTRO. loro due si sfidano ad un duello con spade - e dopo una serie di stoccate - uno cade in terra - sfregiato sul volto - ma anche il vincitore ha lo sfregio sul volto e l'autista della macchina lussuosa ha lo sfregio sul volto . lei e' seduta sui sedili dell'automobilona.... bellissima donna vestita di rosso. questa e' la presentazione di una bottiglietta di cui il contenuto da bere e' sconosciuto - e spesso da unire con superalcolici - non c'era pubblicita' migliore per poterlo indicare - uno sfregio sul volto di chi acquista la miscela da bere - violenta - ed oscura. ------------------------
PUBBLICITA' CONTRO RIPARTE la campagna telecom - alla conquista del mondo - con il comico che deve essere fucilato il quale viene salvato dal ritorno del suo amico - che nella vita reale - non frequentava piu' da anni. I DUE DIMOSTRANO veramente di essersi riuniti all'insegna di una pubblicita' - e questo - che sia vero o no - e' terribilmente brutto. intanto la telecom annuncia gli aumenti previsti sul canone - che doveva essere abolito ma che sembra ancora resistere sulle nostre linee telefoniche. ELIMINATO tutto questo contesto tragico per cui due persone si ritrovano per soldi e commercio - sperando che dietro ci sia molto piu' umano - la pubblicita' la conosciamo tutti - ed e' trita e ritrita - ma cio' che piu' preoccupa e' l'operazione di liberalizzazione delle linee telefoniche - finiremo come in ARGENTINA - dove per telefonare devi pagare somme folli ? ma non solo - dove non c'e' piu' nulla di nulla e l'economia e' alle soglie della poverta' perche' si e' privatizzato tutto senza controllo ? --------------------- PUBBLICITA' CONTRO NON SEMBRERA' vero - ma e' cosi' - la mattina dalle ore 10,00 - fino alle ore 12,30 - c'e' un netto calo di pubblicita' in tv - sostituite dalle televendite - cioe' da quei signori e signorine che vendono un solo prodotto presentandone tutte le caratteristiche tecniche nel piccolo schermo. QUESTO PERCHE' i bambini sono scuola e loro sono i primi ad influenzare i propri genitori per l'acquisto di prodotti commerciali - e anche perche' le casalinghe sono tutte prese a far la spesa o a pulire case senza accendere la tv. E ALLORA PERCHE' si vendono i prodotti singoli attraverso le televendite semplicemtne perche' il 70 per cento degli ITALIANI utilizza la TV come se fosse una radio - accende l'apparecchio per farsi compagnia e alla fine sentendo parlare per molto tempo questi signori di un solo prodotto commericale cede alla tentazione di chiamarli per comprarlo - cosa che non puo' permettersi di fare lo spot pubblicitario che invece stimola il fruitore ad andare al negozio per l'eventale acquisto. INSOMMA due modi commerciali diversi che ora sembrano aver deciso di spartirsi le fascie orarie per il proprio commercio televisivo. ----------------------------
PUBBLICITA' CONTRO. ATTENZIONE ALLE DIETE. avete tutti visto quelli magri come un grissino ?- ebbene abbiamo assistito alla pubblicita' in cui si passano i grassi da centro a centro dimagrante - o meglio si passano le immagini - i filmati dei grassi che sono riusciti - secondo loro - a far dimagrire. PROPRIO cosi' ! l'altro giorno in una tv privata andava avanti la tiritera dei grissini magri - quando ad un certo punto hanno presentato come esempio il filmato di una persona grassa diventata asciutta e sfine proprio andando nei loro centri. lo stesso filmato era stato mandato sempre come esempio per curarsi - in un altro centro dimagrante - e per lo piu' alla stessa ora e stesso minuto - soltanto il canale TV era un'altro. INSOMMA DIFFIDATE DA QUESTI CENTRI - per dimagrire - salvo casi anormali dovuti ad ormoni - andate da un buon dietologo che vi elimina le calorie eccessive - e vi consiglia attivita' fisica - massaggi - palestra e nuoto. ------------------------------
PUBBLICITA' CONTRO. non comprate quei quattro salti - quelli che si cuociono in cinque minuti - primo perche' la SANA cucina ha tempi ben diversi. SECONDO perche' una volta superati i cinque minuti - sono veramente insipidi e pastafrolla da ingoiare - quel che accade a tutti i cibi precotti e surgelati - meno che ad alcune verdure. TERZO perche' riciclare un BABBONATALE - fuori stagione - continua a colpire l'infanzia nella sua fantasia. certo la linea di crisi economica dice che bisogna arrangiarsi - e allora puntare sull'immagine di BABBO NATALE e non su quella dell'attore - e' piu' conveniente - BABBO NATLE E' DI TUTTI e basta farci mascherare una qualsiasi buona comparsa - un attore lo devi pagare profumatamente perche' dona il suo volto al tuo prodotto per secoli. CIO' dimostra quanto la casa che produce bocconcini pronti da mangiare sia in crisi profonda - piu' dei suoi cinque minuti. -------------------------------------
PUBBLICITA' CONTRO. avete presente le ultime pubblicita' piene di difetti fisici ? - quella in cui c'e' lei con gli occhi storti - poi lei con la gobba al naso - l'altra che fisicamente - da lontano - sembra bellissima ....e poi ha un volto pauroso ? BENE ora e' uscita quella dei cinque tappi - cinque tappi ma non umani - quelli della bottiglietta con il liquido arancione e puoi vincere l'automobile. LA CASA CHE LE COSTRUISCE E' la stessa - la macchina anche - e tutto e' in MADE in GERMANIA dove a farne i motori ci hanno schiavizzato i turchi. non vi sucita qualche ricordo ? - chi era secondo voi a bruciare tutti coloro che non erano alti belli e biondi - che non facevano parte della razza ariana ? E' UNA BRUTTISSIMA PUBBLICITA '- non comprate l'automobile - ne i tappi - e torniamo alla normalita' nella quale l'estetica ANCHE SE NON E' PERFETTA - rimane piena di contenuti - da scoprire. ---------------------------------------------- PUBBLICITA' CONTRO. gli tirano tutti gli ortaggi in faccia - ......mentre cantano e suonano ....ma e' frutta vecchia e messa male - quindi possono continuare a cantare - quando gli arriva contro il barattolo che contiene verdure fresche - si bloccano e ammiranoil prodotto. la pubblicita' trasmessa in questi giorni e' pessima - uno perche' partendo da vecchi comportamenti popolari giunge ad essere solo violenta nella sua esecuzione d'immagini e secondo perche' - sinceramente - per quanto buona possa essere - la verdura in scatola lasciamola in fabbrica. |