-----Messaggio
originale----- Da: Elena Gagliasso <elega@tiscalinet.it> Data: giovedì 13 dicembre 2001 14.27 Oggetto: R: BAMBINI - CONTRO LA PUBBLICITA' - MAX D'accordo. Elena Gagliasso |
|
-----Messaggio
originale----- Da: cecilia guariglia <cecilia.guariglia@uniroma1.it> Data: venerdì 14 dicembre 2001 11.42 Oggetto: contro la pubblicita' nei film per bambini >Le interruzioni pubblicitarie durante i film per bambini li stanno >trasformando in esseri incapaci di mantenere l'attenzione per piu' di >20 minuti! >Inoltre, non sanno andare al cinema (aspettano la pausa pubblicitaria >anche li'). I miiei due figli mi chiedono di registrare i film e i >cartoni "cosi' possiamo cancellare la >pubblicita'-che-non-dice-verita'" (definizione imparata da Albero >Azzurro). Per fortuna, le reti RAI, pur tanto vituperate di >interruzioni ne fanno di meno, pero'.... >Aggiungo una considerazione qualitativa: >la pubblicita' istiga i nostri bambini a richiedere sempre nuovi >giochi (e ci si potrebbe pure stare, perche' gli si puo' insegnare >molto su come interpretare la pubblicita' o resistere alle tentazioni >consumistiche), ma c'e' di peggio: spesso sulle reti private le >interruzioni pubblicitarie sono rivolte agli adulti!! e allora: il >sacrificio del povero adulto responsabile delle giovani menti, che >vede un notiziario o un film/spettacolo in tivu' solo a notte fonda, >per evitare inopinati turbamenti di giovani menti diventa inutile, >perche' alcune dele pubblicita' trasmesse (cosi' come l'annuncio dei >titoli del TG o dell'inchiesta speciale successivi) trasmettono >immagini violente, o che distorcono la realta'. |
-----Messaggio
originale----- Da: Cicchetti Srs. <mari48@tin.it> Data: venerdì 14 dicembre 2001 16.44 Oggetto: R: CONTRO LA PUBBLICITA' - max Condivido pienamente la presa di posizione per evitare che i più piccoli siano così condizionati dalle imposizioni pubblicitarie. Facendo così rischiamo di costruire una generazione impossibilitata a fare confronti reali sulla bontà dei prodotti. Buon Natale da Mario Cicchetti Genova. |
-----Messaggio
originale----- Da: Biblioteca Comunale - San Martino in Rio <biblio-sanmartino@re.nettuno.it> Data: sabato 15 dicembre 2001 11.30 Oggetto: contro la pubblicita' Maurizia Lugli BIBLIOTECA di SAN MARTINO IN RIO (RE) Tel.0522 636719 fax.0522 695986 (Municipio) E-mail biblio-sanmartino@re.nettuno.it Url: http://www.biblioteca.sanmartinoinrio.re.it |
|
Caro Max, non so dove e come tu abbia avuto il
mio indirizzo email e non so neppure chi tu sia (e
mi piacerebbe capire entrambe le cose). Inoltre, immagino che abbiamo idee politiche differenti, io e te. Ma, porca miseria, che bella mail che hai scritto! Complimenti! E sai che ti dico? Sono d'accordo con te. Eccoti la mia firma Iacopo Vodicer ivodicer@milanoin.it |
-----Messaggio
originale----- Da: Paolo Ceravolo <paoloceravolo@hotmail.com> Data: martedì 18 dicembre 2001 12.40 Oggetto: pub >Ti rispondo aderendo. > >Io sono >Paolo Ceravolo >via R.Comuna 1 26013 Crema. > |
-----Messaggio
originale----- Da: pebble@katamail.com <pebble@katamail.com> Data: martedì 18 dicembre 2001 13.20 Oggetto: pubblicità ciao mi chiamo daniele e sono di roma. ho avuto la tua e-mail non so come ma sottoscrivo pienamente. ma perché solo i bambini devono essere salvaguardati? anche a me, che ho 31 anni, piacerebbe ogni tanto NON dover fare uno sforzo per ricordarmi che la vita potrebbe anche non essere costantemente interrotta da chi ti vuol vendere qualcosa. comunque hai la mia firma per qualunque iniziativa in merito Daniele Petruccioli |