HO QUI SCRITTO UN ESTRATTO DA UNA VICENDA REALMENTE ACCADUTA, RACCONTATA DA UNO SCIAMANO DEL POPOLO SIOUX OGLAGA( UNA DELLE SETTE TRIBù CHE FORMAVANO LA NAZIONE DEI LAKOTA)ALCE NERO. CREDO CHE LE DATE ED I NOMI SERVANO A BEN POCO, PER RACCONTARE QUESTA CARNEFICINA CI SERVONO GLI OCCHI D'UN VECCHIO SCIAMANO E LE SUE IMPRESSIONI, IL SUO SCORAGGIAMENTO NEL VEDERE IL SUO POPOLO ANNIENTATO DA PERSONE AVIDE CHE VOGLIONO QUALCHE PEZZO DI TERRA E DOPO D'ESSO ALTRI ANCORA. TI PREGO DI INSERIRE QUESTA PICCOLA LETTERA NEL SITO E TI PREGO DI AVVISARMI QUANDO USCIRà IL GIORNALE CON L'ARTICOLO STAMPATO SOPRA. OPPURE AVVERTIRMI SE SUL SITO VIENE INSERITO CIò.

ANCHE IO COME GERONIMO SONO LIBERO DI ANDARE DOVE VOGLIO. SONO DISPOSTO A COLLABORARE CON VOI IN QUALSIASI MOMENTO BASTA CHE TU ME LO CHIEDA, CON ALTRI RACCONTI, OPPURE USI E COSTUMI DI QUESTO POPOLO CHE "NOI" WASIKU ( UOMINI BIANCHI) ABBIAMO RINCHIUSO IN SPAZI PICCOLI PER POTERLI CONTROLLARE. NATURALMENTE NON CREDO CHE INSERIRAI TUTTO L'ARTICOLO PER MOTIVI EDITORIALI, E CHE "PULIRAI" LA MIA FORMA SINTATTICA, A ME NON IMPORTA, A ME INTERESSA FAR SAPERE A TUTTI L'URLO ANTICO DEI PELLEROSSA CHIAMATI VOLGARMENTE DALLA GENTE, CHE IN QUALCHE MODO VUOLE VENDICARSI DEI SOPRUSI AVVENUTI NELL'ARCO DEI SECOLI DA QUANDO CRISTOFORO COLOMBO SENZA VOLERLO DIEDE INIZIO A TUTTO CIò. ORA TI LASCIO MA FAMMI SAPERE AL PIù PRESTO OK.

SINCERI SALUTI

"POI DALLA POLVERE SI LEVò UN GRANDE URLO: " STA ARRIVANDO CAVALLO PAZZO, STA ARRIVANDO CAVALLO PAZZO!" DA NORD E DA OVEST URLAVANO " HOKA HEY ( LA TRADUZIONE è ALL'INCIRCA COME IL NOSTRO "EVVIVA") FACENDO IL TREMOLO, COME UN FORTE VENTO CHE RUGGISCE; E SI POTEVANO SENTIRE I FISCHI DELL' OSSO D'AQUILA. ORMAI STAVANO ARRIVANDO DA PINE RIDGE ( RISERVA INDIANA SITUATA NELLO STATO DEL DAKOTA) MOLTI ALTRI LAKOTA ( LAKOTA è IL NOME CON CUI SI CHIAMAVA LA GRANDE TRIBù DEI SIOUX, SIOUX CHE NEL DIALETTO DEI CROW UN'ALTRA TRIBù NEMICA DEI LAKOTA SIGNIFICA NEMICI)CHE AVEVANO SENTITO GLI SPARI E TUTTI ATTACCAMMO I SOLDATI. SCENDEMMO LUNGO LA GOLA ARIDA E CIò CHE VEDEMMO FU TERRIBILE. DONNE, BAMBINI, MORTI E FERITI SPARSI OVUNQUE AVESSERO CERCATO DI FUGGIRE. I SOLDATI LI AVEVANO SEGUITI LUNGO LA GOLA, MENTRE SCAPPAVANO, E LI AVEVANO AMMAZZATI. ALCUNI ERANO AMMUCCHIATI PERCHE' SI ERANO STRETTI  INSIEME, ED ALTRI ERANO SPARSI ISOLATI. ALCUNI DI LORO ERANO STATI TRUCIDATI E FATTI A PEZZI DOVE LI AVEVANO COLPITI I CARRI CON I FUCILI. VIDI UN BAMBINO PICCOLO CERCARE DI POPPARE DALLA MADRE, MA ERA MORTA E COPERTA DI SANGUE. QUANDO RIPENSO A QUELL'ORRIBILE SCENA CAPISCO CHE Lì CON LORO MORì UN'ALTRA COSA, LASSù MORì IL SOGNO DI UN POPOLO, ERA UN BEL SOGNO...... " CHE AVEVANO

 

Libero come il Vento.